Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Qualche tempo fa ho incontrato una vecchia conoscenza che da tempo non vedevo. Quindi scambiando 2 chiacchere siamo arrivari all'argomento moto.
Lui: "Ah hai la moto?! Bello! Cos'hai?"
Io: "Ho una Bmwmmona da turismo: un K1100LT del '94" (la mia penultima cavalcatura...red passion!)
Lui: "Wow bella! Anche io ho intenzione di prendermi una moto...ci sto pensando da un pò!"
Io: "Bene, ora che moto hai? A che moto vuoi passare?"
Lui: "Voglio comprarmi una R1!"
Io: "Caspita! Bella! Complimenti! Ora invece che moto hai?"
Lui: "Ora niente. Non ho mai avuto una moto, ma la R1 mi piace molto"
Io: ma parli sul serio? Mai avuto una moto? E ti vuoi prendere una R1? Sei matto o cosa?
Luicon un'innocenza disarmante) "xkè matto?"
Io: Prendere l'R1 per te è come dare una F1 ad un neopatentato di 18 anni!"
Lui: "Ma sto attento non corro!"
Io: "Ammesso e non concesso che sia vero ma ti assicuro che non sarà così: ma ti rendi conto che significa gestire moto come la R1? Gestire tutti quei cv? Sono moto da professionisti! E tu intendi acquistarla come prima moto?...Beh...libero di fare come meglio credi, ma ti consiglio caldamente di rivedere questa tua scelta..."
Lui: "Ma a me piace la R1...tu che mi consigli altrimenti?"
Io: "Così su 2 piedi una CBF 600 Honda, o al massimo una Fazer 600"
......
Questo semplicemente per dire che forse sarebbe bene mettere qualche limite all'acquisto di una moto...Moto troppo potenti in mano a persone che non sanno cosa cavalcano...E' vero: spesso non importa che moto hai, ma dipende che testa hai.... Ma è criminale che un neopatentato di 26 anni possa circolare con una R1...
Io: "Caspita! Bella! Complimenti! Ora invece che moto hai?"
Lui: "Ora niente. Non ho mai avuto una moto, ma la R1 mi piace molto"
Io: ma parli sul serio? Mai avuto una moto? E ti vuoi prendere una R1? Sei matto o cosa?
Luicon un'innocenza disarmante) "xkè matto?"
Questa cosa purtroppo è molto più frequente di quanto si possa pensare.
I motosaloni sono pieni di moto con su 500 km, restituite da gente che non era all'altezza (a volte anche letteralmente) del mezzo.
Parecchie volte mi è capitato che gente poco esperta di due ruote mi chiedesse di provare la moto. Alla mia risposta che non era il caso, i commenti erano sempre cose del genere "ma sono in vendita a tutti, no? Mica metteranno in commercio roba che non è utilizzabile da tutti, ti pare?". Poi gli dicevo di tenere in piedi la moto ferma senza cavalletto (parlo della GT, of course) e si rendevano conto che non era proprio come avevano immaginato.
[QUOTE=Wotan;2534556]Questa cosa purtroppo è molto più frequente di quanto si possa pensare.
I motosaloni sono pieni di moto con su 500 km, restituite da gente che non era all'altezza (a volte anche letteralmente) ..........
........quando la gente ha l'umiltà di ammettere i propri limiti e di accettare il cambio con un mezzo più adatto alle proprie possibilità/capacità.
Altrimenti vedremo sempre più video come quelli postati da Vigliac
Andare piano, resta l'unico vero modo di godersi una passione unica
gigiboxer