Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
kit Laser+eprom+Y Andreani alla mia R1100S, ha fatto delle modifiche alla EPROM
|
cosi', per curiosita' (io dopo 60mila km col kit, ho rimesso tutto in originale perche' tanto quello che conta e' il manico, che prima non avevo e adesso neanche)
l'eprom della laser da sola e' inutile (se volete, mi mandate i chip e ve la ricopio, basta una qualsiasi memoria da 512k e un lettore/programmatore di eprom, cui posso accedere)
pero' quelli della laser mica sono sciocchi: l'eprom propriamente detta la vendono montata su una basetta che funge da chiave hardware: monta un integratino cui hanno limato (almeno, in quella che avevo io) la sigla, cosi' non si sa che integrato sia e che operazioni fa. per esempio, a guardare il circuitino, si vede che un piedino viene mandato da un'altra parte e viene invertito, rispetto la eprom originale.
volevo replicarla, la basetta, ma e' un lavoro che non sarei stato in grado di fare in tempi ragionevoli: bisogna costruire la tabella di verita' della schedina di codifica, e quindi indovinare che integrato ci va per fare le medesime operazioni.
la eprom laser, montata senza chiave, non va e la eprom originale, montata sulla chiave, non va neanche.
cioe', in altre parole: o il tuo meccanico conosce il codice per decodificare il contenuto della eprom laser, per cui puo' permettersi di modificarne il contenuto per ottimizzarla, oppure oppure.
boh.
chi volesse, posso fornire il contenuto della eprom originale e della eprom laser (inutile, non ho la basetta di codifica) per r1100s monocandela post 09/2000. (mi ero fatto delle copie di emergenza, caso mai pistolando avessi danneggiato le eprom)