|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-10-2007, 12:35
|
#26
|
Guest
|
La carotona ha indubbiamente prestazioni sopra la norma.
Ha una versatilità che credo irraggiungibile: sport, viaggi, turismo, offroad.
Va conosciuta, ma è anche il suo bello.
In montagna e sul misto è un fulmine.
Ha un aspetto grintoso, ma non da esibizionista.
La cosa forse più piacevole è che non stufa mai.
Più passa il tempo e più mi piace.
Diverte sempre a tutte le andature.
Dopo il GS volevo prendere la KR (sì, tutt'altro genere), ma ora non tornerei indietro.
Ah, anche io sono per l'orange, però quella bianca è davvero bella.
|
|
|
29-10-2007, 12:35
|
#27
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la cosa che mi fa più ridere è riportare sempre in auge il confronto KTM BMW quando lo sanno anche i canguri che sono due moto non confrontabili.
se uno scrive.... LA KTM E' EMOZIONANTE (affermazione INCONFUTABILE).... deve arrivare qualcuno a scrivere sempre...
SI MA NON E' COMODA... ECC.ECC.
che due palline del flipper!!!   
adesso scrivo.... LA DESMOSEDICI VA COME UN MISSILE....
e scommetto che qualcuno ci scrive.... SI MA PROVA A FARCI 500KM AL GIORNO... NON HA LE VALIGE...  
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
29-10-2007, 12:40
|
#28
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
vibra di più NON E' VERO, IL 990 NON VIBRA UNA MAZZA
è meno protettiva RISPETTO AD UNA RT???? PERCHE' RISPETTO AD UN GS E' MOLTO PIU' PROTETTIVA (HO AVUTO DUE GS)
con tris valige sopra i 130 è molto sensibile al vento MEGLIO DIRE, E' MOLTO PIU' SENSIBILE COME CICLISTICA GENERALE, ESSENDO SPORTIVA ED AVENDO ASSETTO DA OFF.
SENNO' ANCHE LA HP2 E' PIU' SENSIBILE RISPETTO AD UN GSADV, CONFRONTA MOTO PARI CARATTERISTICHE.

|
Minchia Barba... ti stà molto a cuore vedo..
VIBRA molto di più di un GS 1200 ADV.... e non di poco... io sono appena sceso proprio da una di quelle due nere che sono su questo 3ad. e cerca di essere obbiettivo una volta..  se poi sei in due le vibrazioni aumentano in maniera esponenziale quando riprendi dai 4000 giri (e me lo hanno confermato in tanti su Lc8)...
Più protettiva di un GS ADV (che è la sua concorrente?)      La barzelletta del secolo... neanche con cupolini giganti  
Con le Borse?.... Il GS ADV è decisamente più stabile con sospensioni originali... fai te...
Che paragoni il 990 con l'HP2... che ci azzecca...
Ma quanto vi fà fegato!?!?
La maggiorparte di chi ha il 990... la compra per uso asfalto... insomma fà figo e non impegna...
MInchia che ridere..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
29-10-2007, 12:41
|
#29
|
Guest
|
xBarba
la cosa che mi fa più ridere è riportare sempre in auge il confronto KTM BMW quando lo sanno anche i canguri che sono due moto non confrontabili.
Sono d'accordo con te, ma solo fino a un certo punto.
E per commentare la cosa cito un tuo stesso post di qualche tempo fa:
La GS è una moto turistica con possibilità sportive.
La KTM è una moto sportiva con possibilità turistiche.
Ovviamente, ci sono altri aspetti, ma questo tuo commento di allora mi aveva colpito, perché l'ho trovato davvero molto azzeccato nella sua sintesi.
|
|
|
29-10-2007, 12:42
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
|
Barba infatti il topic era
"La GSX-R delle endurone"
Non "la migliore" delle endurone
Ultima modifica di Barney Panofsky; 29-10-2007 a 12:46
|
|
|
29-10-2007, 12:44
|
#31
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
L'emozione è un fattore personale... ma che stai a dire...
dove ti emoziona.. in off?... Allora comprati una SE e vedi che emozioni..
Ti emoziona sulle curve su strada?... Allora comprati una SM...
Piegare è una emozione, e con qualsiasi moto tu lo faccia.. poi ci sono quelle che lo fanno con più facilità e ti esalti... ma la solfa non cambia..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
29-10-2007, 12:45
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Invece è verissimo.. 
Sbevazza prelibato olio Castrol alla grandissima.
Oltre a questo non ho davvero nulla di cui lamentarmi, però hai messo il dito nella piaga, altro che luogo comune! 
|
Hai provato il Motul 10-40 ? La mia (un 1200) praticamente non ne consumava....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
29-10-2007, 12:47
|
#33
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
X guanaco
esatto... ma proprio per quello è inutile mettere tra i difetti del KTM il confort... e tra i difetti del GS... la capacità di fare off.
le moto si confrontano prima di tutto sulla base di dati oggettivi che le accomunano.
x barney
appunto.
comunque se al salone ci sarà la KTMADV 1200 TRAVEL.... sarà la KTM più vicina al GS mai fatta.
e via con le polemiche e i confronti... ovviamente SOLO sulla base delle foto... come da tradizione di questo forum....  
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
29-10-2007, 12:49
|
#34
|
Guest
|
secondo me l'adv990 è l'unica vera moto totale.. con i suoi difetti ma TOTALE.
|
|
|
29-10-2007, 12:49
|
#35
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
L'emozione è un fattore personale... ma che stai a dire...
dove ti emoziona.. in off?... Allora comprati una SE e vedi che emozioni..
Ti emoziona sulle curve su strada?... Allora comprati una SM...
Piegare è una emozione, e con qualsiasi moto tu lo faccia.. poi ci sono quelle che lo fanno con più facilità e ti esalti... ma la solfa non cambia.. 
|
x pacifico
eddai... non prendermi per il culo.... vorrai mica paragonare la ciclistica reattiva del KTM e l'erogazione sportiva... con quella più rassicurante (i boxer hanno successo proprio per quello) del GSADV che pesa 50kg in più.
le sospensioni di serie del GS sono da denuncia.
è come dire che una R1100S è emozionante come un DUCATI999.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
29-10-2007, 12:50
|
#36
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da pegaso98
secondo me l'adv990 è l'unica vera moto totale.. con i suoi difetti ma TOTALE.
|
i difetti sono proprio nel fatto che essendo versatile... deve sacrificare alcuni aspetti.
per me l'unico difetto è che quando fai 1000km di autostrada... non è comoda come una GOLDWING.
per tutto il resto... mi va bene.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
29-10-2007, 12:54
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.530
|
Quote:
Originariamente inviata da Mylo
La mia definizione è : una fusione di HP2 e GS senza cardano
|
E' quel senza che la frega (per me, obviously).
Per sempre cardano....
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
29-10-2007, 13:06
|
#38
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Sicilia/Puglia
Messaggi: 46
|
Mah....
...anche qua vedo che se ne dicono di tutti i colori....
....quella và meglio.....quella è più off........quella.....e quella........!!!!
Penso sempre che conta soprattutto chi "LE GUIDA"......e basta....!!!!
Saluti
Frankgs
__________________
[FONT="Comic Sans MS"][SIZE="2"][COLOR="Red"][B]R 1200GS 2005 RED[/B][/COLOR][/SIZE][/FONT]
|
|
|
29-10-2007, 13:11
|
#39
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
__________________
...Ager
|
|
|
29-10-2007, 13:21
|
#40
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: euro zona
Messaggi: 125
|
amen
la messa è finita andate in pace.
|
|
|
29-10-2007, 13:21
|
#41
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
President.... come possessore di Lc8... mi sà che alzi la media..  e bellissimo vedere tutti stì pensionati sulla 990 che si sentono giovinastri..
X Barba... Mi piace prenderti il culo..
Dai ragazzo, L'emozione la trovi ovunque, anche con una vespa 50.... se è la potenza che ti emoziona comprati una moto con 170 CV su 160 kg...
E poi, appena esce la 117 cv.. mi sà che sono dolori.. 
Ecco.. il cardano lo getterei nel cesso... non posso cambiare i rapporti come sul CN o 990 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
29-10-2007, 13:33
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Non capisco come mai i propietari di KTM continuino a divulgare la superiorità della suddetta. Ma usatela e non rompete i cojones che se voglio andare in giro con una Indesit che piscia olio sono stacaxxi miei!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
29-10-2007, 13:37
|
#44
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
e come esce il nuovo 1200 lo compero sulla fiducia
Anche io...
|
Si... però, prima provala... non vorrei che poi apri un post dicendo che la nuova KTM 1200, in discesa, fà le curve peggio di un 1150 GS..
O stupirsi che cambiando la corona, dopo anni di moto, si raggiunge la velocità massima... 
Guanaco... sei uno spasso..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
29-10-2007, 13:44
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Mah... io tutta sta grand differenza in termini di confort a favore di BMW fatico a percepirla. Il vero vantaggio risiede in una maggior protezione dalle intemperie, e su questo non si discute, nonchè su di una sella dall'imbottitura piu' umana.
Se poi alla voce "confort" vogliamo associare un motore piu' pacioso e docile nell'uso disempegnato, mettiamoci pure quello. Per il resto, il confronto vede vincere (a parer mio) il KTM su tutta la linea.
Sicuramente BMW ha una quotazione sull'usato che mi suona inavvicinabile, per il giorno in cui vendero' il KTM. Perchè come dice Pres, appena esce il 1200 lo compero sulla fiducia.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
29-10-2007, 13:45
|
#46
|
Guest
|
x Pacifico
Cmq, ho cambiato pignone e non corona...
L'esito del cambio del rapporto finale può avere ricadute diverse sulla velocità massima.
Su una Ducati perdevo in velocità, col KTM, invece, ho guadagnato (per quello che può valre).
Perché?
Dipende da com'è fatta la curva di erogazione e quella della coppia resistente.
In quanto alla 21", ho detto semplicemente che c'è un divario tra salire e scendere, ma sta tranquillo che se vedo un GS1200 in discesa gli passo sopra...
SUPPONGO PERò CHE TI RIFERISSI ALL'AGGEGGIO DEL PDF...
Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto, caro...
Eh, la linea...
Ultima modifica di Guanaco; 29-10-2007 a 13:49
|
|
|
29-10-2007, 13:46
|
#47
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da spk
ma i rapporti del cambio bmw sono spaziati perfettamente,solo in quelle moto assemblate con pressapochismo si può sentire la mancanza di scelta
la bmw è perfetta."G"UASI un prodotto di origine celestiale...comunque frutto di ingenierizzazione sconosciuta all'umanità 
|
Il cambio è una cosa, il cardano un'altra... però pensa se ci fossero le prime marce un pò più corte..   
Io gli ammo da corsa li metto mercoledì.. senza perdere comodità...
Stò per creare la moto prefetta... altro che LC8 1200.... 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
29-10-2007, 13:46
|
#48
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
29-10-2007, 13:48
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
|
Per Guanaco: per favore mi dici che cosa hai modificato nei rapporti?
Grazie
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
29-10-2007, 13:49
|
#50
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
secondo mè è meglio la varadero.....
__________________
...Ager
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.
|
|
|