Quote:
Originariamente inviata da Gianpa74
Tutti le fanno, chi più chi meno. La cosa strana è lamentarsi se non le puoi fare. E tutti lo sanno che non si potrebbero/dovrebbero fare...
La sicurezza è un bene di tutti. Rischi e metti in gioco sia la mia che la tua. E sai di farlo.
Ma poi non lamentarti per favore.
|
Leggendo la varia umanità di questo 3d (e di quelli che lo hanno preceduto) è la stessa impressione che ho avuto io. Sembra che ognuno voglia fare le leggi per sè.
Ma non ci si rende conto che l'Italia è varia e l'utilizzo che ognuno di noi fa del proprio mezzo può essere completamente diverso da quello che ne fa un altro.
Ecco il perchè di punti di vista tanto diversi. Quello che si disgusta delle autostrade intasate, lo smanettone che non è abituato ai controlli, il ligio, l'ex ligio, l'anarchico. Tutte situazioni diverse, appunto, ma che si devono confrontare su un solo dato di fatto: i limiti imposti.
Che società saremmo ce non fossero imposti dei limiti o se non fossero fatti rispettare? A parte le battute scherzose e le opinioni fuori luogo questa discussione dovrebbe servire proprio a questo: a sensibilizzare chi non si è ancora reso conto che viviamo in una società.
E forse è proprio questo che ci distingue dal resto del mondo. Che non siamo riconducibili ad un minimo comun denominatore. Avrà mica ragione la Lega per caso? Spero di no.