Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
da quanto avevo letto, l'incidente avviene in belgio (aveva fatto molto clamore) e il tipo aveva la moto da una settimana...
se non ricordo male si è anche risvegliato dal coma pero' è rimasto paralizzato... e come hanno già detto chi ha subito il tutto è morto
da quanto avevo letto, l'incidente avviene in belgio (aveva fatto molto clamore) e il tipo aveva la moto da una settimana...
se non ricordo male si è anche risvegliato dal coma pero' è rimasto paralizzato... e come hanno già detto chi ha subito il tutto è morto
Nel testo di lato c'e' scritto Ungheria... anche le targhe delle auto non sono belghe...
Io: "Ho una Bmwmmona da turismo: un K1100LT del '94" (la mia penultima cavalcatura...red passion!)
Lui: "Wow bella! Anche io ho intenzione di prendermi una moto...ci sto pensando da un pò!"
Io: "Bene, ora che moto hai? A che moto vuoi passare?"
Lui: "Voglio comprarmi una R1!"
Io: "Caspita! Bella! Complimenti! Ora invece che moto hai?"
Lui: "Ora niente. Non ho mai avuto una moto, ma la R1 mi piace molto"
Io: ma parli sul serio? Mai avuto una moto? E ti vuoi prendere una R1? Sei matto o cosa?
Luicon un'innocenza disarmante) "xkè matto?"
Io: Prendere l'R1 per te è come dare una F1 ad un neopatentato di 18 anni!"
Lui: "Ma sto attento non corro!"
Io: "Ammesso e non concesso che sia vero ma ti assicuro che non sarà così: ma ti rendi conto che significa gestire moto come la R1? Gestire tutti quei cv? Sono moto da professionisti! E tu intendi acquistarla come prima moto?...Beh...libero di fare come meglio credi, ma ti consiglio caldamente di rivedere questa tua scelta..."
Lui: "Ma a me piace la R1...tu che mi consigli altrimenti?"
Io: "Così su 2 piedi una CBF 600 Honda, o al massimo una Fazer 600"
......
Questo semplicemente per dire che forse sarebbe bene mettere qualche limite all'acquisto di una moto...Moto troppo potenti in mano a persone che non sanno cosa cavalcano...E' vero: spesso non importa che moto hai, ma dipende che testa hai.... Ma è criminale che un neopatentato di 26 anni possa circolare con una R1...
Io: "Caspita! Bella! Complimenti! Ora invece che moto hai?"
Lui: "Ora niente. Non ho mai avuto una moto, ma la R1 mi piace molto"
Io: ma parli sul serio? Mai avuto una moto? E ti vuoi prendere una R1? Sei matto o cosa?
Luicon un'innocenza disarmante) "xkè matto?"
Questa cosa purtroppo è molto più frequente di quanto si possa pensare.
I motosaloni sono pieni di moto con su 500 km, restituite da gente che non era all'altezza (a volte anche letteralmente) del mezzo.
Parecchie volte mi è capitato che gente poco esperta di due ruote mi chiedesse di provare la moto. Alla mia risposta che non era il caso, i commenti erano sempre cose del genere "ma sono in vendita a tutti, no? Mica metteranno in commercio roba che non è utilizzabile da tutti, ti pare?". Poi gli dicevo di tenere in piedi la moto ferma senza cavalletto (parlo della GT, of course) e si rendevano conto che non era proprio come avevano immaginato.
[QUOTE=Wotan;2534556]Questa cosa purtroppo è molto più frequente di quanto si possa pensare.
I motosaloni sono pieni di moto con su 500 km, restituite da gente che non era all'altezza (a volte anche letteralmente) ..........
........quando la gente ha l'umiltà di ammettere i propri limiti e di accettare il cambio con un mezzo più adatto alle proprie possibilità/capacità.
Altrimenti vedremo sempre più video come quelli postati da Vigliac
Andare piano, resta l'unico vero modo di godersi una passione unica
gigiboxer
Il video postato da Vigliac voleva sottolineare un errore che molti di noi (jappisti, giessisti, guzzisti o karotodotati) fanno, in maniera più o meno consapevole...
Quest'altro video mi fa solo pensare che nessuno ha cercato almeno di tenere al caldo gli incidentati (se vivi può essere molto utile...), in primis il cazzone che si aggira con una telecamera in un momento così tragico...