Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2007, 13:32   #1
Rimba74
detto Aigor

ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

Tutti le fanno, chi più chi meno. La cosa strana è lamentarsi se non le puoi fare. E tutti lo sanno che non si potrebbero/dovrebbero fare...
La sicurezza è un bene di tutti. Rischi e metti in gioco sia la mia che la tua. E sai di farlo.
Ma poi non lamentarti per favore.
Vecchio 25-09-2007, 13:36   #2
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Da quando lavoro sulla strada (non non faccio la puttana) chi infrange il codice mi da particolarmente fastidio.

Ben vengano i controlli, anche a tappeto se necessario.

Vecchio 25-09-2007, 14:04   #3
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianpa74 Visualizza il messaggio
Tutti le fanno, chi più chi meno. La cosa strana è lamentarsi se non le puoi fare. E tutti lo sanno che non si potrebbero/dovrebbero fare...
La sicurezza è un bene di tutti. Rischi e metti in gioco sia la mia che la tua. E sai di farlo.
Leggendo la varia umanità di questo 3d (e di quelli che lo hanno preceduto) è la stessa impressione che ho avuto io. Sembra che ognuno voglia fare le leggi per sè.
Ma non ci si rende conto che l'Italia è varia e l'utilizzo che ognuno di noi fa del proprio mezzo può essere completamente diverso da quello che ne fa un altro.
Ecco il perchè di punti di vista tanto diversi. Quello che si disgusta delle autostrade intasate, lo smanettone che non è abituato ai controlli, il ligio, l'ex ligio, l'anarchico. Tutte situazioni diverse, appunto, ma che si devono confrontare su un solo dato di fatto: i limiti imposti.

Che società saremmo ce non fossero imposti dei limiti o se non fossero fatti rispettare? A parte le battute scherzose e le opinioni fuori luogo questa discussione dovrebbe servire proprio a questo: a sensibilizzare chi non si è ancora reso conto che viviamo in una società.
E forse è proprio questo che ci distingue dal resto del mondo. Che non siamo riconducibili ad un minimo comun denominatore. Avrà mica ragione la Lega per caso? Spero di no.
Vecchio 25-09-2007, 14:32   #4
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianpa74 Visualizza il messaggio
Gianpa non ero certo io a lamentarmi, so che se mi beccano pago multa e punti. Mi chiedevo solo se fossi l'unico a non essere un santo.

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 15:01   #5
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

anche io molto spesso supero i limiti di velocità, e non necessariamente dove ci siano le condizioni di sicurezza per farlo.
Solo che non me ne vanto pubblicamente, e se per caso mi multassero (é capitato) , non mi metterei a lamentarmi accusando il destino cinico e baro o ingiustizie o malafede di altri.
passo e chiudo
Vecchio 25-09-2007, 16:47   #6
Rimba74
detto Aigor

ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

Non era riferita a te PM, non sono stato abbastanza chiaro. Era in generale, in particolar modo per Craa e i vari problemi di sonno ad andatura CDS.