|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2007, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Dai Boro non dice questo, anzi lo dice nel senso che molti degli avversari non erano giovanissimi. Ed era vero. (li ha fatti invecchiare anche lui  )
Ad ogni modo.....forza Rossi!
|
Sai cosa dice Marco?
Lui vorrebbe dire: Rossi mi e' sempre stato sui coglioni, non e' campione, l'ho sempre detto e avevo ragione.
Dato che pero non ha il coraggio di farlo apertamente, anche perche' risulterebbe poco credibile, ci arriva in modo subdolo. Subito dice che Rossi e' un genio e blabla butta li senza argomentarla qualche altra lode poco convinta, gli servira' da alibi per poter negare eventualmente quel che argomenta dopo con dovizia di particolari e dove vuole portare il lettore: ossia Rossi ha vinto quel che ha vinto unicamente per demeriti o meriti altrui e lo spettacolo che offriva era solo legato alle bravate del personaggio, non certo ai sorpassi (finti) e le lotte in pista (con gente pensionata ormai ferma). Ora si che le cose si sono messe finalmente nel modo giusto e le gare sono diventate entusiasmanti!
Diamo una bambola a Stoner e la gente e tutti i giornalisti scemi si appassioneranno!
Caro Rivola, per appassionarsi ci vuole ben altro che un marchio.
Bene che la Ducati vinca perche' e' italiana, ma io le gare non le vado a vedere per questo e non solo io, altrimenti gli spalti a Misano sarebbero stati tutti rossi, invece erano gialli anche se le speranze di vittoria erano ridotte a un lumicino.
|
|
|
06-09-2007, 14:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Chiaramente Rossi è finito;
-demotivato,
-ha un figlio
-ha vinto troppi soldi.
Perchè continuare a rischiare?
Presto appenerà il casco al chido per buona pace di tutti.
Sono pronto a scommettermi il "busto col testone"
ahahahaha  
|
06-09-2007, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Si...Boro....però Rivola non dice proprio quello che tu hai scritto...e poi scusami Rossi, non si discute ok, però ultimamente un pò di Cadalorite o Biaggite gli è venuta! Gli altri anni quando le Brisgestone non se le filava nessuno il regolmanto era ok...ora si lamenta per tutto...
La Ducati è stata molto più brava dei colossi giapponesi...qua non ci piove ed in più ha trovato, per caso e forse anche per fortuna, un pilota in grado di far volare la sua moto!!!!
Un lampeggio.
|
|
|
06-09-2007, 14:46
|
|
Mukkista doc
|
Non facciamo paragoni con Biaggi per favore, Biaggi si lamentava anche quando aveva il materiale migliore e vinceva i mondiali, Rossi lo fa adesso che e' oggettivamente in difficolta' tecniche, oppure credete anche voi come sostengono alcuni che l'M1 sia un ottima moto e le Michelin ancora favolose?
Quanto al resto a me sta bene che glorifichino Stoner, la Ducati e la Bridgestone quel che non accetto e' che sia solo il prestesto per tirare merda su Rossi nel tentativo di cancellare quanto ha fatto finora. Avesse vinto qualcun'altro sarebbe stato santificato uguale, come lo fu Hayden l'anno scorso, oggi totalmente dimenticato.
|
|
|
06-09-2007, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
io condivido a pieno quello che ha scritto rivola. il talento di rossi non è in discussione. ma di talenti ne possono arrivare altri..... anzi..... finalmente sono arrivati!!!
e per ducati.... solo elogi... è come davide e golia..... grande soddisfazione, tutta italiana.
|
|
|
06-09-2007, 14:57
|
|
Guest
|
.. quando uno scrive finti sorpassi (o duelli? ) .. avversari da pensione ... Mica ci va leggero .. Tranne sfumature (a proposito, cosa c'entra Rossi coi piloti giovani?), come potrei non esser d'accordo? In verità mi stupisco che lo siano altri .. 
Quanto al "personaggio": Rossi è stato un personaggio, effimero, se non ricomincia a vincere ... se no resterà semplicemente un ex pluricamione.
Personaggio è Pavarotti, grande nel suo lavoro e nella sua arte, e personaggio autentico, genuino, carismatico, di sostanza per il resto .. Non perchè bravo a far lo spiritoso quando vince ed esaltato e difeso da media e sponsor.. a me sembra.
Infatti, pure Pavarotti è ha avuto problemini fiscali ... ma non è stato messo in croce - sia pure troppo poco - come Rossi .. Poi ha pagato 25 miliardi .. e ci ha fatto pure lo spiritoso sopra ..
Stoner: non sappiamo se diventerà personaggio, pare di no. Ma a me non frega proprio niente dei "personaggi", soprattutto se mass-mediatici ..
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ol_fisco.shtml
|
|
|
06-09-2007, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Boro, lo sport nazionale ora è tirare mer@@ su Rossi; fa parte del nostro costume. Nei forum si legge di tutto contro Rossi anche se purtroppo nell'ultimo GP non c'era un Italiano sul podio  solo Pasini in 125 
Vale fa parlare molto di se, nel bene e nel male. Rivola tifava Capi e purtroppo si è trovato in mezzo Vale che gli ha impedito di vincere un mondiale.
.....però se rileggi quello che ha scritto è stato equilibrato.....forse non lo pensa, ma l'ha scritto.
un abbraccio
|
|
06-09-2007, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
No, l'M1 non so che moto sia...so solo che i fatti (ovvero le gare...e non le parole...) dicono che è indietro, ma molto indietro....la Michelin per stessa ammissione di Vale sono migliorate...su Hayden che dire...non sa bene neanche lui come ha fatto a vincere il mondiale l'anno scorso! Gli è tipo caduto dal cielo! Stoner, al contrario, come Ducati e Bridgestone, quest'anno non hanno vinto, ma stravinto!!!! Se Vale dice che non si diverte più perchè la Motogp assomiglia alla F1....mi fa male...perchè pensavo che riconoscesse un pò di meriti ai suoi avversari...tutto qua! Io ho sempre avuto una stima immensa di Vale ma quella affermazione che ha fatto...
Un lampeggio.
|
|
|
06-09-2007, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
Per me Rossi è un personaggio; per te Maglio non lo può essere! Pavarotti non c'entra un piffero in questo campo.
|
|
06-09-2007, 15:04
|
|
Mukkista doc
|
Lassa perdere Pavarotti...
Un lampeggio.
|
|
|
06-09-2007, 15:13
|
|
Mukkista doc
|
Per chiudere a Rivola consiglio, unicamente a titolo di esempio, ma di gare ce ne sarebbero a iosa da citare, di riguardarsi i finti sorpassi e duelli del gp del mugello dal 2001 ad oggi. Quanti pensionati, che noia!!
Rossi o non Rossi, avevamo 4 italiani in lotta, ora non ne abbiamo piu' nessuno, per me non c'e' molto da rallegrarsi.
|
|
|
06-09-2007, 15:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Per chiudere a Rivola consiglio, unicamente a titolo di esempio, ma di gare ce ne sarebbero a iosa da citare, di riguardarsi i finti sorpassi e duelli del gp del mugello dal 2001 ad oggi. Quanti pensionati, che noia!!
Rossi o non Rossi, avevamo 4 italiani in lotta, ora non ne abbiamo piu' nessuno, per me non c'e' molto da rallegrarsi.
|
quoto le tue ultime 2 righe
|
|
06-09-2007, 15:48
|
|
Mukkista doc
|
Si in effetti...di Italiani in Moto gp....neanche l'ombra... e quelli che ci sono hanno delle difficoltà!
Un lampeggio.
|
|
|
06-09-2007, 15:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
|
la ducati sta dando una bella lezione alle blasonate e richegiapponesi ...... ciò non ti rallegra ?
A me molto !  .............. anche senza Valentino
quando vinceva la Ferrari non ti rallegravi ?  Credo di si, anche se italiani in lotta non si vedevano.
|
|
|
06-09-2007, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Duca
non capisco l'equazione dire che " la motogp assomiglia sempre più alla F1" uguale a non riconoscere i meriti degli avversari.
Rossi ha sempre riconosciuto i meriti di Stoner, ma è evidente che rispetto a qualche anno il motociclismo da sempre più preminenza al mezzo su l'uomo.
Ricordi le 500 2 tempi ?
|
06-09-2007, 16:06
|
|
Mukkista in erba
|
Sono d'accordo con quanto detto da BORO, anche a me l'articolo non pare del tutto limpido nel contenuto. Un concetto che vorrei sottolineare, e che si continua a far finta di dimenticare, è che la motoGP è cambiata con la riduzione della cilindrata e con L'ENTRATA DELLA GESTIONE ELETTRONICA DELL'EROGAZIONE (il traction control) che permette di andare forte anche a chi non ha molta sensibilità. Con le 1000 era tutta un'altra musica. In queste condizioni il pilota è sicuramente meno determinante e il margine che Vale aveva sugli altri si è ridotto non potendo più "metterci del suo".
Mi sembra evidente.
|
06-09-2007, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Alcune cose giuste e alcune solenni minchiate.
Minchiata è che Rossi abbia vinto contro pensionati, e che questo sia stato causato dai "cattivi" sponsor e giornalisti.
Rossi, come qualsiasi altro campione nella storia, ha vinto contro il meglio che i team avversari siano riusciti a mettergli contro.
Se non avessero dato moto buone a Capirossi, Roberts, Biaggi, Barros, Gibernau, Melandri, Kato, Pedrosa, Bailyss ed Edwards, a chi avrebbero dovuto darle? A qualche "campioncino della Futa"?
Le porte della 500/MotoGP non sono mai state sbarrate. Chi è andato bene in 250 ci è sempre arrivato, e con moto buone. Persino quelli che non sono andati tanto bene in 250 spesso ci sono arrivati, anche se con moto meno buone (e vorrei anche vedere). Dalla SBK hanno preso Bailyss ed Edwards (e Fogarty prima di loro), che di miracoli non ne hanno mostrati (si, Bailyss ha fatto una bella gara), dalla SBK USA Hayden, che ha vinto un campionato del mondo, ma anche lui di miracoli in pista ne ha fatti vedere pochini.
Quindi i campioni in grado di battere Rossi da dove dovevano prenderli? Le squadre corse non sono enti di beneficenza, è normale che preferiscano affidare materiale costosissimo ed investimenti miliardari a gente che ha già mostrato di fare bene in passato, e potrà certo fare molto bene con il materiale giusto, piuttosto che a complete incognite che hanno poche possibilità di essere campionissimi e molte di essere brocchi che non faranno mai vedere la livrea della moto nelle prime posizioni.
La verità è che i supercampioni non crescono sugli alberi. Una generazione ne partorisce uno o due, raramente tre. Uno che poteva essere un campione, Kato, è stato ucciso, forse dalla sua moto, forse da una sua disattenzione, ma certo non dagli sponsor o dai giornalisti. Un'Honda HRC sotto il culo intanto gliel'avevano messa. Altri non hanno sempre avuto materiale al top, ma questo fa parte del gioco. Capita anche ai migliori. Shwantz avrebbe certo vinto di più se non avesse corso con la Suzuki. Per tre anni Freddy Spencer fu un marziano sceso sulla terra, semplicemente inavvicinabile per gli avversari, ma di quei tre capionati 500 ne vinse solo due, dato che per una stagione la Honda gli affidò una moto che non andava neanche a spinta.
Chi si lamenta dei "pensionati" in MotoGP e della "miopia" dei team manager, dovrebbe mostrarmi una dichiarazione, resa prima che la Ducati decidesse di affidare una moto a Stoner, in cui si afferma che Stoner è un supercampione superiore a tuti i piloti della 250 contro cui ha gareggiato e che sono arrivati in MotoGP prima di lui e che, con una moto solo appena decente, avrebbe bastonato Rossi senza pietà.
Semplicemente in MotoGP è successo quello che, pressappoco dalla metà degli ani '90, è successo in tutti gli altri sport. Dopo decenni in cui l'età media degli sportivi di punta tendeva ad abbassarsi, questa ha ricominciato ad alzarsi (si sono così visti velocisti ultratrentenni in una finale olimpica dei 100m, mentre l'età a cui la federazione italiana, fino a pochi anni fa, imponeva il ritiro ai boxatori professionisti, 32 anni, oggi coincide con l'apice della carriera).
Stoner? A parte l'eccellenza del pacchetto moto/gomme, gli è successo quello che è successo a molti altri piloti prima di lui, considerati veloci ma incostanti, che imbroccano un periodo (una stagione, due, o solo pochi GP) in cui non sbagliano un colpo (per rimanere a tempi recenti e alla MotoGP, è successo a Barros e Gibernau). Purtroppo per loro, la trance agonistica, come i problemi precedenti, è di origine psicologica e può finire, improvvisamente come è venuta, alla prima difficoltà.
DogW
|
|
|
06-09-2007, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
X Dogwalker
Hai estensivamente scritto quello che pensavo anch'io!
|
06-09-2007, 17:38
|
|
Mukkista doc
|
Per LoSkianta...le parole la "Motogp sembra come la F1" le ha dette Vale...non io! E poi Vale si riconosce i meriti di Stoner..ma dicendo sempre che le gomme , la moto....insomma un pò mi dispiace che dica certe cose...d'altronde quando era con Honda e gli altri soffrivano, non ho mai sentito nessuno mettere in dubbio le qualità di Rossi!
Un lampeggio.
|
|
|
06-09-2007, 18:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sondrio
|
Per cominciare DICHIARO il mio "amore" per Valentino ma la goduria di vedere la Ducati che "massacra" le jappo .......
Ma lasciando perdere il tifo bisogna ricordarsi le cose e dare i meriti a chi li ha.
Mi spiego.
L'anno scorso, con la honda, Stoner forzava e cadeva, nn mi ricordo neanche quante volte, mentre quest'anno, guida pulita e moto facile ....zac, campione del mondo !
Sicuramente ci ha messo del suo, ma aspetterei ancora un pochino a dargli dell'anti-Rossi, nn vorrei fosse molto merito di Ducati e un po suo.
Che Rossi nn sia in condizione di competere credo sia chiaro a tutti, semmai ci si deve chiedere come ha fatto a vincere i titoli con yamaha, quello è lo strano !!!
E, per concludere, io credo che sia vero che la motoGP sia sempre più uguale alla F1, che stia appiattendo il valore del pilota, tutti riconoscono che queste moto siano "facili" da guidare tanto da sembrare 250.
Basta derapate di potenza o piloti mandati a terra da aperture di gas anticipate, l'elettronica sta appiattendo tutto anche in GP.
Fortuna che c'è la SBK, per ora ...... !!!!
|
|
|
06-09-2007, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Effettivamente l'articolo di Rivola non è del tutto limpido, ammette il talento puro del "Fenomeno" ma parla di vittorie contro "pensionati". L'affermazione :..., ma che nessun pilota è in
grado di andare più forte della sua moto. Tutto, o almeno moltissimo,
dipendeva quindi dalla sua moto, la 4 cilindri M1: senza una moto in
grado di assecondare la sua capacità di vincere, nemmeno Valentino
avrebbe vinto perde di vista una cosa fondamentale: la M1 quando è arrivato in Yamaha l'ha sviluppata fino a farla diventare quasi perfetta. Il merito è suo e degli ingegneri dagli occhi a mandorla.
Per Adelmos: il problema non è il TC, quello c'era già sulle 1000, ma la riduzione di cilindrata con un abbassameno delle potenze ha probabilmente livellato un po' i valori in campo (non azzerate ovviamente, il pippaiolo invece di stare a 8 dec sta a 3 ad esempio)
|
|
06-09-2007, 20:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Alcune cose giuste e alcune solenni minchiate.
|
Abbastanza d'accordo ma quel che si ricavaca e' che anche la moto di Rossi non è da buttare.
Penso poi che le circostanze possano aiutare o esser contro. Quanto a solidità psicologica di Rossi, non sarei così sicuro: l'altr'anno l'ha perso lui, all'ultimo giro, il Campionato. Che non sia Rossi meno solido di quanto ritenuto, di ronte a ripetute difficoltà? Per Stoner, si vedrà. Non mi sembra possibile nè dire che sia il nuovo Rossi, nè che sia solo in una fase positiva ma transitoria.
|
|
|
07-09-2007, 00:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quoto anche io Luiggi', si, bravo, c'e' da imparare da lui
|
|
|
07-09-2007, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Semiserio
Quote:
Originariamente inviata da enricogs
e per ducati.... solo elogi... è come davide e golia..... grande soddisfazione, tutta italiana.
|
Ieri l'altro mattina percorrevo la A14 in direzione Bologna, quando ho incontrato e superato un convoglio di 8 TIR rossi: era l'armata Ducati!
Colpetti di clacson e saluti (ricambiati con grandi lampeggi dagli autisti): un tributo sentito, dovuto e meritato!
Poi, mi cade l'occhio sulle targhe... gialle e nere  ... INGLESI  Alé, và a finire che ci risiamo
P.S. Ho riportato enricogs, ma altri hanno scritto la stessa cosa
|
|