Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2007, 09:32   #1
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

Sono alto due metri, l'ho pagata in contanti, quindi non ho problemi di rate. Non frequento bar. La moto per me non e' uno status symbol visto che vado in moto da 32 anni. Eppure 'sta moto non mi convince. E' vuota ai bassi, non mi emoziona. Sono alla terza BMW e le emozioni sono andate sempre piu' scemando, man mano che upgradavo il modello. Ora, la prossima GS con 110 CV sara' pure peggio, ma secondo il mio modesto punto di vista. Voglio coppia ai bassi, non mi servono 110 CV a 7000 giri.
Tutto qua. L'ho messa in vendita, ma senza convinzione. La moto e'bellissima e sta bene anche in garage, ferma. Non la svendero' mai. Semmai le affianco una moto piu' leggerina.
Saluti
Vecchio 14-09-2007, 13:05   #2
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TANK Visualizza il messaggio
Sono alla terza BMW e le emozioni sono andate sempre piu' scemando, man mano che upgradavo il modello.
appunto, sei fra quelli della mia terza ipotesi
Vecchio 14-09-2007, 14:31   #3
ANTORS
Mukkista in erba

L'avatar di ANTORS

ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
predefinito

L'adv 1200 la vendo tutti perchè con l'uscita di MY 2008 in omaggio la BMW darà una tessera per l'aperitivo gratis in tutti i bar d'italia.

Sti krukki son troppo avanti!

Enzo Ferrari
ANTORS non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 14:34   #4
Pakinomio
Pivello Mukkista

ubicazione: RIETI - LECCE
predefinito

Se aveste letto la presentazione dell'ADV su MOTOCICLISMO a mio avviso capireste il perchè.
Mamma BMW ha fatto un sacco di cambiamenti ed investimenti per rendere il gs veramente fruibile nell'ON-OFF.
I vecchi 1150 non ce la facevano prorpio, troppo pesanti.
L'ADV è senza dubbio la più bella, però pesa troppo ed è ingombrante.
L'articolo finiva proprio così. Perdere tanti chili che hanno fatto del gs STD una moto polivalente sotto molti aspetti, per poi rimetterseli addosso sotto altri vesti.
Quando ho preso il GS "normale" il conc di VITERBO mi ha detto che mi sarei divertito di più che con l'ADV.
Un giorno ho fatto un giro estremo stradale e l'ADV, malgrado la portava uno in gamba non ne aveva proprio rispetto allo STD e al Varadero.
Dopo un po di mesi mi prende la e dopo aver fatto 240 km tutte curve con il venditore moto Bmw di Rieti lo chiamo a sera e gli dico che voglio passare all'ADV. Mi dice che c'è un cliente che sarebbe disposto a fare cambio alla pari...dopo che ha fatto la stessa mia scelta. Mi ha sconsigliato di prenderla (visto come vado in moto e per quello che ci faccio) e soprattutto mi ha vietato di presentarmi in conc. Non era cosa da farsi.
Quando in Tunisia ho assaggiato il deserto e ho capito veramente cosa vuol dire andare su una moto da enduro, ho seriamente interiorizzato di aver fatto la scelta giusta. Quei pochi che si azzardavano a fare i miei stessi percossi tornavano morti e se la facevano tutta in prima. Io andavo di seconda ed invece di 20 km mi cibavo i miei 110/120 km al giorno. I Ktm, ancora più leggeri, mi davano delle lezioni da paura. Peso, potenza e dimensioni sono un compromesso difficile da raggiungere.
L'ADV è sensibilmente penalizzata su asfalto, ma sull'OFF puro non esiste. Se con il GS ti puoi addardare e se ce la metti tutta pure riesci, con l'ADV non lo puoi proprio pensare.
La moto più bella che ho visto (come un COGLIONE non gli ho fatto la foto) l'ho vista in un oasi. Aveva sella ADV nera e grigia (conformata molto meglio di quella del GS che è assolutamente stradale) e portapacchi e maniglie passeggero dell'ADV. Corazze Touratech facevano il resto. A mio avviso il giusto mix.
SALUTI

GS 1200 GIALLO
Pakinomio non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 14:43   #5
Monni
Il mona

L'avatar di Monni

ubicazione: Roma [elikasparita member]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abso
Ieri si è presentato in azienda il nostro nuovo A.D.
E' capitato che sono andato a prendere un caffè con lui, chiacchierando del più e del meno.
...hahaha..."è capitato"....hahahahaha...!!!!

Con la tua migliore grisaglia avrai aspettato dietro la colonna del bar per intercettarlo "casualmente"
-"Eminenza potrei sommessamente sorbire un caffè con Voi?"...hahah...che spettacolo!

Vecchio 14-09-2007, 14:54   #6
CHiP
Il fantasma del Forum!

L'avatar di CHiP

ubicazione: MilanCiuccianebbia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pakinomio Visualizza il messaggio
pesa troppo ed è ingombrante...
Mah io non capisco tanto tutte ste seghe mentali. Sono la stessa identica moto. Stesso motore. Stesso telaio. Qualche accessorio in più e una ha un serbatoio più grande ed una quello più piccolo...

E ALLORA?
Vecchio 14-09-2007, 15:03   #7
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CHiP Visualizza il messaggio
Mah io non capisco tanto tutte ste seghe mentali. Sono la stessa identica moto. Stesso motore. Stesso telaio. Qualche accessorio in più e una ha un serbatoio più grande ed una quello più piccolo...

E ALLORA?
chip è inutile, non lo capiranno mai (perché non lo vogliono capire)

chi le ha avute tutte e due lo sa benissimo: il GS 1200 STD e ADV sono moto IDENTICHE in termini di maneggiabilità, DIVERSE in termini di fruibilità complessiva (ovvero di protettività e capacità di carico e- come nel mio caso - maggiore feeling dovuto a "quote" più adatte alla mia altezza)

eppure ne continuano a parlare come si stesse confrontando una Yamaha ed un'Harley

è un forum... e per di più targato QdE... che ci vuoi fà...

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 15:30   #8
Balalaika
Mukkista in erba

L'avatar di Balalaika

ubicazione: NAPOLI
predefinito

Ecco il mio contributo: ho avuto 8 Bmw con le quali ho girato tutta l'Europa e la Tunisia. Attualmente sto vendendo (senza molto impegno) la mia 1200 ADV (ufficialmente "causa spazio") per un motivo molto semplice: sono cambiate le mie esigenze personali rispetto all'anno scorso, e così tra la moto e la compagna allergica alla moto ho scelto la seconda.
E, secondo voi, vale la pena tenere una moto del genere per farci 2/3000 km all'anno (e non 20/25000 come è successo fino ad ora)?
Balalaika non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 17:24   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

SUPERQUARK QDE EDITION

Come ogni anno....arriva l'autunno e il branco della maxirata deve "realizzare" per pagare i regali di natale o le spese condominiali.

E' facile avvistarli, non serve neanche il binocolo.

La specie in questione affolla il sito www.moto.it mettendo annunci di vendita di moto praticamente nuove, in alcuni casi degli esemplari particolarmente tenaci inseriscono un prezzo di vendita assolutamente fuori mercato.

Esimi scienziati hanno provato a spiegarsi il fenomeno e sono arrivati alla conclusione che è un complesso da "distacco" ovvero hanno bisogno di soldi ma dentro di loro non vogliono vendere la moto, per fare una cattiva figura con gli amici al bar.

Di solito motivano la vendita con un "per trasferimento all'estero, motivi familiari...".

Purtroppo a causa della selezione naturale, questi esemplari spesso vengono depredati dalla moto, nella stagione successiva, ad un valore ben inferiore a quello di mercato.

Ultima modifica di barbasma; 14-09-2007 a 17:29
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-09-2007, 19:14   #10
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
SUPERQUARK QDE EDITION

La specie in questione affolla il sito www.moto.it mettendo annunci di vendita di moto praticamente nuove, in alcuni casi degli esemplari particolarmente tenaci inseriscono un prezzo di vendita assolutamente fuori mercato.
Di solito motivano la vendita con un "per trasferimento all'estero, motivi familiari...".

Purtroppo a causa della selezione naturale, questi esemplari spesso vengono depredati dalla moto, nella stagione successiva, ad un valore ben inferiore a quello di mercato.
Hai ragione da vendere !

Qualche tempo fa avevo provato a dire la mia in merito:

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=135127

Credo però, caro Barba, di non essermi fatto troppi amici

Ci si vede all'EICMA in quel di Milano !