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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-09-2007, 13:49   #51
Pacifico
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Originariamente inviata da Sello
Allora, tornando alla richiesta originale, è più adatta un BMW GS 1100 o un Tiger/Varadero/Caponord,tutte ottime moto ma che stanno allo sterro come una EXC sta al circuito del Mugello?

Io a un amico consiglierei,visto che è già tra le possibili scelte ,il GS:non sarà la migliore o la più adatta ma ci fai un po' di tutto divertendoti perfino(chiedere a Nano o Pot per referenze).
Io gli consiglierei una Caponord RR.... ci faresti le stesse cose in off e viaggi molto meglio in Strada.... ed è affidabile tanto quanto..

Ad un amico gli consiglierei una CN... sarà c'è gente che ci fà un pò di tutto divertendosi... (chiedere a Mondanile, AlexLi, Capirex, ecc... )

Sello sello...
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Vecchio 18-09-2007, 13:52   #52
Tourer55
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...non dimentichiamo la prestanza fisica, per certe cose...altrimenti salta fuori qualcuno e dice: ADV!!
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Vecchio 18-09-2007, 14:02   #53
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Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
certo che su moto.it ci sono dei vadavvero nuovi (o km zero) a cifre veramente onestissime ...rapporto qualità prezzo veramente invitante (se piace la hondona)
E' vero, ma sono i modelli Euro 2, sò bene che non è fondamentale, ma i 2007 costano un botto..specie con l'ABS.
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Vecchio 18-09-2007, 14:04   #54
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però non ha nemmeno un paramotore di plastica... insomma... è un enduro come il tdm...
Ha il paramotore come optional..pesa poco e costa pochissimo rispetto alle altre..
Certo poi ha gli specchi che si arrugginiscono..però in generale vale i soldi che la paghi...
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Vecchio 18-09-2007, 14:10   #55
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Io gli consiglierei una Caponord RR.... ci faresti le stesse cose in off e viaggi molto meglio in Strada.... ed è affidabile tanto quanto..

Ad un amico gli consiglierei una CN... sarà c'è gente che ci fà un pò di tutto divertendosi... (chiedere a Mondanile, AlexLi, Capirex, ecc... )

Sello sello...
Anche io esaminai la CN, iscritto al forum relativo, ebbi modo anche di leggere i 3d con le risposte date agli utenti dal PROGETTISTA della CN una cosa mai successa...

Però è 'vecchia', Aprilia ha fatto il botto con la progettazione del bicilindrico anni fà e da allora lo monta su tutte le moto, senza cambiare ripeto da anni, praticamente nulla.
Mi fece rabbia la cosa perchè la CN è veramente una moto con un telaio bestiale, un motore altrettanto, ma con l'assistenza Aprilia e con la piaggio dietro le spalle come casa madre oramai...insomma ha i numeri per vincere ma sembra non gliene importi a nessuno in Aprilia.

E poi ha la frizione idraulica, che in città ti risolve il problema di lavorare l'avambraccio sinistro in palestra
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Vecchio 18-09-2007, 14:13   #56
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Prima la Caponord di un Varadero
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Vecchio 18-09-2007, 14:56   #57
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non so se l'hai provata la cn , ma se c'è olio.. la frizione è di burro.. te lo dice uno sfigato informatico...che suda a vedere le gare in tv.
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Vecchio 18-09-2007, 15:33   #58
belt
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Intanto grazie per i vari consigli:
Devo dire che io sono partito alla ricerca di un endurone stradale (moto essenzialmente da strada ma che mi consente di affrontare sterrati in piano e terreni poco accidentati, terreni sui quali la mia attuale R1100RT e decisamente troppo pesante e limitata come corsa degli ammo) dopo essermi innamorato dell'Aprilia Caponord, ebbene si quella moto mi piace moltissimo e voi sapete bene quanto sia irrazionale tale sentimento verso una moto.
Poi naturalmente comincio ad informarmi ed ho scoperto tutti i buchi che stanno attorno al progetto Caponord. Tuttavia la voglia di un "endurone" mi è rimasta.
Per quanto riguarda il budget esso consiste nella vendita della RT + un migliaio di euro di esborso pertanto mi aggiro attorno ai 4500/5500 euri. Molto basso direte voi eppure 1 anno e mezzo fa con lo stesso budget ho comprato l'attuale RT mezzo bello funzionale e soprattutto altamente affidabile (ci ho fatto 25000KM senza il benchè minimo problema.
Per me l'affidabilità del mezzo è il fattore determinante anzi ultradeterminante per questo alla fine ho ridotto il raggio di ricerca alla bmw gs1100 o Varadero entrambi mezzi che mi piacciono molto meno della Caponord ma che rispettanto a pieno la prima direttiva AFFIDABILITA AFFIDABILITA......
 
Vecchio 18-09-2007, 15:55   #59
Pacifico
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Poi naturalmente comincio ad informarmi ed ho scoperto tutti i buchi che stanno attorno al progetto Caponord.

budget esso consiste nella vendita della RT + un migliaio di euro di esborso pertanto mi aggiro attorno ai 4500/5500 euri.

Molto basso direte voi eppure 1 anno e mezzo fa con lo stesso budget ho comprato l'attuale RT mezzo bello funzionale e soprattutto altamente affidabile (ci ho fatto 25000KM senza il benchè minimo problema.
Per me l'affidabilità del mezzo è il fattore determinante anzi ultradeterminante per questo alla fine ho ridotto il raggio di ricerca alla bmw gs1100 o Varadero entrambi mezzi che mi piacciono molto meno della Caponord ma che rispettanto a pieno la prima direttiva AFFIDABILITA AFFIDABILITA......
Belt... in questi giorni ho venduto la mia KTM990 e cerco di vendere la K1200GT... avevo una Caponord e se quelli della BMW se la tirano ancora con il GS ADV mi ricompro la Caponord...

Detto questo, visto che stò valutando una offerta particolare... mi delucidi quando dici dei buchi intorno al progetto CN?... non vorrei farmi fregare...

Tra GS 1100 ed il Varadero forse il BMW.... ma è dura.. in bocca al lupo..
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Vecchio 18-09-2007, 16:09   #60
Mikey
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Sello non vorrei che ci fissassimo io e te

l'autore del 3D ha perfettamente specificato quale percorso intende per fuoristrada: strada bianca...io dubito seriamente che la varadero possa mettere in difficoltà chicchessia su una strada bianca...cosi come dubito che per fare efficacemente una strada bianca serva una Hp2. Poi non son certo qui a sponsorizzare l'hondona....ho sempre detto che (esteticamente) nun me pias per nulla
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Ultima modifica di Mikey; 18-09-2007 a 16:12
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Vecchio 18-09-2007, 16:16   #61
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x Mikey: Infatti, come detto in altro 3D, anche con una 1200R o la tua puoi farli.
Io penso che con tutte le maxi enduro, così massicce, il fare tratti di fuoristrada serio sia cosa per pochi e poco divertente (+ da sudori freddi che da diveritimento). Io vedrei un mezzo tipo una Nuova Tenerè, una kappa(monocilindrica), un KLE, una TransAlp. Con queste puoi prendere ed andare a raggiungere l'alpeggio divertendoti. La mia prima moto, un Dominator, mi ha permesso di spararmi 340Km, di andare su mulattiere con sassoni, girare in città...quella tipologia di moto è fantastica, e dimostra che, senza dover essere per forza dei cammelli con sella alta 900-950mm, si può fare del Fuoristrada "abbastanza impegnativo". Non capisco perchè l' Xchallange, che NON è specialistica debba essere così alta. Tanto gare non ne fai!
vero verissimo

d'altra parte un mezzo che abbia la stazza e i cilindri necessari per essere una buona e confortevole moto da turismo non potrà mai avere eccellenti doti fuoristradistiche....
per l'off bisogna essere leggeri (maghi della specialità a parte) per l'asfalto invece generalmente servono gadget che portano chili (abbondanti anche)
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Vecchio 18-09-2007, 16:48   #62
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vero verissimo

d'altra parte un mezzo che abbia la stazza e i cilindri necessari per essere una buona e confortevole moto da turismo non potrà mai avere eccellenti doti fuoristradistiche....
per l'off bisogna essere leggeri (maghi della specialità a parte) per l'asfalto invece generalmente servono gadget che portano chili (abbondanti anche)
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Vecchio 18-09-2007, 17:14   #63
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buchi?
IMHO gli unici buchi li ha fatti chi si è piantato per terra....
cmq meglio di provarle...
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Vecchio 18-09-2007, 17:37   #64
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Originariamente inviata da cpt archer
Ha il paramotore come optional..pesa poco e costa pochissimo rispetto alle altre..
però l'idea di comprare una moto che ti devi completare per cui una volta aggiunti i pezzi che servono viene a pesare poco meno delle altre mi lascia un po' così
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Originariamente inviata da cpt archer
Certo poi ha gli specchi che si arrugginiscono..però in generale vale i soldi che la paghi...]
non è stato mai in discussione... secondo me è una 'prima moto', non una moto per chi viene da bmw 1100.

Quote:
Originariamente inviata da cpt archer
E poi ha la frizione idraulica, che in città ti risolve il problema di lavorare l'avambraccio sinistro in palestra
mai avuto problemi in proposito... ovvio che però la moto deve essere accesa...

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Originariamente inviata da belt
...4500/5500...
Se il budget è quello, io non avrei dubbi... i difetti te li ho detti e non riguardano certo il mezzo ma il contorno.
Scartata quell'ipotesi, come dice il Paci, la scelta tra GS e Varadero è imbarazzante... a quel punto direi quella che si svaluta di meno... quindi ti resta una sola scelta...
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Vecchio 18-09-2007, 18:07   #65
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Belt... in questi giorni ho venduto la mia KTM990 e cerco di vendere la K1200GT... avevo una Caponord e se quelli della BMW se la tirano ancora con il GS ADV mi ricompro la Caponord...

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Tra GS 1100 ed il Varadero forse il BMW.... ma è dura.. in bocca al lupo..
hai venduto il k 990 e vorresti prendere l'adv1200? vorrei cambiare la mia per il k dato che nelle uscite che faccio sovente vado in off ma leggendo varie discussioni sul forum dell'Lc8 ho visto che anche il k non è esente da difetti (e non pochi) tu cosa mi consigli
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Vecchio 18-09-2007, 18:10   #66
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pssst... belt... te lo dico in un orecchio: di' di sì a tutti, poi comprati la capo nord, visto che ti piace!
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Vecchio 18-09-2007, 18:33   #67
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Originariamente inviata da kiter
hai venduto il k 990 e vorresti prendere l'adv1200? ...


non chiederlo a lui, ma al ... passeggero


... bacio le mani Boss
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Vecchio 18-09-2007, 18:39   #68
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Ho visto che ogni tanto si torna sulle medie cilindrate...e allora, scherzi a parte, per le tue esigenze hai valutato la 650GS?

ciao
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Vecchio 18-09-2007, 18:41   #69
kiter
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se è solo un problema di passeggero k se ne frega tanto le mie uscite sono quasi sempre da solo poi in off figurati se porto mia moglie dietroal primo sterrato implora di fermarmi preferendo di continuare a piedi
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Vecchio 18-09-2007, 19:03   #70
Pacifico
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Cosa penso del K990?... Gran bella moto, a me piace .. ti diverti tantissimo, quest'estate ero a Passopisciaro (a casa mia) e quando salivo da linguaglossa verso il piano, mi rodevo le budella perchè avrei voluto la k per dare un pò di lezioni a quei jap tutti intutati.. (si scherza ne)

L'ho venduta perchè rispetto alla mia Ex Caponord non era così universale come fanno credere... diciamo che per turismo c'è di meglio, appunto.

E poi se la compri nuova, devi togliere le marmitte originali, rimapparla, cambiare sella (ma è un fattore personale) e secondo me alzarla a meno che non prendi direttamente la S e cambiare rapporto... Per L'off è una endurona da 200 kg adatta all'uso... Vibra un pò troppo per i miei gusti, ma da soli si sopportano ..

Effetto ON/OFF... fastidiosissimo..
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Vecchio 18-09-2007, 19:32   #71
kiter
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noto con piacere che frequenti posti dove sono andato anch'io nebrodi compresi flascio ecc quindi da te sicuramente avrei degli ottimi consigli
ad aprile scorso ho provato su strada la normale mentre eravamo in tunisia; una cinquantina di km su asfalto purtroppo le mie impressioni: tanta potenza ma anche parecchie vibrazioni, poca sterzata cronfrontata col gs e il famoso on/off fastidosio ma lì forse ti abitui, però sentivo dire dei diversi richiami da fare ed altri "piccoli" nei confermi; con la mia e con i tassellati vado un pò ovunque a parte mulattiere e con la dovuta cautela e ti dirò che a parte il peso e un pò la frizione che sotto sforzo diventa critica mi ha dato delle belle soddisfazioni per non parlare dei viaggi stradali. Adesso mi trovo ad un bivio, mi attizza parecchio quel pò pò di tecnologia e di potenza che ha il k ma non vorrei fare una scelta sbagliata
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Vecchio 18-09-2007, 20:07   #72
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Kiter... la 990 è una moto molto divertente... ti porta esattamente dove ti porta il tuo gs... è però più divertente, come ti ho detto e meno turistica, anche se con una vespa riesci a fare altrettanto.. tra le due dipende dall'uso che ne fai e dalle percentuali di viaggi, spostamenti lunghi e brevi, Off, scorazzate tra le curve, ecc...

Certo, la differenza di motore è netta (60 kg in meno anche), anche se con meno sterzo non ho mai avuto problemi, tranne la prima volta, poi prese le misure ci si fà l'abitudine... sui piccoli difetti, non saprei dirti... ho fatto pochi km per dirlo e poi, per mia fortuna avevo un Sig. meccanico ufficiale vicino.

Secondo me la dovresti provare dove la userai di più... così avrai una idea più precisa...

Nebrodi.. tzè... da casal floresta a cesarò .. in 4x4... 12 ore ti terra... mi sono fatto tutte le deviazioni possibili... Meravigliosi...
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Vecchio 18-09-2007, 20:44   #73
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provarla non sarà facile poi in quei posti, cmq immagino che in off sia da preferire al gs; a giorni ne provo una usata a catania e poi decido; a proposito dei nebrodi dal casale fino a villa miraglia(cesarò) passando per i laghi l'abbiamo fatta io con un mio amico però senza prendere altre sentieri se no scollinavamo sul tirreno, però unja bella passeggiata
grazie cmq per le tue chicche e magari ci si vede su per le nostre montagne
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Vecchio 18-09-2007, 22:42   #74
langs
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Con il budget indicato e provenendo da un RT non vedo che il GS1100. LA VSTROM, ottima per qualità e prezzo, rimane di una categoria inferiore e la CN, se giustamente cedi alla passione, quando la rivendi se poi non ti trovi bene? (vedo già la faccia del conce BMW al quale proporrai il ritiro della CN per una GS o RT usate ).
Di KTM 990 non credo se ne trovino a quel prezzo.
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Vecchio 18-09-2007, 23:13   #75
Alexetadv
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a piedi si va da dio
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su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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