Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2007, 21:33   #1
aganga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aganga
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Policoro - Basilicata -
Messaggi: 121
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Da fonte attendibile già da Ottobre 2007(già produzione 2008) è previsto il famoso restyling di cui tanto abbiamo parlato.

Mi hanno confermato la modifica al motore (110 CV stesso motore dell'RT) e vari interventi estetici.

Avanti, fatevi sotto.........
Mi dicono che:
Il motore sarà limitato dalla centralina e quindi i 110 cv renderanno come i 100 attuali.
L'esigenza sarebbe solo quella di razionalizzare, economizzando, la produzione nella catena di montaggio.
Il restilyng dovrebbe essere costituito da un kit, acquistabile per gli altri gs.
I primi esemplari arriverebbero già a Settembre. insieme ad altri modelli nuovi.
L'adv resta uguale, almeno per il 2008.
Quanto sopra, ovviamente, con beneficio d'inventario.
aganga non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 21:57   #2
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aganga Visualizza il messaggio
Mi dicono che:
Il motore sarà limitato dalla centralina e quindi i 110 cv renderanno come i 100attuali.
Su questo faccio fatica a crederci, che senso avrebbe avere un motore da 110 Cv e non poterlo sfruttare?

Quote:
Originariamente inviata da aganga Visualizza il messaggio
L'esigenza sarebbe solo quella di razionalizzare, economizzando, la produzione nella catena di montaggio.
E' una logica conseguenza.... potevano pensarci prima però

Quote:
Originariamente inviata da aganga Visualizza il messaggio
Il restilyng dovrebbe essere costituito da un kit, acquistabile per gli altri gs.
Del Kit non me ne hanno parlato...... sinceramente sarebbe una scelta poco felice, de gustibus....

Quote:
Originariamente inviata da aganga Visualizza il messaggio
L'adv resta uguale, almeno per il 2008.
Confermato anche a me.
Però non capisco..... è più grossa, più pesante del GS Standard, devono razionalizzare la catena di produzione e non cambiano il motore ?
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 22:04   #3
makx75
Mukkista in erba
 
L'avatar di makx75
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
predefinito

110cv uhm e si con quei dieci cavalli in più chissa che differenza


poi magari qualcuno si scomoda e la prova al banco e si accorge che è uguale a prima
__________________
GS
makx75 non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 22:57   #4
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

anche a me hanno confermato le informazioni proposte da aganga...

fine 2007, probabile "unificazione" dei motori 1200 alla soglia dei 110 cv, per esigenze di catena di montaggio, ma con resa parzializzata dalla configurazioni delle centraline in chiave "restrittiva" per le varie normative neuro....
nella circostanza, leggeri ritocchi estetici giusto per rendere distinguibili le due serie...

ADV "stabile" sino a tutto il 2008, anche se pure a me pare strano che proprio l'adv resti con il superstite 100 cv ...
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 22:59   #5
makx75
Mukkista in erba
 
L'avatar di makx75
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
predefinito

Bene fra poco cominceremo con i rimasti del GS1200 100cv
__________________
GS
makx75 non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:07   #6
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
Post

Ma del cardano con i' tappo dello scarico olio sotto invece che alle nove.....un si sa nulla?!?!?
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 23:25   #7
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Ma del cardano con i' tappo dello scarico olio sotto invece che alle nove.....un si sa nulla?!?!?
Che tte frega, tanto è "life-long"....
 
Vecchio 17-06-2007, 19:43   #8
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
predefinito

110 anche per Adv.
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 17-06-2007, 19:54   #9
segnika
Mukkista doc
 
L'avatar di segnika
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 2.269
predefinito

...sei sicuro ?

Questa cosa potrebbe cambiare i miei "piani" a mooolto breve termine!
__________________
:) www.segnika.it :)
segnika non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 13:03   #10
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da segnika Visualizza il messaggio
...sei sicuro ?

Questa cosa potrebbe cambiare i miei "piani" a mooolto breve termine!
te lo do' praticamente per certo....
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 22:06   #11
AlessandroF
Mukkista doc
 
L'avatar di AlessandroF
 
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
Messaggi: 1.221
predefinito

Secondo me, al dilà degli aspetti, vantaggi e svantaggi di tipo essenzialmente commerciale, tirar fuori dal medesimo motore 10 cv in più compromette la curva di erogazione, nel senso che toglierà probabilmente tiro ai bassi.. insomma un GS che sarà sempre meno GS e sempre più cafe racer.
D'altra parte, se il 95 % degli utenti non ha mai messo le gomme fuori strada, è giusto così. Ma a me dispiace e comunque mi tengo ben stretta la mia.
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
AlessandroF non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 22:14   #12
aganga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di aganga
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Policoro - Basilicata -
Messaggi: 121
predefinito

Condivido i tuoi dubbi, peraltro già esternati al conce.
Le risposte, però, non sono affidabili e probabilmente frutto di interpretazioni personali:
- il motore della rt è più affidabile ed è destinato ad essere montato su tutti i 1200;
- un aumento della potenza farebbe perdere troppi futuri acquirenti, l'erogazione attuale basta e avanza e la centralina sarebbe blindata;
- mamma bmw non intende deludere i possessori del gs, cobcedendo la possibilità di montare il kit;
- l'adv è destinata ad essere differenziata dalla std in meglio ma non subito, non si esclude in assoluto il cambio del motore, ma le due moto saranno diversamente caratterizzate.
Sempre con beneficio d'inventario.
aganga non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©