Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2007, 14:51   #26
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

altra cosa spiacevole che succede in inverno, (mi è capitato gia 3-4 volte) se acceleri di brutto, dopo aver proceduto a regimi bassi, si spegne il motore. una di queste volte mi è capitato in sorpasso, NON E' AFFATTO PIACEVOLE
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 15:23   #27
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
se acceleri di brutto, dopo aver proceduto a regimi bassi, si spegne il motore. NON E' AFFATTO PIACEVOLE
puoi spiegarti meglio ? con la FRK ?
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 17:12   #28
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

ma la y figaroli cosa costa? e soprattutto come potrei fare ad ordinarla?
__________________
R1200GS
Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 21:17   #29
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
ecco bravo prova e dopo vedi che è il top
da Oggi ho il gs in questa configurazione ...

Ragazzi ho una moto nuova, strepitosa

Alla faccia di mamma bmw ed del "nuovo" gs


Provate
Carlo
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 22:26   #30
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

la FRK lavora cambiando il valore di resistenza che arriva dalla sonda della temperatura dell'air-box, diciamo non proprio come una resistenza in linea, ma aumenta questo valore a richiesta del motore, in modo non proprio lineare, anche perchè questo valore deve essere gestito dalla ECU della moto,.......
succede che a valori di temperatura bassi che si tramutano in un alto valore di resistenza incrementato ulteriormente dalla FRK provochi qualche buco di erogazione e quindi il bloccco del motore, non capita spesso, ma capita.
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 22:34   #31
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cpelle Visualizza il messaggio
da Oggi ho il gs in questa configurazione ...

Ragazzi ho una moto nuova, strepitosa

Alla faccia di mamma bmw ed del "nuovo" gs


Provate
Carlo
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma l'hai confrontata con un GS con la centralina rimappata, Y, filtro, scarico aperto????
se la tua impenna anche in seconda con il serbatoio pieno in accelazione allora siete alla pari, .........invece penso che manco in prima riesci a impennarla di solo gas...........

ho provato un adventure con questa configurazione e .............con il pieno in piena accerazione quasi si alzava anche in terza
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo

Ultima modifica di Alexetadv; 06-11-2007 a 22:39
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 22:37   #32
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
la FRK lavora cambiando il valore di resistenza che arriva dalla sonda della temperatura dell'air-box, diciamo non proprio come una resistenza in linea, ma aumenta questo valore a richiesta del motore, in modo non proprio lineare, anche perchè questo valore deve essere gestito dalla ECU della moto,.......
succede che a valori di temperatura bassi che si tramutano in un alto valore di resistenza incrementato ulteriormente dalla FRK provochi qualche buco di erogazione e quindi il bloccco del motore, non capita spesso, ma capita.
mai sentito di qualcuno a cui si è spenta la moto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 22:41   #33
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

forse perchè dalle tue parti non fa freddo quanto qui
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 23:24   #34
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

hai ragione........ qui quando fa freddo, ed ancora non è arrivato, siamo sempre una manciata di gradi sopra lo zero
comunque mi informo......
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2007, 23:58   #35
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

guarda che non serve poi tanto freddo, l'ultima volta che mi è capitato è stata una sera freddina di 15 giorni fa, sotto i 5° in Slovenia, rilascio e riaccelero per entrare al distributore, perdita immediata di potenza motore fermo. prima della FRK mai successo. come ripeto sono rare le volte ma purtroppo succede, e da quando mi è capitato in sorpasso non sono più tanto tranquillo. era stato comfermato anche da Maurizio, che poteva essere sicuramente imputabile alla FRK.
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 09:48   #36
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma l'hai confrontata con un GS con la centralina rimappata, Y, filtro, scarico aperto????
se la tua impenna anche in seconda con il serbatoio pieno in accelazione allora siete alla pari, .........invece penso che manco in prima riesci a impennarla di solo gas...........

ho provato un adventure con questa configurazione e .............con il pieno in piena accerazione quasi si alzava anche in terza
Io invece ho provato un Gs Std con il motore del 1200 Sbk e si impennava di sesta con il serbatoio pieno ed i pesi da sub sul becco...
cmq a parte gli scherzi (sarà l'aria sicula...)proprio ieri in accelerazione di seconda con 3/4 di serbatoio pieno mi son trovato su una ruota come ai miei lontani 16 anni
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 13:40   #37
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma l'hai confrontata con un GS con la centralina rimappata, Y, filtro, scarico aperto????
se la tua impenna anche in seconda con il serbatoio pieno in accelazione allora siete alla pari, .........invece penso che manco in prima riesci a impennarla di solo gas...........

ho provato un adventure con questa configurazione e .............con il pieno in piena accerazione quasi si alzava anche in terza
ma centralina originale rimappata o centralina aggiuntiva?
__________________
R1200GS
Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 13:54   #38
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

Aggiuntiva frk venduta da Andreani.
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 14:21   #39
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cpelle Visualizza il messaggio
Aggiuntiva frk venduta da Andreani.
Quindi, Cpelle, se ho capito bene, la configurazione che hai e che va così bene è: akra con dbkiller (magari modificato) e centralina FRK?
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 14:28   #40
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mone Visualizza il messaggio
ma centralina originale rimappata o centralina aggiuntiva?

le migliori prestazioni non si hanno con la FRK, neanche con la famigerata "NUOVA" che possiede Pepot, ma con una RIMAPPATURA ADEGUATA.
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 14:30   #41
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
le migliori prestazioni non si hanno con la FRK, neanche con la famigerata "NUOVA" che possiede Pepot, ma con una RIMAPPATURA ADEGUATA.
quindi tu consigli di andare da una che se ne intende e far rimappare l'originale! il tutto accopagnato da filtro e scarico completo
__________________
R1200GS
Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 14:38   #42
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

Ooooooooooooooooooooooo YES!!!

e soppressori sonde lambda
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 14:54   #43
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

ripeto la FRK non serve a chi cerca le "PRESTAZIONI"
la FRK è giusto un aiutino a chi non vuole intraprendere cambiamenti radicali, e si accontenta di quel pò in più, la FRK non modifica la mappatura originale, ma la inganna facendo credere che la temperatura dell'aria sia inferiore, quindi più densa, costringendo la ECU ad adeguare la mandata, non sò se questo influisca anche sull'anticipo, ma penso di si,.... é un simulatore venduto a caro prezzo,..... se si pensa che cose tipo i soppressori di sonda lambda costano sui 40-50 euro l'uno, ....fate voi i calcoli.
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo

Ultima modifica di Alexetadv; 07-11-2007 a 14:57
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 16:12   #44
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Quindi, Cpelle, se ho capito bene, la configurazione che hai e che va così bene è: akra con dbkiller (magari modificato) e centralina FRK?
Esatto, per la precisione il db killer l'ho tagliato alla fine (il famigerato tappo) ed al suo posto ho fatto saldare una vite anti-paletta...
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 16:29   #45
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
.

allora ho mntato il DBKiller ..e, di nuovo...: un'altra moto!!!

ritrovato tutto quello che avevo perso ai bassi
ma Slow.....Slow.....Slow........
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 16:40   #46
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

e diglielo anche tu!!!! Briscola
se vogliono possono anche aumentare un pò di più l'effetto della FRK aggiungendo una resistenza aggiuntiva, accoppiata alla FRK, ma sempre fermi rimangono.
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 17:03   #47
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Si Alex ma chi ti mette le mani sulla centralina della R1200?
Io non ho trovato nessuno, appena sentono BMW alzano tutti le mani!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 17:52   #48
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
forse perchè dalle tue parti non fa freddo quanto qui
Ma la famigerata FRK non l'aveva progettata e collaudata un certo Maurizio della concessionaria Bmw di Udine ?
Forse in quartieri diversi avete temperature diverse....
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 18:13   #49
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cpelle Visualizza il messaggio
Ma la famigerata FRK non l'aveva progettata e collaudata un certo Maurizio della concessionaria Bmw di Udine ?
Forse in quartieri diversi avete temperature diverse....
se vi leggeste un attimino le discussioni non sarebbe male

ripeto per l'ennesima volta, la FRK funziona sulla differenza di temperatura esterna e ciò che essa (FRK) riporta alla ECU, essendo da questa letta in termini di Ohm (ad esempio a 30° la sonda BMW riporta un valore di circa 4k Ohm, a 20° di circa 6,1k Ohm, a 10° di circa 9,5k Ohm, a 0° di circa 15,1k Ohm) è abbastanza evidente che la FRK aggiunge a richiesta un certo valore di resistenza (mettiamo ipoteticamente 2k Ohm) questo valore allo scendere delle temperatura diventa sempre più irrisorio, ed è per questo che in inverno sono più gli scompensi che i vantaggi.
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 18:34   #50
cpelle
Mukkista doc
 
L'avatar di cpelle
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
Messaggi: 2.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma l'hai confrontata con un GS con la centralina rimappata, Y, filtro, scarico aperto????
se la tua impenna anche in seconda con il serbatoio pieno in accelazione allora siete alla pari, .........invece penso che manco in prima riesci a impennarla di solo gas...........

ho provato un adventure con questa configurazione e .............con il pieno in piena accerazione quasi si alzava anche in terza
Ovvio che la Frk dia solo un aiutino ( immediatamente percepibile anche da un "vecchio" come me...che continua ad andare in fuoristrada con un k 450 quando può ), e che un gs con centralina rimappata, y,filtro e scarico aperto vada meglio ... cmq considera che tu ti porti dietro una quarantina di chili in più con l'Adventure

Spero adesso di chiudere questa polemica che non volevo di certo scatenare,facendo un'altra considerazione:io vivo e giro specialmente in Sicilia e te ad Udine..(ergo climi diversi )

un Lampeggio

Carlo

P.S. - In ogni caso per tornare alla configurazione originale, smonto i fianchetti sinistri ed opla,non devo cercare nessuno(che qui non esiste) che mi rimappi la centralina.
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©