Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2007, 12:43   #1
fanalebasso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Torino
Talking A proposito di motori ... non BMW

Cari Mukkisti!

Visto che mi sono registrato per via del mio compare di merende mr_bongo che, oltre ad essere Mukkista, è anche un Vespista come me ....

Visto che Vi seguo ma non so mai come intervenire ...

Visto che su questo forum si parla un pò di tutto ...

Ho fatto questa bella pensata:

Perchè non mettiamo su quellidellelica un bel link ad un reportage fotografico sul mio ultimo lavoro con un motore di una vespa?
Magari Vi potrà essere utile per conoscere l'incredibile meccanica di una Vespa primavera o simile ... no?

Chi lo sa? E se un giorno vi capitasse di voler mettere le mani sul motore della vespetta Special di vostro figlio pagata un sacco di soldi perchè alla moda, iscritta al registro storico e quant'altro?

Bene! Ecco qui la Vostra soluzione! Guardate ed evolveteVi!

EHEHEHEH ..

http://digilander.libero.it/marcofil...S%20Motore.htm


Ciao fb.

Pubblicità

__________________
[url]http://www.youtube.com/watch?v=Is6QZTO2hAs[/url]
fanalebasso non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 13:11   #2
emmegey
Guest
 
predefinito

Complimenti per l'esaustiva sequenza fotografica....
Anche a me, oltre alla Mucca non dispiace la Vespa; in particolare la mia Sprint Veloce del 1977 mi da ancora belle soddisfazioni!
 
Vecchio 28-09-2007, 13:16   #3
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Complimenti anche da parte mia, anch'io sono iscritto anche a Vespaonline anche se leggo molto e scrivo pochissimo. Continuo a pensarlo: tra il mondo delle Vespe e quello delle Moto c'é una grande affinità!
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 14:37   #4
salvadi
Mukkista
 
L'avatar di salvadi
 
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
predefinito

sempre la massima ammirazione per chi apre i motori e poi quando li richiude, funzionano ancora

__________________
Mandi
salvadi non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 14:38   #5
WSTONER
Guest
 
predefinito

azz ma alla fine poi è ripartita???....

complimenti x l'intervento
 
Vecchio 28-09-2007, 15:01   #6
fanalebasso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WLF Visualizza il messaggio
azz ma alla fine poi è ripartita???....

complimenti x l'intervento
Si è ripartita ma ... ha il carburatore che non va.
Adesso l'ho mollata lì ed appena ho di nuovo tempo lo smonto e vedo cosa è successo.

Al fondo della pagina delle foto c'è anche un link per la storia della mia "vespa da montagna del 1971" ... da leggere e vedere


Ciao neh!
__________________
[url]http://www.youtube.com/watch?v=Is6QZTO2hAs[/url]
fanalebasso non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 15:52   #7
aldo
Guest
 
predefinito

Io ho un motore di una vespa che era già vecchia quando io ero un ragazzo. Circa 30 anni fa l'ho recuperato e l'ho montato su un verricello che uso per arare l'orto. Sta normalmente in una baracca. Una volta all'anno lo tiro fuori ci metto un po' di benzina lavora una giornata e ritorna nella baracca.
Invece il motore della mia Gilera 124 4V di quando avevo 16 anni (1969) ha fatto circa 60.000 Km sulla moto poi l'ho montato su una sega circolare da banco autocostruito, anche quello una trentina d'anni fa. Il supporto della lama è il supporto delle ruote posteriori della vecchia fiat 600. Disco lama da 45 cm. Quello lì nella baracca ci sta 3-4 anni fermo. Ogni tanto lo tiro fuori per tagliare legna da ardere. Non perde mai un colpo.
 
Vecchio 28-09-2007, 16:21   #8
fanalebasso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Io ho un motore di una vespa che era già vecchia quando io ero un ragazzo. Circa 30 anni fa l'ho recuperato e l'ho montato su un verricello che uso per arare l'orto. Sta normalmente in una baracca. Una volta all'anno lo tiro fuori ci metto un po' di benzina lavora una giornata e ritorna nella baracca.
Invece il motore della mia Gilera 124 4V di quando avevo 16 anni (1969) ha fatto circa 60.000 Km sulla moto poi l'ho montato su una sega circolare da banco autocostruito, anche quello una trentina d'anni fa. Il supporto della lama è il supporto delle ruote posteriori della vecchia fiat 600. Disco lama da 45 cm. Quello lì nella baracca ci sta 3-4 anni fermo. Ogni tanto lo tiro fuori per tagliare legna da ardere. Non perde mai un colpo.
Hai già fatto dei programmi per il futuro del motore BMW?
Magari una piccola teleferica per portare il legno che tagli con la 600?

...
__________________
[url]http://www.youtube.com/watch?v=Is6QZTO2hAs[/url]
fanalebasso non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 17:10   #9
maurowave
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maurowave
 
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: arezzo
predefinito

esiste una vespa boxer????
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="5"][COLOR="Orange"]AD MAIORA[/COLOR][/SIZE][/FONT]
maurowave non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 00:22   #10
mr-bongo
Mukkista doc
 
L'avatar di mr-bongo
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Ciao socio di ruota, hai fatto bene a pubblicare il tuo lavoro sul motore PK anche qui: ci sono molti vespisti tra noi e sicuramente l'hanno gradito ...
__________________
Avevo l'Astronave R100RS, ora solo Vespe Caffettiere
Membro orgoglione della "Cena dei Babbioni"
mr-bongo non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 12:15   #11
aldo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fanalebasso
Hai già fatto dei programmi per il futuro del motore BMW?
Magari una piccola teleferica per portare il legno che tagli con la 600?
No, ma il motore della Citroen LN (molto simile al BMW ma con il raffreddamento già fatto, avrei voluto metterlo sul gruppo elettrogeno. Poi non l'ho fatto per due motivi, uno è che la regolazione di velocità non è così facile, e principalmente perchè la fornitura ENEL dalle mie parti non è più così precaria da quando hanno fatto la linea nuova.
Altre cose che ho fatto con i motori:
- con un motore della lambretta, la prima, quella con trasmissione ad albero, avevo fatto una fresa per fresare l'orto ma aveva una potenza insufficiente e girava troppo veloce quindi l'attrezzo è stato abbandonato.
- Con il gruppo cilindro pistone albero di un benelli leoncino 125 ed un motore da lavatrice ho fatto un compressore che ha lavorato per una ventina d'anni
- con il gruppo cilindro pistone albero di un motom 50 e il motore di un ciao ho fatto una pompa volumetrica per liquidi che ho poi dato ad un contadino mio vicino di casa per dare il verderame alla vigna.
 
Vecchio 01-10-2007, 12:44   #12
Gert
Mukkista doc
 
L'avatar di Gert
 
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvadi
sempre la massima ammirazione per chi apre i motori e poi quando li richiude, funzionano ancora
cghissà perchè le volte che ci ho provato io alla fine mi avanzavano pezzi...

__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 15:46   #13
salvadi
Mukkista
 
L'avatar di salvadi
 
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
predefinito

infatti io ho detto che una volta rinchiusi funzionano ancora... e mi sono guardato dal dire che ci ha rimesso dentro tutti i pezzi... poi come diceva H.Ford (credo)... quello che non c'è, non si rompe
__________________
Mandi
salvadi non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 16:05   #14
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

...a meno di strane cose (tipo carburatore ovalizzato o i piccoli fori della camera di Venturi rovinati durante la pulizia con un punteruolo) e' sempre lo spillo conico a rompere i coglxxni sulla vespa...non so piu' nemmeno io sulla vespa di mio cuggino mio cuggino (clap clap, clap clap) quante volte abbiamo dovuto metterci mano...e' arrivato adirittura a bloccarsi e a pisciare letteralmente benza in quantita' preoccupanti...
per curiosita' che problemi ti da di carburazione?
edicolambulante non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati