Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2007, 23:01   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

La mia non era una battuta.
Quando ho preso la macchina nuova il conce quasi si scusava dei 60km sul contakm (abbiamo dovuto andare a prenderla dall'altra parte della città) ma io preferirei che almeno per le magagne evidenti non ci fossero rischi, anche se me la davano con 200km mica me la prendevo.

E' sorprendente che un mezzo (moto o macchina) parta dal concessionario nuova fiammante con meno di 5km, ci saranno pure tutte le verifiche in fase di assemblaggio in fabbrica ma una svista di un operaio secondo me non è impossibile, come non pezzo può arrivare criccato o essere montato male.

Le Veyron vengono vendute con 600km perchè un tester deve "affinare" alcune cose prima di consegnarle al suo (facoltoso) proprietario, non vedo perchè non fare un paio di giri di pista prima di parcheggiare sul piazzale una BMW pronta per essere messa nel container alla volta della sua destinazione.

Le moto sono mezzi abbastanza complessi e non riesco ad escludere un intoppo anche se vengono assiemate in maniera rigorosa ed i componenti provati al banco prima di montarli. Ed invece cosa accade? Il meccanico la accende in officina e dice: "Ok, parte quindi è OK".
Si risparmierebbero brutte figure, ma forse si rischierebbe di trovare l'acquirente che la vuole "fior di conio" ad ogni costo...
Vecchio 09-09-2007, 01:30   #2
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Le moto sono mezzi abbastanza complessi e non riesco ad escludere un intoppo anche se vengono assiemate in maniera rigorosa ed i componenti provati al banco prima di montarli. Ed invece cosa accade? Il meccanico la accende in officina e dice: "Ok, parte quindi è OK".
Si risparmierebbero brutte figure, ma forse si rischierebbe di trovare l'acquirente che la vuole "fior di conio" ad ogni costo...
Non penso che la accendano e basta, alla fine della catena di montaggio un meccanico la mettera' sui rulli e la prova (frizione, cambio, freni, luci e quant'altro per assicurarsi che il nuovo proprietario non rischi la vita), anche se ci fa 100 km. virtuali il contakm. segnera' alla fine quasi zero (il percorso dalla fabbrica al container e poi al concessionario presumo), anche perche' se a Berlino nevica non credo abbiano molta voglia di andare in giro in moto per il piazzale della fabbrica

Ultima modifica di fluido; 09-09-2007 a 10:32
fluido non è in linea  
Vecchio 09-09-2007, 09:46   #3
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Già... perchè le macchine ( e le moto) volano da un posto all'altro.. dalla fabbrica al centro di distribuzione al concessionario...

Mai sentito dei "controlli preconsegna"? Una delle operazioni da fare è ... attaccare il contakm...

Anni fa (tanti anni fa) davo una mano ad un conce della mia città nello spostare le auto nuove dal magazzino alla concessionaria per la preconsegna... e i contakm erano bloccati...

Detto questo spiace per quanto accaduto al mio concittadino.. anche se direi che la toppata l'ha fatta il conce... visto che olio e liquidi vari vengono proprio caricati dal lui... (le moto, tutte in fabbrica vengono accesse e fatte girare... proprio per evitare i MACRO errori di mantaggio / componentistica)...
Vecchio 10-09-2007, 11:59   #4
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
se me la davano con 200km mica me la prendevo.
Dici bene tu... io ho sempre potuto fare solo gli ultimi chilometri delle auto/moto che acquistavo, se una volta tanto che potevo fare i primi chilometri me li facevano loro li ammazzavo di botte!!

Comunque suppongo che la probabilità che un mezzo si guasti a 5 km sia poi la stessa di un guasto a 21 chilometri... sempre e comunque bassa. IMHO, ovvio.

Per tartuga... mi dispiace per il tuo guasto, ma consolati: se dopo aver venduto il 1200 l'hai ricomprato, vorrà pur dire qualcosa... vedrai che a parte questo (giustamente fastidioso) intoppo resterai soddisfattissimo (ma che te lo dico a fare, sei un recidivo...)