|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-01-2008, 22:38
|
|
Mukkista
ubicazione: quasi in Austria
|
e in fuoristrada occhio!!! Tempo fa due kaputt urto frontale dalle mie parti!!!
Neanche li' puoi essere completamente sicuro!
|
|
|
06-01-2008, 22:54
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
la velocità eccessiva è senza acun dubbio intrinsecamente pericolosa per se e per gli altri
|
Su questo sono assolutamente daccordo!!!
Però se si da sempre la colpa solo alla velocità non si ha capito una mazza
PS Sono un iperbradipo, ma purtroppo errori di traettorie mi capitano lo stesso... come a TUTTI
|
|
06-01-2008, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
le immagini dico tutto
non ci sono commenti.........meditare gente.
|
|
|
06-01-2008, 23:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Itinerante
|
Esperienza personale...
ho fatto parte di quei c.....ni che scambiavano la strada per la pista per tanti anni...MONSTER 900 ie, CBR 900, CBR 1000 RR... ho fatto qualche dritto (sempre per distrazione in un momento in cui andavo a spasso... ma non è una scusante al limite un'aggravante) ma ho sempre avuto il mio angelo custode e la fortuna immensa che dall'altra parte non è arrivato nessuno... ho rischiato un frontale sulla strada del Passo Lavazè (TN) perché ho rinunciato a sorpassare una macchina per non tirargli un piegone sul muso all'entrata di una curva e mentre rientravo nella mia corsia mi ha praticamente sfiorato un fenomeno che scendeva allegro ed al centro della strada dopo aver sfiorato ancora di più l'auto (grazie angelo custode, li avremmo fatto 4 morti)... mi sono divertito... ho corso veramente troppo... ho avuto scariche di adrenalina uniche... ho guardato le gomme degli altri per vedere quanto piegavano... ho osservato le caratteristiche dei ricciolini di battistrada per vedere le qualità di asfalto e gomma... poi...
nulla di tragico per fortuna:
scendevo dal passo della Colla (sopra Faenza - RA) con il supermotard (Suzu DRZ 400 SM), ho raggiunto una ragazza non proprio praticissima e per non metterla in difficoltà mi sono accodato in un rettilineo per passarla dopo un curvone a sin... lei ha sbagliato in pieno l'entrata in curva, ha pinzato, si è stesa e la sua moto di rimbalzo dal guard-rail ha preso in pieno la mia ruota ant e mi ha steso. Tutto ok per tutti e due, ferite fisiche di poco conto, danni materiali quasi nulli per me, ingenti per lei... ma qualcosa mi si è rotto dentro!!!
Qualche settimana dopo giro molto tirato sulla Colla con un altro amico con R1 (io con il CBR 1000) ed al ritorno a casa ero agitato, inquieto, più contento di essere tornato a casa che della scarica di adrenalina avuta... che fino ad allora mi era sempre piaciuta!
E li è scattato il mio nuovo mondo motociclistico: ho venduto i due mezzi, ho preso il GS 1200, ho cominciato ad assaporare i panorami, ad andare tranquillo, a cercare di rischiare il minimo (tra l'altro ho una vasta esperienza per lavoro di quello che succede in caso di incidente)... ho preso una (per me) buona moto, i miei ex compagni mi prendevano in giro, mi dicevano che avevo la moto da nonno, ma io ero e sono contento così; ho preso l'abbigliamento invernale e dalla moto non scendo più: lavoro, tempo libero, vacanze, giretto di metà pomeriggio con amico tranquillo con Harley e così via.
Quello che devo dire è che non è la BMW la moto da nonni, va piu' che a sufficienza anche lei VOLENDO... è in testa che deve scattare qualcosa!!!
Io ho sbagliato tanto in passato, sono stato un gran c......ne, ho fatto rischiare tanto ache agli altri. Ma l'ho capito ed ora ho la mia nuova dimensione.
Vi prego, non insistete oltre a fare i buonisti e perfettini (qualcuno ci sarà di sicuro per carità), ma augurate a tutti quelli con il gas facile e la testa scollegata di fare il salto di qualità (non necessariamente di mezzo come nel mio caso) ed augurate anche loro di avere sempre l'angelo custode che li protegga e protegga quelli che incrociano fino al giorno della maturazione: DI VITA NE ABBIAMO UNA, NON BUTTIAMOLA, LE CONSEGUENZE DEGLI INCIDENTI POTREBBERO ESSERE PEGGIORI DELLA MORTE (fate un giro nei centri specializzati nella riabilitazione dei traumatizzati cranio-spinali)
Scusate l'urlo finale, grazie per l'outing: sono cose che dentro di me ho sempre saputo, ma facevo fatica ad ammettere anche a me stesso. Un abbraccio a tutti
|
06-01-2008, 23:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
|
06-01-2008, 23:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Treviglio BG
|
come al solito vengno scambiate le strade x piste
e come al solito ste c...o di moto sradali sono in competizione .
non e' possibile che sia sempre una gara !!!!!
ma cosa devono dimostrare ste" fighetti " del cavolo !!!!
|
|
|
07-01-2008, 00:09
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da mclod
augurate a tutti quelli con il gas facile e la testa scollegata di fare il salto di qualità (non necessariamente di mezzo come nel mio caso) ed augurate anche loro di avere sempre l'angelo custode che li protegga e protegga quelli che incrociano fino al giorno della maturazione: DI VITA NE ABBIAMO UNA, NON BUTTIAMOLA, LE CONSEGUENZE DEGLI INCIDENTI POTREBBERO ESSERE PEGGIORI DELLA MORTE (fate un giro nei centri specializzati nella riabilitazione dei traumatizzati cranio-spinali)
Scusate l'urlo finale, grazie per l'outing: sono cose che dentro di me ho sempre saputo, ma facevo fatica ad ammettere anche a me stesso. Un abbraccio a tutti
|
Viva la sincerità. Spero che anche questo urlo serva a qualcuno.
|
|
|
07-01-2008, 00:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
|
Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX
fkatana TU SEI IL PILOTA PERFETTO ? QUELLO CHE NON FA MAI UN ERRORE IN MOTO?
|
x fullzex: certamente nn sono un pilota perfetto, anzi, è proprio per questo di c@zzate cerco di farne proprio poche e non certamente come quelle in video. Infatti non ho una R1 o quant'altro simile. E poi, una cosa è quando scendi dei tornanti e calcoli male una curva, per carità puoi anche andare lungo o tagliare una curva a velocità normale, ma un'altra è combinare quello che ha fatto il "centauro". Non mi si venga a dire tutti possiamo fare c@gate come quelle perchè non è vero.
|
|
07-01-2008, 00:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Fa bene guardare certi filmati, sono terapeutici.
Belle ossrvazioni da mclod.
Cocmas: nessuno ha preso la telecamera dalla moto.... mai sentito parlare di montaggio? Penso che telecamera e video siano stati perlomeno sequestrati dalla polizia e le successive riprese potrebbero essere proprio di un poliziotto. Montaggio e divulgazione a scopo pedagogico forse.
|
|
07-01-2008, 01:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Che botta  ....davvero impressionante!!!
L'ho già postato tempo fa ma se qualcuno non l'avesse ancora visto....ormai è diventata una moda fare i cazzoni con la cam sulla moto
http://it.youtube.com/watch?v=jXE3PFQWcjw
|
07-01-2008, 01:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
mai mettere la cam sulla moto, ti invoglia a tirare e ti deconcetra nella guida.
quando mi capita di uscire con i soci smanettoni , ci diamo 30 secondi di distanza uno dall'altro, in modo da non ingarellarci.
comq mè capitato qualche volta anche a mè di ritrovarmi sull'altra corsia per aver sbagliato ad impostare una curva.. però se andavo + a piano riuscivo a correggermi in tempo..
sul fatto di mantenere la destra il +possibile non sono d'accordo, io tengo sempre il centro della carreggiata, specialmente su strade di paese piene di uscite, basta uno che esce con il muso del suo bel mercedes e bang si sei addosso
poi direi che le case dovrebbero smetterla di produrre moto da oltre 150cv per 120kg..
ho avuto modo di guidare dei suzuki k6 1000, e sono disumani .
Ultima modifica di harry potter; 07-01-2008 a 01:29
|
|
|
07-01-2008, 01:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da drbig
x C e axanar...........certo può anche capitare che mentre faccio la doccia scivolo e batto la testa contro il lavandino e ci rimango secco o mentre cammino mi cade un vaso in testa......le cose che avete detto possono succedere ma sicuramente la probabilità sarà diciamo di un 1 su milione.
Sinceramente non capisco le vostre risposte... visto che tra gli utenti della strada ci sono certi dementi, e purtroppo devo dirlo a volte ne ho visti anche a qualche giro di qde, io cerco di limitare il piu possibile i giri su strada.
|
la mia era una risposta ad un utente che diceva che lui era tranquillo perché oramai fa solo OFF.....
quindi io gli ho riposto di stare attento perché oramai i coglioni sono dappertutto in quel caso e il cazzone che ha aperto troppo la curva ed ha fatto un frontale uccidendo quel povero biker, in un altro caso sono i contadini o altre persone che siccome i motori li disturbano mettono delle trappole tra gli alberi per non far fare OFF agli appassionati, e non me lo sono inventato....
Tu dici che le cose che abbiamo detto io e full zex possono accadere una su un milione.. questo non mi risulta e penso che chi faccia OFF anche qui sull'elica ti possa confermare quello che abbiamo detto noi..
purtroppo non esistono posti sicuri ed uno deve avere i sensi dell'uomo ragno quando va in moto e la testa ben salda sul collo.
io sono di questa opinione poi se per te le scorribande in OFF sono più sicure di un uscita sulle colline buon per te...
Io quando esco cerco di essere il più responsabile possibile poi vada come vada....
now R1300GS ADV MY2025
Ultima modifica di axanar; 07-01-2008 a 01:40
|
|
|
07-01-2008, 01:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Iglesias (CI) - Sardegna
|
consiglio a tutti questa lettura, sono 45 pagine, neppure tanto..
http://digilander.libero.it/infomoto...CRridesafe.pdf
mi pare di aver visto un ragazzo del motoclub di ravenna, quindi è possibile che lo conosciate già (dopottutto io ci sono da pochissimo)
RideSafe: suggerimenti per una guida sicura
Da mettere in pratica durante la guida...
45 pagine dedicate alla sicurezza del viaggiare in moto, realizzate da un motociclista genovese trapiantato da anni nel Regno Unito che si firma con lo pseudonimo Il Principe Brutto e con questo partecipa a numerosi forum tematici nel web.
|
|
|