![]() |
Mercatino: ADV1200
ma quante ce ne sono?!?
sono sconcertato, moto di 1 anno, con pochissimi (normali) km, mi chiedo che cosa c'è che non va... provo anche a darmi una risposta. sono moto di moda, spettacolari, status in quanto costose e BMW, attraenti ma durature come i camperos (per chi non li ricorda o non li ha conosciuti hanno spopolato per alcuni anni fra i giovani dei primi anni 80), comunque impegnative per peso e stazza. molti dopo averle mostrate in qualche bar del centro sono tornati al confortevolissimo e comunque figo tmax. alcuni al 12mo finanziamento da rispettare mensilmente si sono trovati a fare qualche taglio. altri possono magari non aver gradito il mezzo. ecco, quello che volevo dire... magari ripensateci.. al limite... ve la tengo calda io! :lol: |
ieri guardavo la stessa cosa, molti dicono che è per problemi di stazza, non riescono a manovrarla bene, bò :(:(:(
|
veramente tra le cause di vendita c'è un pò di tutto, mi diverte soprattutto il "...devo fare spazio in garage...." :cool::cool:
io piuttosto che venderla me la metterei in camera da letto e dormirei nella vasca da bagno :lol::lol: |
1 allegato(i)
Un posto per un BMW si trova sempre, anche per il tagliando....
|
Quote:
Lamps! |
c'è da ragionarci su, oppure è del tutto casuale....forse una buona metà è stata presa perchè moto figa...l'altra fà fatica a gestirla (altezza, costi..boh....)
|
Quote:
praticamente, parcheggiavo la moto a un metro e mezzo lineare di distanza dal letto, tra l'altro era estate e dormivo con la porta spalancata... io nel letto.... a un metro la moto che mi occhieggiava.... :eek::eek::eek: che libidine... :cool::cool::cool::lol::lol::lol::lol: e poi, lo confesso, una sera diluviava.... :-o:-o:-o .... l'ho portata dentro alla stanza, proprio come quella in fotografia...:eek::eek: |
Sono alto due metri, l'ho pagata in contanti, quindi non ho problemi di rate. Non frequento bar. La moto per me non e' uno status symbol visto che vado in moto da 32 anni. Eppure 'sta moto non mi convince. E' vuota ai bassi, non mi emoziona. Sono alla terza BMW e le emozioni sono andate sempre piu' scemando, man mano che upgradavo il modello. Ora, la prossima GS con 110 CV sara' pure peggio, ma secondo il mio modesto punto di vista. Voglio coppia ai bassi, non mi servono 110 CV a 7000 giri.
Tutto qua. L'ho messa in vendita, ma senza convinzione. La moto e'bellissima e sta bene anche in garage, ferma. Non la svendero' mai. Semmai le affianco una moto piu' leggerina. Saluti |
Quoto TANK al 100 %....;)
La prestanza fisica per cavalcarla ce l'ho pure io....:lol: La moto è una scultura:eek: è bellissima... Ma il motore non mi convince.....:( L'ho pagata pure io in contanti... Ma non mi convince....conseganatmi il 24 aprile di quest'anno, ad oggi ci ho percorso 14.000 Km.....ma non mi convince.....insomma forse non è la mia moto boh..... Ma non riesco a metterla in vendita.....è troppo bella esteticamente:eek: Dei futuri 100 Cv non me ne farò una cippa neppure io....:( Se volevo dei cavalli mi tenevo la mia ex Ninjona..... mah:mad::mad: BMW si sta sempre più snaturando :( |
...forse siamo noi che diventiamo sempre piu' esigenti...quando ero ragazzino mi emozionava pure il Titan 50 cc...
|
a me sta bene com'è.....
agile protettiva e mastodontica... non che una moto mi abbia mai convinto.....ma per viaggiare con carico e divertendosi senza fermarsi dove finisce l'asfalto è perfetta |
Appunto...ormai c'è una ricerca disperata dei cavalli a tutti i costi e su tutti i generi di moto...:mad:
La GS non è fatta per correre!:mad: Se uno vuole delle prestazioni di certo non compera una mukka :lol: :(:(:(Blà....sono convinto che la futura Gs sarà ancora peggio delle precedenti dal punto di vista della fruibilità del motore :(:( |
Bravo Briscola hai ragione, anchio mi trovo benissimo, ma il motore lo stanno
sempre più snaturando e giapponesizzando.....:( |
Lo stesso ragionamento veniva fatto qualche settimana fa riguardo alla (supposta) invasione di RT 1200 usate.
Io credo ci sia anche un'altra chiave di lettura oltre a quelle già proposte. E cioè che moto come l'RT come il GS vengono acquistate molto spesso da gente con una certa disponibilità economica e che non si fa scrupolo dopo 10-12 mesi di utilizzo di vendere la moto per passare ad un altro modello... Oltre a questo forum ne frequento altri, e fra questi BMWPASSION.COM, sito dedicato alle BMW a 4 ruote... Bè, lì c'è un botto di gente che si compra il 335 coupè, poi dopo 6 mesi lo vende perchè è uscito l'X5 nuovo che cambia dopo 1 anno per prendere il 997 o l'M5 e così via... Probabilmente sono i nuovi clienti che BMW con i modelli di nuova generazione è riuscita a raggiungere. Lamps! |
Non ho una stazza fisica da "adventure" (sono 175 cm per 85 Kg, bello tondetto !!!) ma sulla adv mi trovo benissimo !!!
E' il 3° gs, 1100, 1150 e adesso questa e secondo me va benissimo .... |
Vabbè questo lo sappiamo...
Bmw ha capito prima di altri che l'utente per far soldi non era più mio nonno che faceva 100.000 km su una moto prima di cambiarla ma quello che la cambia dopo 10.000 e ha fatto dei prodotti rivolti q questa utenza...più maneggevoli mantenendo sempre un carattere prevalentemente turistico! Ora però il 1150 era il top come spinta ai bassi meglio del 1100 che era più ruvido.....indubbio però il salto sul 1200 che trovo valido con un'ottima schiena.....spinge bene e io mi trovo ok...tra l'altro il 1200 ADV è più maneggevole del 1150....... vedremo questo 110...... |
Continuo sempre a sentire : mi mancano i cavalli ;voglio più coppia . Ma cosa ve ne fate o meglio cosa ce ne facciamo di tanta cavalleria se poi dobbiamo rispettare il codice della strada . Io della mia ex 1150 rt (ora felice posessore di Gs 1200) ero fin troppo soddisfatto di quanto erogava la moto anche in coppia ed era generosa in ogni situazione.
E allora dico : quando compriamo/segliamo la moto dobbiamo capire che uso ne facciamo. Certo io non comprerò mai un Adv solo per andare al bar/autostrada ma per u'utilizzo a 360. Ciao:-p:-p:-p |
A me quello che scoccia è che la vendono dopo poco da privati.... ma perchè non le date ai conce, cosi mi fanno la permuta e mi prendo stò GS ADV... :eek:
Tutti che vogliono fare l'affare.. :mad: :lol: |
in effetti con sti azzo di autovelox ma quando mai li spari tutti sti 106 o 110 cv che siano:mad::mad::mad:
a questo punto verrebbe voglia di aprire e sentire la coppia di una Harley:lol: |
Quote:
Comunque nemmeno i giapponesi riuscirebbero a giapponesizzare il boxer BMW... 110 CV per un bicilindrico 1200 non è che poi siano poi questa potenza strabiliante, tenendo presente che tra moto e passeggero/i si passano abbondantemente i 300 Kg. Al di là di tutti i discorsi purtroppo il punto debole del GS1200 è proprio il motore, per il resto (sospensioni economiche a parte...) è sicuramente una buona moto, anche se troppo cara. |
appunto! La GS deve avere una coppia da camion....:lol::lol::lol:
|
Quote:
mi ricordo ancora l'anno scorso all'EICMA la faccia di un "normodotato", sarà stato un animale maschio di razza umana sul metro e 75 circa, la faccia che ha fatto quando mi ha visto salirci e toccare terra seppure fosse sul cavalletto centrale, non capisco poi in realtà perchè una casa di costruzione come BMW si "precluda" un target cosi' ampio di potenziali clienti... |
io ho una stazza da ADV, 1,71 x 73 kg. ce l'ho da un anno e mezzo e mi trovo da dio! Sono innamorato di questa moto.
E' LA MOTO TOTALE!!! |
R1200R avuta in prova per un'intera settimana.....
motina divertente, ma non fa per me....non vedevo l'ora di tornare sulla mia ADV:eek: Penso che lo stesso motore installato sulla mukka, non gioverebbe poi molto dal punto di vista delle prestazioni, considerato il suo peso....quindi a cosa serve avere ancora + cavalli? :( Seve più coppia ai bassi!;) |
Quote:
:D:D:D:D:D:D in versione LE poi . http://img169.imageshack.us/img169/9825/dscn1447sc7.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |