Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2007, 12:26   #26
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da re-fosco Visualizza il messaggio
prima di gas ....poi seconda e terza e da poco anche in piedi..
in fondo penso ancora di avere un cbr................
..........ahooooo fenomeno !!!!!!!!!!!

Pubblicità

__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara ora è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:26   #27
adventurer
Mukkista doc
 
L'avatar di adventurer
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
..............mentre la sfrizionata è il modo più efficace di distruggere....la moto (almeno per me incapace)
non è una sfrizionata che ti fa alzare la moto...è il modo di rilasciarla...una moto da quasi 300kg devi farla alzere in moniera regolare altrimenti se sbagli qualcosa non la tieni +....non è come con il si che appoggi il piede e ti riassetti...
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
adventurer non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:29   #28
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
predefinito

detesto dare colpi di frizione e quindi ho sempre scartato tale modo, tranne con il 125...,in prima senza alcun giochetto basta aprire in progressione e vien su di potenza senza strappi deleteri per la trasmissione, a quel punto puoi infilare la seconda e tenerla su ....oppure se in prima scende alla cambiata riapri il gas coordinato col momento in cui la ruota tocca terra e te la ritrovi alzata anche in seconda. QUesto mi piace un po' meno perche' non volendo dar colpi di frizione la manata deve essere robusta e un po' di strappone si sente...pertanto, volendo salvaguardare a lungo cardani e tutto preferisco la prima procedura delicata.........
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:29   #29
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adventurer Visualizza il messaggio
per buttar dentro le marce basta essere in posizione quasi verticale
Ah si BASTA...................:rolle yes:
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara ora è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:40   #30
Jack_27
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack_27
 
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
predefinito

Con il 1150, in prima, su una mulattiera in salita si sarà alzata di una spanna al massimo!
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 12:41   #31
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual
 
L'avatar di davide.fun
 
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
Messaggi: 3.913
predefinito

Facciamo che ci troviamo da qualche parte e così insegnate anche a mè
__________________
HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
davide.fun non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:09   #32
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
predefinito

Quote:
Facciamo che ci troviamo da qualche parte e così insegnate anche a mè
Te no, non è per te, assolutamente NO


__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:45   #33
spazinfo
Mukkista in erba
 
L'avatar di spazinfo
 
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adventurer Visualizza il messaggio
non è una sfrizionata che ti fa alzare la moto...è il modo di rilasciarla...
quoto...
__________________
KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
spazinfo non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:49   #34
spazinfo
Mukkista in erba
 
L'avatar di spazinfo
 
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adventurer Visualizza il messaggio
il colpo di gas sfruttando l'ammo lo ritengo un modo efficace per distruggere il cardano...
quoto anche questo, ma si chiedeva come fare...
se è per questo anche accelerare sulle buche il cardano s'incazza...
__________________
KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
spazinfo non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 13:55   #35
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adventurer Visualizza il messaggio
non è una sfrizionata che ti fa alzare la moto...è il modo di rilasciarla...una moto da quasi 300kg devi farla alzere in moniera regolare altrimenti se sbagli qualcosa non la tieni +....non è come con il si che appoggi il piede e ti riassetti...
Ho provato prima a fare come dici tu.
In pratica si tratta di , appena partiti, di dare una bella accellerata "accompagnando" il tutto con la firzione, come se fosse una partenza da MotoGp. Effettivamente la moto si alza abbastanza dolcemente.
Certo tocca fare un pò di pratica, però sicuramente è meglio del colpo secco in 1a.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara ora è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:13   #36
adventurer
Mukkista doc
 
L'avatar di adventurer
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
predefinito

non serve accellerare molto...bisogna trovare il giusto punto dove la coppia del motore spinge...
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
adventurer non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 14:18   #37
Pakinomio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2005
ubicazione: RIETI - LECCE
Messaggi: 67
predefinito

SCARZI!!!
Il GS si alza di prima e devi stare attento che te lo metti come cappello.
Di seconda basta toccare la frizione prima che entri in coppia e con il gas spalancato (si è già sui 60/70 km/h ed in effetti non è che ci si veda tanto).
Terza e quarta, basta trovare un piccolo dosso, toccatina di frizione e va su che è una bellezza. Occhio che prende il vento sotto e c'è da cagarsi sotto.
Appena presa, una volta sono passato su un dosso che conosco benissimo e volevo solo far si che la ruota davanti seguisse la discesa del terreno....invece si è alzata completamente ed il vento sotto spingeva da paura. Stavo sopra i 120 KM/h e ho preso un cagone da paura.
In Tunisia, un mio amico con l'XR 650 mi passava avanti a 100 KM/h di 5nta e ci faceva tutti i kilom che voleva.
Manico, solo manico e tanti km su due ruote.
Occhio che il gs pesa e mette giudizio se non lo si sa adoperare.
SALUTI
__________________
per mare per terram.....SAN MARCO

GS 1200 GIALLO
Pakinomio non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 15:01   #38
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.306
predefinito

tutti che si preoccupano di cardani e frizioni, e nessuno che pensa alle povere forcelle, ai poveri cerchi e al povero ammortizzatore.....



con uno zainetto pesante dietro che ti aiuta, viene su anche in 3a di gas
__________________
BMW GS 1250 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 15:03   #39
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.986
predefinito

Bah con rispetto parlando qua mi sembra che sia pieno di fenomeni, cmq bravi.

Io con il mio ADV ci vado mooolto cauto. Probabile che con il 1200 la cosa sia più facile vuoi per la maggior potenza e per il minor peso.

X Adventurer
Si hai ragione penso che forse il regime giusto sia oltre i 3.000
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara ora è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 15:06   #40
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.306
predefinito

Burt confermo, oltre i 3000, fai anche quasi 4000, apri tutto e viene su.
Ci vediamo una sera di queste al parcheggio di sansiro???
__________________
BMW GS 1250 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 15:10   #41
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
predefinito

mai preoccupato di forcelle e cerchi, se ci sai fare l'atterraggio di solito e' "sfiorato", la forcella quasi non si muove......
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 15:10   #42
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fare si fa quasi tutto anche col GS ADV o standard che sia....il problema è che a forza di far sbattere 300kg sul telelever su 15000 €(il1150ADV) di moto non la considero una bella mossa quando è fatta spesso.....

Per non parlare di quel pirla che se l'è portata nel deserto
 
Vecchio 11-09-2007, 15:10   #43
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

Dai una bella badilata di gas col milleddue poi vedi come viene su in prima... mi è successo un po' di volte per sbaglio e ho avuto paura davvero di mettermela per cappello..

Per le sgommelle, basta mettere le Tourance e fare meno di 5000km a settimana (tanti ne servono per farle scaldare...)
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 15:22   #44
adventurer
Mukkista doc
 
L'avatar di adventurer
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
predefinito

preciso visto che non lo ho in firma che io ho il 1150 di ferro che pesa tanto e spinge poco....certo che con il 1200 tutto è più facile,anzi si impenna anche quando non deve...cmq credo che i 3000 giri siano gia tantini...nn ho mai guardato il contagiri...vado a orecchio...
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
adventurer non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 19:10   #45
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.541
predefinito

io ho una piccolissima esperienza:

voluta
vicino o poco sopra i 4000, in seconda, chiudo e apro e si alza a volte 10 cm a volte molto di più. dipenderà dai giri motore e da cosa ho mangiato ma non riesco a tenerla sù sale e poi scende, senza botte ma scende

non voluta

quest'estate a mi in viale papiniano al semaforo con via olona siamo arrivati io e un amico e ci siamo fermati a dx sx di uno sbarbatello con un 125 da cross. (amico con moglie dietro).
lo sbarbatello ha iniziato a dare colpi di gas e noi siamo partiti, come dire, belli allegri. innestata la seconda si è alzata di suo (tanto) mi sono cagato addosso ma ho tenuto. al semaforo dopo sia io che il mio amico ci siamo guardati, lui nel frattempo aveva qualche botta alle reni, e siamo partiti calmini.

lo sbarbatello si è fermato più indietro. credo faccia paura vedere due gs passarti su una ruota uno a dx e l'altro a sx. se avesse saputo quanta ne abbiamo avuta noi avrebbe riso molto.
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.

Ultima modifica di Slagra; 11-09-2007 a 19:12
Slagra non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 19:11   #46
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.541
predefinito

comunque:

per chiunque, milanesi e dintorni, voglia darci saggio basta trovare un'area chiusa e fissare appuntamento.

per altri stesso discorso ed io, ma anche burt se non ho letto male, veniamo a lezione
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 19:20   #47
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
Cool

Io mi sono cappottato due volte...

Se si vuole fare una bella e lunga penna non si deve avere paura di salire belli veloci.
Solo così poi si può stare un equilibrio a dosare il gas.
Questa cosa se non si sa usare bene il freno posteriore è pericolosa...

Per imparare ad usarlo si deve fare pratica su moto piccole e leggere, il massimo sono quelle mini-motard che si vedono in giro, poi a salire.

Imparare a pennare col GS non la vedo cosa buona.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 20:14   #48
adventurer
Mukkista doc
 
L'avatar di adventurer
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
.............
Imparare a pennare col GS non la vedo cosa buona.
mi trovi d'accordo...io ho cominciato a 12 anni con il si che rubavo a mia sorella...a 16 gia vincevo una pizza a settimana nelle gare di penne con la vespa...facevo anche trial che mi ha aiutato molto e poi ho continuato con il cross...e per imparare mi sono cappottato decine di volte,spaccato ossa e rotto moto,ma avevo un'eta adeguata anche alla guarigione e la moto non costava sicuro tutti i soldi del GS....
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
adventurer non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 20:35   #49
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.541
predefinito

eh va bene,
devo fare il milanese.

azzo raga col k (exc) loe penne le faccio che voi mi agheretst addosso vedendo ma

(grattata di palle) col gs non ho ancora capito tuutttaaaaaaaaa la lesson
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea  
Vecchio 11-09-2007, 21:36   #50
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
predefinito

questo si vergogna e si nasconde dietro il parabrezza........è qualcuno di noi ?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Copia di DSCN0910.JPG (60,8 KB, 129 visite)
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©