Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2007, 16:52   #1
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho un motore di una vespa che era già vecchia quando io ero un ragazzo. Circa 30 anni fa l'ho recuperato e l'ho montato su un verricello che uso per arare l'orto. Sta normalmente in una baracca. Una volta all'anno lo tiro fuori ci metto un po' di benzina lavora una giornata e ritorna nella baracca.
Invece il motore della mia Gilera 124 4V di quando avevo 16 anni (1969) ha fatto circa 60.000 Km sulla moto poi l'ho montato su una sega circolare da banco autocostruito, anche quello una trentina d'anni fa. Il supporto della lama è il supporto delle ruote posteriori della vecchia fiat 600. Disco lama da 45 cm. Quello lì nella baracca ci sta 3-4 anni fermo. Ogni tanto lo tiro fuori per tagliare legna da ardere. Non perde mai un colpo.
 
Vecchio 28-09-2007, 17:21   #2
fanalebasso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Io ho un motore di una vespa che era già vecchia quando io ero un ragazzo. Circa 30 anni fa l'ho recuperato e l'ho montato su un verricello che uso per arare l'orto. Sta normalmente in una baracca. Una volta all'anno lo tiro fuori ci metto un po' di benzina lavora una giornata e ritorna nella baracca.
Invece il motore della mia Gilera 124 4V di quando avevo 16 anni (1969) ha fatto circa 60.000 Km sulla moto poi l'ho montato su una sega circolare da banco autocostruito, anche quello una trentina d'anni fa. Il supporto della lama è il supporto delle ruote posteriori della vecchia fiat 600. Disco lama da 45 cm. Quello lì nella baracca ci sta 3-4 anni fermo. Ogni tanto lo tiro fuori per tagliare legna da ardere. Non perde mai un colpo.
Hai già fatto dei programmi per il futuro del motore BMW?
Magari una piccola teleferica per portare il legno che tagli con la 600?

...
__________________
[url]http://www.youtube.com/watch?v=Is6QZTO2hAs[/url]
fanalebasso non è in linea  
Vecchio 28-09-2007, 18:10   #3
maurowave
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maurowave
 
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: arezzo
Messaggi: 49
predefinito

esiste una vespa boxer????
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="5"][COLOR="Orange"]AD MAIORA[/COLOR][/SIZE][/FONT]
maurowave non è in linea  
Vecchio 30-09-2007, 01:22   #4
mr-bongo
Mukkista doc
 
L'avatar di mr-bongo
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
Messaggi: 3.080
predefinito

Ciao socio di ruota, hai fatto bene a pubblicare il tuo lavoro sul motore PK anche qui: ci sono molti vespisti tra noi e sicuramente l'hanno gradito ...
__________________
Avevo l'Astronave R100RS, ora solo Vespe Caffettiere
Membro orgoglione della "Cena dei Babbioni"
mr-bongo non è in linea  
Vecchio 01-10-2007, 13:15   #5
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fanalebasso
Hai già fatto dei programmi per il futuro del motore BMW?
Magari una piccola teleferica per portare il legno che tagli con la 600?
No, ma il motore della Citroen LN (molto simile al BMW ma con il raffreddamento già fatto, avrei voluto metterlo sul gruppo elettrogeno. Poi non l'ho fatto per due motivi, uno è che la regolazione di velocità non è così facile, e principalmente perchè la fornitura ENEL dalle mie parti non è più così precaria da quando hanno fatto la linea nuova.
Altre cose che ho fatto con i motori:
- con un motore della lambretta, la prima, quella con trasmissione ad albero, avevo fatto una fresa per fresare l'orto ma aveva una potenza insufficiente e girava troppo veloce quindi l'attrezzo è stato abbandonato.
- Con il gruppo cilindro pistone albero di un benelli leoncino 125 ed un motore da lavatrice ho fatto un compressore che ha lavorato per una ventina d'anni
- con il gruppo cilindro pistone albero di un motom 50 e il motore di un ciao ho fatto una pompa volumetrica per liquidi che ho poi dato ad un contadino mio vicino di casa per dare il verderame alla vigna.
 
Vecchio 01-10-2007, 13:44   #6
Gert
Mukkista doc
 
L'avatar di Gert
 
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
Messaggi: 1.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvadi
sempre la massima ammirazione per chi apre i motori e poi quando li richiude, funzionano ancora
cghissà perchè le volte che ci ho provato io alla fine mi avanzavano pezzi...

__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©