|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2007, 11:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
Penso che lo stesso motore installato sulla mukka, non gioverebbe poi molto dal punto di vista delle prestazioni, considerato il suo peso....quindi a cosa serve avere ancora + cavalli? 
|
Anche la R1200R è una mucca...
Perché non scrivi alla BMW e chiedi se ti fanno una ADV depotenziata a 60 CV?
|
|
|
14-09-2007, 11:38
|
|
Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
l'unica persona che conosco che ha venduto una ADV dopo un anno aveva realmente problemi di statura, infatti l'ha venduta per comprare una R1200R.
Secondo me,essendo per molti la moto una passione, un gioco, più che una necessità, c'è l'esigenza di alimentare continuamente l'entusiasmo, vuoi comprando accessori, vuoi partecipando a discussioni sul forum e, perch'è no,cambiando spesso moto...
|
|
|
14-09-2007, 11:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
|
per esser bella lo è , bisogna ammetterlo...
|
|
|
14-09-2007, 11:42
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
|
|
14-09-2007, 11:45
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
briscola la tua è bella, però io vorrei farla l.e. vera e propria, cioè bianca e blu. nessuno che ha trovato in rete qualche foto ?
|
14-09-2007, 11:46
|
|
Guest
|
Quote:
|
quanto grande Briscola!?
sei del '64 come me, themau e rocco siffredi
|
|
|
14-09-2007, 11:48
|
|
Guest
|
x oromatto
Ah scusami nn sapevo che la r1200r fosse considerata una mukka 
cmq chiederò la  50 Cv
|
|
|
14-09-2007, 12:11
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
la cosa he mi fa piu scompisciare è.. "devo fare spazio in garage" 
incredibile davvero, ma che plasticosi ridicoli ci sono ingiro???? 
sarebbe piu accettabile dire che al bar ormai il 1200adv ce l'hanno tutti quindi è meglio passare ad altro mezzo per fighettarsi meglio....
|
|
14-09-2007, 12:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bulà gna
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
sarebbe piu accettabile dire che al bar ormai il 1200adv ce l'hanno tutti quindi è meglio passare ad altro mezzo per fighettarsi meglio....
|
Effettivamente hai ragione, io a fine giugno ho acquistato un 1200ADV del febbraio 07 full optional+akra con 3800 km per 15.000 euri, motivazione del vecchio proprietario alla vendita "per passaggio a HP2"  , cmq sia benedetti questi personaggi  che possono permettersi di perdere 5000 euri in pochi mesi.
|
|
|
14-09-2007, 12:24
|
|
Guest
|
|
|
|
14-09-2007, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Vabbè questo lo sappiamo...
(...)
Ora però il 1150 era il top come spinta ai bassi meglio del 1100 che era più ruvido.....indubbio però il salto sul 1200 ...
|
Appunto, lo sappiamo...
Quello secondo me è il vero motivo per il quale si trovano i 1200 (ADV e non) usati di 1 anno.
Che l'utente tipo del GS (non l'utente tipo di QDE, che rappresenta l'eccezione e non la regola) si faccia tante seghe sul flesso di coppia tra i 3.150 ed i 3.375 giri/min non ci credo manco se lo vedo. 
Ieri si è presentato in azienda il nostro nuovo A.D.
E' capitato che sono andato a prendere un caffè con lui, chiacchierando del più e del meno.
Si è appena trasferito a Roma dalla Spagna e per dribblare il traffico romano mi diceva che voleva farsi una moto.
Ovviamente aveva pensato al GS...
Quanto pensi che lo terrà?
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 14-09-2007 a 12:31
|
|
|
14-09-2007, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
De gustibus non disputandum est
"A mi la ma fa propri cagà"
la classica moto non-senso sul filone della goldwind 
|
14-09-2007, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
|
|
14-09-2007, 13:02
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Ieri si è presentato in azienda il nostro nuovo A.D.Lamps!
|
sarei un po' cauto a parlare di certe cose in giro..
magari si è anche inscritto a QDE
|
14-09-2007, 13:05
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da TANK
Sono alla terza BMW e le emozioni sono andate sempre piu' scemando, man mano che upgradavo il modello.
|
appunto, sei fra quelli della mia terza ipotesi
|
14-09-2007, 14:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
|
|
|
14-09-2007, 14:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: RIETI - LECCE
|
Se aveste letto la presentazione dell'ADV su MOTOCICLISMO a mio avviso capireste il perchè.
Mamma BMW ha fatto un sacco di cambiamenti ed investimenti per rendere il gs veramente fruibile nell'ON-OFF.
I vecchi 1150 non ce la facevano prorpio, troppo pesanti.
L'ADV è senza dubbio la più bella, però pesa troppo ed è ingombrante.
L'articolo finiva proprio così. Perdere tanti chili che hanno fatto del gs STD una moto polivalente sotto molti aspetti, per poi rimetterseli addosso sotto altri vesti.
Quando ho preso il GS "normale" il conc di VITERBO mi ha detto che mi sarei divertito di più che con l'ADV.
Un giorno ho fatto un giro estremo stradale e l'ADV, malgrado la portava uno in gamba non ne aveva proprio rispetto allo STD e al Varadero.
Dopo un po di mesi mi prende la  e dopo aver fatto 240 km tutte curve con il venditore moto Bmw di Rieti lo chiamo a sera e gli dico che voglio passare all'ADV. Mi dice che c'è un cliente che sarebbe disposto a fare cambio alla pari...dopo che ha fatto la stessa mia scelta. Mi ha sconsigliato di prenderla (visto come vado in moto e per quello che ci faccio) e soprattutto mi ha vietato di presentarmi in conc. Non era cosa da farsi.
Quando in Tunisia ho assaggiato il deserto e ho capito veramente cosa vuol dire andare su una moto da enduro, ho seriamente interiorizzato di aver fatto la scelta giusta. Quei pochi che si azzardavano a fare i miei stessi percossi tornavano morti e se la facevano tutta in prima. Io andavo di seconda ed invece di 20 km mi cibavo i miei 110/120 km al giorno. I Ktm, ancora più leggeri, mi davano delle lezioni da paura. Peso, potenza e dimensioni sono un compromesso difficile da raggiungere.
L'ADV è sensibilmente penalizzata su asfalto, ma sull'OFF puro non esiste. Se con il GS ti puoi addardare e se ce la metti tutta pure riesci, con l'ADV non lo puoi proprio pensare.
La moto più bella che ho visto (come un COGLIONE non gli ho fatto la foto) l'ho vista in un oasi. Aveva sella ADV nera e grigia (conformata molto meglio di quella del GS che è assolutamente stradale) e portapacchi e maniglie passeggero dell'ADV. Corazze Touratech facevano il resto. A mio avviso il giusto mix.
SALUTI
|
|
14-09-2007, 14:43
|
|
Il mona
ubicazione: Roma [elikasparita member]
|
Quote:
Originariamente inviata da Abso
Ieri si è presentato in azienda il nostro nuovo A.D.
E' capitato che sono andato a prendere un caffè con lui, chiacchierando del più e del meno.
|
  ...hahaha..."è capitato"....hahahahaha...!!!!
Con la tua migliore grisaglia avrai aspettato dietro la colonna del bar per intercettarlo "casualmente"
-" Eminenza potrei sommessamente sorbire un caffè con Voi?"...hahah...che spettacolo!

|
14-09-2007, 14:51
|
|
Il fantasma del Forum!
ubicazione: MilanCiuccianebbia
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
la classica moto non-senso sul filone della goldwind  
|
Però VIAGGIA! E tu sai che io lo so...
|
|
14-09-2007, 14:54
|
|
Il fantasma del Forum!
ubicazione: MilanCiuccianebbia
|
Quote:
Originariamente inviata da Pakinomio
pesa troppo ed è ingombrante...
|
Mah io non capisco tanto tutte ste seghe mentali. Sono la stessa identica moto. Stesso motore. Stesso telaio. Qualche accessorio in più e una ha un serbatoio più grande ed una quello più piccolo...
E ALLORA?
|
|
14-09-2007, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Mah io non capisco tanto tutte ste seghe mentali. Sono la stessa identica moto. Stesso motore. Stesso telaio. Qualche accessorio in più e una ha un serbatoio più grande ed una quello più piccolo...
E ALLORA?
|
chip è inutile, non lo capiranno mai (perché non lo vogliono capire) 
chi le ha avute tutte e due lo sa benissimo: il GS 1200 STD e ADV sono moto IDENTICHE in termini di maneggiabilità, DIVERSE in termini di fruibilità complessiva (ovvero di protettività e capacità di carico e- come nel mio caso - maggiore feeling dovuto a "quote" più adatte alla mia altezza)
eppure ne continuano a parlare come si stesse confrontando una Yamaha ed un'Harley 
è un forum... e per di più targato QdE... che ci vuoi fà...  
|
|
14-09-2007, 15:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: NAPOLI
|
Ecco il mio contributo: ho avuto 8 Bmw con le quali ho girato tutta l'Europa e la Tunisia. Attualmente sto vendendo (senza molto impegno) la mia 1200 ADV (ufficialmente "causa spazio") per un motivo molto semplice: sono cambiate le mie esigenze personali rispetto all'anno scorso, e così tra la moto e la compagna allergica alla moto ho scelto la seconda.
E, secondo voi, vale la pena tenere una moto del genere per farci 2/3000 km all'anno (e non 20/25000 come è successo fino ad ora)?
|
|
|
14-09-2007, 15:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Picenum hills
|
Sara', ma se non si hanno problemi di soldi o 1.000 o 30.000 l'anno se uno e' motociclista la moto la tiene , al limite esce il sabato e la domenica lo dedica alla famiglia. La passione che habbiamo che ci segue da quando eravamo bambini se ci assiste la salute e il portafoglio rimarra' per sempre....poi una volta comprata l'ADV o una scassatissima 125 tenerla in garage e fare un'assicurazione anche di soli tre mesi l'importante e avere una due ruote, un po' di tempo lo troveremo sempre. 
PS: Il prossimo febraio diventero' papa', quindi sicuramente avro' meno tempo per andare in moto , ma, ma ci sono nato con questa passione e ne mia moglie ne il mio futuro figlio/a saranno un impedimento totale. La giornata e' fatta di 24 ore se uno vuole puo' fare tutto.
ADV finalmente una moto dove non tocco (bene) con i piedi, (sono alto 1,86)
|
|
14-09-2007, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
a parità di moto la ADV pesa 24 kg di più della standard (stando al dichiarato). a mio modesto avviso se vai dall'altra parte del mondo quel surplus di peso ha un senso (nella maggiore protezione areodinamica e nella maggiore autonomia) ma, viceversa, se non devi attraversare il globo perchè portarsi in giro tutti quei chili in più?
se poi la ADV piace di più esteticamente rispetto alla STD non c'è tanto da filosofeggiare...se piace anche la ST ...figuriamoci se non può piacere quel bestione della ADV...insomma de gustibus...
Ultima modifica di Mikey; 14-09-2007 a 16:34
|
|
|
14-09-2007, 16:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Conegliano (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
a parità di moto la ADV pesa 24 kg di più della standard (stando al dichiarato). a mio modesto avviso se vai dall'altra parte del mondo quel surplus di peso ha un senso (nella maggiore protezione areodinamica e nella maggiore autonomia) ma, viceversa, se non devi attraversare il globo perchè portarsi in giro tutti quei chili in più?
|
forse perchè è più bella..?
.
.
comunque sia.. ognuno ha la moto che vuole!
e ..
cambiare FA BENE!
Ultima modifica di CABRIOLET; 14-09-2007 a 16:40
|
|
|