Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2007, 21:35   #26
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Come sono diverse le opinioni di ognuno di noi:
Qui in America le auto te le possono consegnano nuove anche con parecchie miglia all'attivo, la Yaris di mia moglie aveva 253 miglia e la mia A3 volevano darmela con 300 miglia.

Ho detto che l'avrei rifiutata e che al massimo avrei accettato 10 miglia.
Me l'hanno consegnata giovedi' con 9 miglia.

Mi dispiace ma consentire a qualche ragazzino di sverginare tirando a limitatore la mia bambina non mi va giu'.

Preferisco piuttosto che me la diano con 100 metri sul contachilometri ed accettare qualche rognetta di gioventu'

Ultima modifica di Welcome; 08-09-2007 a 21:39
Welcome non è in linea  
Vecchio 08-09-2007, 21:41   #27
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
In sostanza sono rimasto a piedi prima di partire. Se mi fosse successo al distributore, il calendario intero l'avrei tirato giù io
bhè io sono rimasto a piedi prima di partire come te, ma anche dal distributore.:rolley es:
Vecchio 08-09-2007, 21:47   #28
Zec
Mukkista doc

L'avatar di Zec

ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Vedrai, e te lo Auguro, sei partito male ma la situazione migliorerà e avrai una moto ottima, di solito è così. In bocca al lupo ZEC
Vecchio 08-09-2007, 21:59   #29
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

L'unica remora io l'avrei per il fatto che quel motore ha girato un bel pò con poco (o senza?) olio...
Vecchio 08-09-2007, 22:01   #30
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

La mia non era una battuta.
Quando ho preso la macchina nuova il conce quasi si scusava dei 60km sul contakm (abbiamo dovuto andare a prenderla dall'altra parte della città) ma io preferirei che almeno per le magagne evidenti non ci fossero rischi, anche se me la davano con 200km mica me la prendevo.

E' sorprendente che un mezzo (moto o macchina) parta dal concessionario nuova fiammante con meno di 5km, ci saranno pure tutte le verifiche in fase di assemblaggio in fabbrica ma una svista di un operaio secondo me non è impossibile, come non pezzo può arrivare criccato o essere montato male.

Le Veyron vengono vendute con 600km perchè un tester deve "affinare" alcune cose prima di consegnarle al suo (facoltoso) proprietario, non vedo perchè non fare un paio di giri di pista prima di parcheggiare sul piazzale una BMW pronta per essere messa nel container alla volta della sua destinazione.

Le moto sono mezzi abbastanza complessi e non riesco ad escludere un intoppo anche se vengono assiemate in maniera rigorosa ed i componenti provati al banco prima di montarli. Ed invece cosa accade? Il meccanico la accende in officina e dice: "Ok, parte quindi è OK".
Si risparmierebbero brutte figure, ma forse si rischierebbe di trovare l'acquirente che la vuole "fior di conio" ad ogni costo...
Vecchio 08-09-2007, 23:05   #31
west
Mukkista in erba

ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

quoto in pieno l'ultima affermazione, lo stesso discorso l'ho fatto stamani alla consegna della mia nuova macchina (a dir la verità di mia moglie), 0 km segnava, nemmeno 100 m aveva fatto,
ma io dico un problema anche piccolo mi potrebbe costare tempo, arrabbiature o altro....perchè non controllare ogni mezzo, ve lo dico perchè gia ci sono passato con l'ultima macchina acquistato, mi ha lasciato a piedi dopo 100km perchè, per sbaglio, durante la saldatura avevano chiuso lo sfiato del tappo del diesel e la macchina , non avendo più ossigeno si spegneva........
west non è in linea  
Vecchio 09-09-2007, 00:30   #32
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Le moto sono mezzi abbastanza complessi e non riesco ad escludere un intoppo anche se vengono assiemate in maniera rigorosa ed i componenti provati al banco prima di montarli. Ed invece cosa accade? Il meccanico la accende in officina e dice: "Ok, parte quindi è OK".
Si risparmierebbero brutte figure, ma forse si rischierebbe di trovare l'acquirente che la vuole "fior di conio" ad ogni costo...
Non penso che la accendano e basta, alla fine della catena di montaggio un meccanico la mettera' sui rulli e la prova (frizione, cambio, freni, luci e quant'altro per assicurarsi che il nuovo proprietario non rischi la vita), anche se ci fa 100 km. virtuali il contakm. segnera' alla fine quasi zero (il percorso dalla fabbrica al container e poi al concessionario presumo), anche perche' se a Berlino nevica non credo abbiano molta voglia di andare in giro in moto per il piazzale della fabbrica

Ultima modifica di fluido; 09-09-2007 a 09:32
fluido non è in linea  
Vecchio 09-09-2007, 08:46   #33
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Già... perchè le macchine ( e le moto) volano da un posto all'altro.. dalla fabbrica al centro di distribuzione al concessionario...

Mai sentito dei "controlli preconsegna"? Una delle operazioni da fare è ... attaccare il contakm...

Anni fa (tanti anni fa) davo una mano ad un conce della mia città nello spostare le auto nuove dal magazzino alla concessionaria per la preconsegna... e i contakm erano bloccati...

Detto questo spiace per quanto accaduto al mio concittadino.. anche se direi che la toppata l'ha fatta il conce... visto che olio e liquidi vari vengono proprio caricati dal lui... (le moto, tutte in fabbrica vengono accesse e fatte girare... proprio per evitare i MACRO errori di mantaggio / componentistica)...
Vecchio 09-09-2007, 08:47   #34
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Che poi, secondo me, sarebbe sufficente azzerare i contakm. dopo la prova in fabbrica, tanto sono tutti digitali e credo che per la casa madre non sarebbe un problema. E non è detto che non lo facciano.....
Papero56 non è in linea  
Vecchio 09-09-2007, 13:04   #35
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Qualcuno va a messa la domenica?
Vecchio 09-09-2007, 20:45   #36
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

minkia che sfiga
Vecchio 09-09-2007, 21:22   #37
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

mi tocco....
Vecchio 10-09-2007, 10:59   #38
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
se me la davano con 200km mica me la prendevo.
Dici bene tu... io ho sempre potuto fare solo gli ultimi chilometri delle auto/moto che acquistavo, se una volta tanto che potevo fare i primi chilometri me li facevano loro li ammazzavo di botte!!

Comunque suppongo che la probabilità che un mezzo si guasti a 5 km sia poi la stessa di un guasto a 21 chilometri... sempre e comunque bassa. IMHO, ovvio.

Per tartuga... mi dispiace per il tuo guasto, ma consolati: se dopo aver venduto il 1200 l'hai ricomprato, vorrà pur dire qualcosa... vedrai che a parte questo (giustamente fastidioso) intoppo resterai soddisfattissimo (ma che te lo dico a fare, sei un recidivo...)
Vecchio 10-09-2007, 11:21   #39
Babydesmo
Mukkista in erba

ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
predefinito

Almeno ti hanno dato quella sostitutiva......mi sembra già qualcosa!!
Babydesmo non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 11:23   #40
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito tortuga .... metto le mani avanti

e ti dico scusami e ti dico pure che mi dispiace per l'accaduto

ma mi sembra che te la sei presa in modo eccessivo , dal tuo racconto emerge della rabbia e un puntare il dito su fatti che purtroppo succedono , si spera sempre meno e a volte si spera che non succedano a noi stessi e a sentir dire che è successo ad un'altro ci turba relativamente, la casualità ha voluto che succedesse a te ..... ma dico io perchè prendersela così tanto ???
tanto da arrivare al punto di screditare il prodotto sin dal titolo " record di inaffidabilità " a volte alcuni ( chiamiamoli ) spiacevoli inconvenienti dovrebbero essere presi con più tolleranza

quando sento e leggo chi come te spara a zero e a 360° gradi si inasprisce mi viene sempre in mente la stessa domanda e ora te la faccio

ma tu di che ti occupi ??

non ti è mai successo di sbagliare nel tuo lavoro ??

a danno di un qualcuno che ne subisce dei tuoi erroi ??

pensi di essere ( professionalmente parlando ) perfetto ??

ecco !!! quando a me succede qualche inconveniente faccio a me stesso questi interrogativi e mi tranquillizzo

scusami era solo un parere , il mio , da meccanico
guidopiano non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 11:49   #41
Mylo
Mukkista

ubicazione: Cavriago ( R.E. )
predefinito

Il problema , a mio parere non è CHI fà l'errore ( operaio - meccanico che assembla il mezzo etc..) ma è il fatto che le AZIENDE hanno un sistema interno che DEVE prevenire gli errori ( pagano migliaia di euro alle ditte di Certificazione per questo ..) nella produzione devono NECESSARIAMENTE esserci dei percorsi che GARANTISCONO la QUALITA' del prodotto finale !!!!!
D'altronde gli euri pagati dall'acquirente ( pochi o tanti non importa ..) sono BUONI !!!!
Qualche piccolezza credo che possa sfuggire , ma non a questi livelli !!!!
Vecchio 10-09-2007, 11:53   #42
Smokey
Guest

predefinito

ah, io per evitare sorprese non ritiro la moto nuova se non dopo il secondo tagliando. una volta la ritiravo dopo il primo, ma poi ho pensato che fosse più prudente dopo il secondo.
ora, dopo quello che leggo, penso di comprare la moto e lasciarla definitivamente al concessionario, così se la sbriga lui se ci sono rogne. io però ho la soddisfazione di averla pagata ed immatrocolata a mio nome. è bello sapere di avere una moto che gira nel mondo, da qualche parte. però che è tua. il rapporto preferisco rimanga circostritto al pagamento del bollo, assicurazione e multe.

Vecchio 10-09-2007, 11:54   #43
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

predefinito

...mah, sarà anche un po' una questione di "lana caprina" però, per come la vedo io, a me capita di sbagliare nel mio lavoro come, penso, a tutti, c'è però un dettaglio, che è il seguente:

- Il mio lavoro mi costa 10
- Visto il mercato ci ricavo 12
- Visto che dura nel tempo è sempre 12
- Visto che lavoro con precisione è sempre 12
- Visto che sono dfulgo è sempre 12

...non so se la politica BMW sia proprio così, mi da più l'impressione di un fabbricante di giocattoli per adulti che, trincerandosi dietro il blasone del proprio marchio, possa permettersi evidenti lacune nel sistema di controllo e collaudo dei prodotti.

Io penso che sia giusto lamentarsi, paradossalmente comprenderei di più un guasto meccanico a 5000 Km.
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 12:06   #44
tartuga
Guest

predefinito

Replico a Guidopiano, che tra l'altro leggo sempre con molto piacere
(ma una volta non c'era il bottone post reply?)

Mi sembra di aver affrontato il problema con molta serenità. Ho anche premesso che cercavo di astenermi dal commentare e mi limitavo a raccontare i fatti. Poi sai come vanno queste cose, un po' di inc@zzatura ti distorce la giusta visione delle cose.
Ho solo manifestato amarezza per qualcosa che in linea di principio, su un prodotto fatto in serie con criteri di controllo che mi aspetterei essere molto spinti, non dovrebbe accadere, a prescindere dal prestigio o meno del marchio.
Poi per l'amor di dio, tutti possono sbagliare, io per primo.
Io lavoro nel settore della meccanica di precisione, e costruiamo componenti dove a volte il centesimo fa difetto. L'errore ti ripeto capita anche se tutto è controllato al 100%, però magari come si dice si cerca il "buscolino" e poi passa il tronco con tutte le radici.
Penso sia accaduto lo stesso in bmw. Qualcosa di macro che è dato per scontato che sia a posto e invece a posto non è.

La differenza rispetto al mio lavoro è che il cliente mi appende al pennone più alto in caso di problemi e mi ci lascia fino alla risoluzione. Io invece di fronte all'atteggiamento e alle rispote bmw (perchè per me in quel momento il conc E' la bmw) ancora un po' e mi sentivo in colpa. Prospettive differenti

Il senso del post era solo per condividere la delusione di qualcosa che aspettavi da tempo e non sei riuscito a realizzare. tutto qui.
Non volevo offendere nessuno. se l'ho fatto chiedo scusa

Vecchio 10-09-2007, 12:49   #45
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il rosicone Visualizza il messaggio
scusa evangelist,te lo chiedo perche mi sembra una cosa anomala.Tu dici che in fabbrica accendono il motore e lo provano a banco.Poi dici che i liquidi li mette il conce prima di consegnartela.Quindi in fabbrica caricano l'olio e liquidi vari poi una volta provata li tolgono per poi farli rimettere dal conce.
Non ti sembra strano?
Te lo chiedo non con tono polemico ma mi suona strano tutto sto giro di metti,togli e poi rimetti.
E' fatto perchè NON si sa quanto il mezzo verrà stoccato... così come l'inceramento delle parti di carrozzeria per le auto.
Vecchio 10-09-2007, 13:00   #46
ANTORS
Mukkista in erba

L'avatar di ANTORS

ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
predefinito

La sfiga è sempre dietro l'angolo e per quanto la si cerca di schivarla alla fine te la trovi sempre d'avanti!

Coraggio!

Enzo Ferrari
ANTORS non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 13:03   #47
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Il motivo principale per cui l'ho presa usata...con 6000km...praticamente senza un graffio..ma già rodata..
Il secondo motivo è che ho risparmiato 4000 euro.
Cmq il titolo non è corretto, record di superficialità a chi ti ha consegnato la moto, questo è quello giusto.

Ultima modifica di Mcfour; 10-09-2007 a 13:13
Mcfour non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 13:07   #48
Damiano
Mukkista doc

L'avatar di Damiano

ubicazione: Faenza (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Ma quale sfiga? Siamo già un pò in troppi, non sembra più sfiga
Claudio che successe? Leggo solo ora la tua firma...
Vecchio 10-09-2007, 13:16   #49
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Vabbè ragazzi però... anche i conce, mica ricevono le moto con un cartellino con su "previsto guasto a xx chilometri"... loro fanno i controlli standard, mica possono smontarla una moto nuova... dove sta tutta questa superficialità? se si scoprisse poi che hanno sbagliato un serraggio o dimenticato un tappo potrei esser d'accordo (anche se son cose che capitano, solo chi non lavora non sbaglia), ma per un guasto che colpa hanno loro?
Vecchio 10-09-2007, 13:22   #50
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Beh ma un giretto dovrà pur farlo per verificare che sia tutto a posto, Tartaruga ha detto che mentre tornava verso casa...quindi l'aveva appena presa, se il capoofficina ci avesse fatto un giro lo avrebbe visto lui il fumo che usciva dal motore...
Anche perchè stiamo parlando di una consegna di un motoveicolo che costa come una macchina... mica miciu miciu bau bau..
Mcfour non è in linea  
Chiudi la discussione