Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2007, 22:06   #26
AlessandroF
Mukkista doc
 
L'avatar di AlessandroF
 
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
Messaggi: 1.221
predefinito

Secondo me, al dilà degli aspetti, vantaggi e svantaggi di tipo essenzialmente commerciale, tirar fuori dal medesimo motore 10 cv in più compromette la curva di erogazione, nel senso che toglierà probabilmente tiro ai bassi.. insomma un GS che sarà sempre meno GS e sempre più cafe racer.
D'altra parte, se il 95 % degli utenti non ha mai messo le gomme fuori strada, è giusto così. Ma a me dispiace e comunque mi tengo ben stretta la mia.

Pubblicità

__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
AlessandroF non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 22:14   #27
aganga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aganga
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Policoro - Basilicata -
Messaggi: 121
predefinito

Condivido i tuoi dubbi, peraltro già esternati al conce.
Le risposte, però, non sono affidabili e probabilmente frutto di interpretazioni personali:
- il motore della rt è più affidabile ed è destinato ad essere montato su tutti i 1200;
- un aumento della potenza farebbe perdere troppi futuri acquirenti, l'erogazione attuale basta e avanza e la centralina sarebbe blindata;
- mamma bmw non intende deludere i possessori del gs, cobcedendo la possibilità di montare il kit;
- l'adv è destinata ad essere differenziata dalla std in meglio ma non subito, non si esclude in assoluto il cambio del motore, ma le due moto saranno diversamente caratterizzate.
Sempre con beneficio d'inventario.
aganga non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 22:57   #28
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

anche a me hanno confermato le informazioni proposte da aganga...

fine 2007, probabile "unificazione" dei motori 1200 alla soglia dei 110 cv, per esigenze di catena di montaggio, ma con resa parzializzata dalla configurazioni delle centraline in chiave "restrittiva" per le varie normative neuro....
nella circostanza, leggeri ritocchi estetici giusto per rendere distinguibili le due serie...

ADV "stabile" sino a tutto il 2008, anche se pure a me pare strano che proprio l'adv resti con il superstite 100 cv ...
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 22:59   #29
makx75
Mukkista in erba
 
L'avatar di makx75
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
predefinito

Bene fra poco cominceremo con i rimasti del GS1200 100cv
__________________
GS
makx75 non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:07   #30
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
Post

Ma del cardano con i' tappo dello scarico olio sotto invece che alle nove.....un si sa nulla?!?!?
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:21   #31
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Da fonte attendibile già da Ottobre 2007(già produzione 2008) è previsto il famoso restyling di cui tanto abbiamo parlato.

Mi hanno confermato la modifica al motore (110 CV stesso motore dell'RT) e vari interventi estetici.

Avanti, fatevi sotto.........
Che dire?
Semplicemente che ringrazio tutti i "collaudatori a pagamento" che, vinti dalla "scimmia", si son dovuti sorbire tutti i difetti della plastica.
Come ho già scritto, sembra che finalmente siano venuti a capo di tutti (o quasi) i guai di tanta carne al fuoco messa nel nuovo modello.
Così finalmente a gennaio 2008 potrò prenderla.
 
Vecchio 15-06-2007, 23:24   #32
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
A parte modifiche di colore o ammenicoli vari,una domanda seria per il popolo di QDE ...... ma c'era propio bisogno di portare a 110 CV il GS ?
Secondo me se avessero montato il nuovo gruppo motore-cambio-trasmissione sul vecchio Gs con qualche LIEVE modifica estetica avrebbero trovato la quadratura del cerchio senza necessariamente cercare la riduzione del peso che, come scritto da altri, ha forse influito sulla sensibilità al vento laterale e sulla stabilità in autostrada.
Forse han fatto il passo più lungo della gamba (pur premiati dal mercato) e stanno finalmente recuperando sull'affidabilità (speriamo, dato che il prossimo gennaio dovrei prenderla....)
 
Vecchio 15-06-2007, 23:25   #33
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Comprati una KTM
è vero!!!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:25   #34
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Ma del cardano con i' tappo dello scarico olio sotto invece che alle nove.....un si sa nulla?!?!?
Che tte frega, tanto è "life-long"....
 
Vecchio 15-06-2007, 23:28   #35
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
predefinito

forse è questa
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 1200 GS.jpg (58,1 KB, 469 visite)
Tipo di file: jpg 1200 GS 2.jpg (62,3 KB, 470 visite)
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:40   #36
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ha solo i cerchi neri... molto bella così.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:45   #37
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Che tte frega, tanto è "life-long"....
Holà mototur ma mi prendi in giro vero o non sai che adesso l'olio coppia conica si cambia al tagliando dei 1000!!!



Cmq spero che nella nuova versione abbiano risolto almeno questi problemi:

1) Parabola faro anteriore che si sgancia mentre si sostituisce la lampadina

2) Batteria che si scarica

3) Paraoli vari che si rompono....cardano, albero motore ecc.

4) Posizione tappo scarico olio cardano


Insomma....il GS 1200 anche se di plastica è una moto fantastica per la facilità di guida e divertimento, ma di cacchiate più o meno gravi ne ha davvero parecchie
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:47   #38
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
ha solo i cerchi neri... molto bella così.
anche la forcella
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:51   #39
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Mi piacerebbe vedere una GS1200 con sospensioni più regolabili e di qualità migliore alle standard. Un pò come per la ADV arancione.
Pensate che bello comprare dal conce la moto nuova con già gli ammo WP o Ohlins di serie, a mio avviso la cosa su cui si dovrebbe mettere mano sono solo le sospensioni.
Per i 110CV avanzano già i 100 attuali.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:53   #40
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eh eh, caro Ankoretta, ma quella sera di fronte ad una buona birra con TheMau non l'hai detto, eh eh......
 
Vecchio 15-06-2007, 23:56   #41
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
predefinito

comunque BMW ormai è sulla strada Ohlins, la R 1200 S li ha come optional, credo che a breve questa opzione sarà estesa a tutta la gamma...compresa esa !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:58   #42
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

oh Ankora... unnè che tu mi ti stai un pò "impiripicchiando" un pochinino???
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:59   #43
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito Ammortizzatori di serie validi non ce li daranno mai...

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe vedere una GS1200 con sospensioni più regolabili e di qualità migliore alle standard.
Io addirittura mi accontenterei che ci dessero l'opsione di scegliere con sovrapprezzo gli ammo. tipo Ohlins al momento del contratto, come stanno facendo adesso x lo scarico Akrapovic!!!
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 16-06-2007, 00:16   #44
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

X i due tifosi Viola .......


Allora...... io con questa GS mi ci trovo bene e mi diverto.....ma a forza di leggere di quello e quell'altro che hanno avuto beghe mi sto seriamente preoccupando e probabilmente anche suggestionando

Per ora (sgrat...sgrat... ) ho dovuto sostituire il faro anteriore perchè la parabola si è staccata mentre gli stavo cambiando la lampadina.....ma vi rendete conto dover sostituire (x fortuna in garanzia) un fanale solo perchè si è sganciata la parabola
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 16-06-2007, 00:20   #45
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
ma vi rendete conto dover sostituire (x fortuna in garanzia) un fanale solo perchè si è sganciata la parabola
No, non me ne rendo conto: poco tempo fa l'ho sostituita anch'io ma mi ci son voluti due minuti e la parabola è rimasta dov'era......
D'altra parte è o no il "nuovo corso"?
 
Vecchio 16-06-2007, 01:00   #46
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo:GS Adv
mi deludi !
per 10 HP daresti via Biancaneve???
ma ovviamente è sarcastico!
penso sia totalmente inutile in una moto come il GS aumentare i CV da 85
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 16-06-2007, 09:21   #47
stiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
Messaggi: 1.118
predefinito

a me basterebbero addirittura due molle cose si deve...
scherzi a parte, ho guidato un gs con ohlins davanti e dietro è un'altra moto...

dei 110cv me ne faccio niente...
delle forcelle nere..... pure
dei cerchi neri.... anche.

Ora basta gufate che tra 4 ore vado in Francia 2 giorni... e già beccherò un sacco d'acqua...
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
stiv non è in linea  
Vecchio 16-06-2007, 12:57   #48
bmw-garage
Mukkista doc
 
L'avatar di bmw-garage
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Beh che sia +performante non credo ci possano essere dubbi.....altra cosa è saper 'usare' questa maggior prestazionalità!
si si intendevo proprio questo
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
bmw-garage non è in linea  
Vecchio 16-06-2007, 14:29   #49
makx75
Mukkista in erba
 
L'avatar di makx75
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
predefinito

Non che la mia sia poi molto diversa

http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=23026&stc=1&d=1181996 870[/IMG]
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSCN0323.JPG (23,4 KB, 395 visite)
__________________
GS
makx75 non è in linea  
Vecchio 16-06-2007, 15:42   #50
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
predefinito

Bene, ho ritirato la moto nuova oggi, 16/06/07, una gs1200, per soli 16200 euro! Se cambia dovrebbe cambiare pochissimo, quindi spero che la valutazione futura non ne risenta troppo e credo che sia così, si vendono ancora bene i gs1100 e 1150, per non parlare delle r80 e r100, che stanno crescendo.
Il motore da 110 cv mi sembra una cazzata, sull'rt e la r va bene ma sul gs no, è un motore più pigro ai bassi, non avrebbe senso.
calcas non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©