Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
...
Avete notato particolari differenze nel comportamento su strada?
La KR ha un'erogazione un po' diversa dalla KS. All'atto pratico le differenze sono marcate?
Il manubrio più largo e la posizione più eretta rendono la KR più agile nel misto o in montagna?
La Sport è ancora più maneggevole?
Com'è la KR col cupolino sport oltre i 140 km/h?
|
E' tutto vero quello che dici: per quanto sembri strano, quando ne conosci bene una, le altre due sembrano
moto diverse esattamente come hai descritto tu: KS stabile ma la meno maneggevole, KR via di mezzo e KR Sport ancora più maneggevole.
Esistono poi differenze di erogazione: KS tira molto di più agli alti ed è più lineare delle altre due che, viceversa, sono più rabbiose. Cmq dipende sempre dalla mappatura della centralina e ad eventuali scarichi, etc. Per esempio, sulla mia con l'Akrapovich ora è molto più lineare, ha perso un po' di bassi ma guadagnato alti (quasi come KS).
Per quanto riguarda la protezione del cupolino sport, a me non da mai fastidio l'aria (parlo di velocità umane, oltre i 200 da effettivamente fastidio ma fino a 150 si può stare col modulare aperto).
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
...
Quest'estate ho fatto delle tratte montane con un tipo su KR. Non si tirava, ma la KR mi ha dato l'impressione di essere davvero lentissima rispetto al mio 990 Adv. In uscita di tornante sembra che il motore muoia e buttarla in una curva stretta appare un'impresa ardua. Era il tipo a essere impedito o la moto ha effettivamente quei limiti?
...
|
Quoto Slider, il tuo amico non tirava
PS: a meno che non avesse una mappatura strana della centralina, una di quelle mappature che ti succhia i bassi fino a 3mila giri. Problema, cmq, che si risolve rimappando.