|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-06-2007, 10:27
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Ho un amico che l'ha avuta per un periodo
era solito partire da firenze al mattino presto, raggiungermi quassù, smanettare tutto il giorno per poi tornare a casa alla sera.
e nel misto..vabbè, soliti discorsi sul manico..facevo fatica a stargli dietro (avevo all'epoca il gs1150)
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
08-06-2007, 10:33
|
#2
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
era solito partire da firenze al mattino presto, raggiungermi quassù, smanettare tutto il giorno per poi tornare a casa alla sera...
|
........
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
08-06-2007, 10:45
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 138
|
anche io avevo il v-tec 2002 poi sono passato al gs.
Se potessi permettermelo ne terrei sempre una nel box, grande moto, stabile, grande viaggiatrice, sicura molto sicura.
L'ho cambiata dopo 4anni con notti insonni perchè:
un pò mi mancava l'off anche se col gs è off leggerino..
un pò mi mancava il manubrio alto e largo (anche se il vufero non sacrifica molto - anche il passeggero è molto comodo)
un pò mi mancava un'andatura + tranquilla, col vfr se ti fai prendere vai veramente forte, troppo forte.
un pò, molto di + mi mancavano i kgm, infatti col vfr sotto i 6.500 ce ne sono un pò pochini.
o viaggi sempre con marce basse per avere sempre tiro a disposizione oppure aspetti l'entrata del v-tec a 6.700circa per il turbo!!
se fai un giro sui vari forum infatti il 90% dei proprietari vtec cambiano la corona con 2/1 denti in + per avere un pò + di risposta sotto.
I rapporti originali sono veramente lunghi..
Anche io quando la vedo per la strada sento cmq un pò di nostalgia..sob
Facci sapere degli sviluppi!
ciao
__________________
Davide
gs1200giallone
Pc
|
|
|
08-06-2007, 10:48
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
|
siemo
in senso motociclistico s'intende
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
08-06-2007, 17:15
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
quote Mansuel <Io le ho entrambe, il GS1200 ed il VFR800 però quello senza VTEC.>
cut
basta, il problema è risolto, hai avuto la risposta di Mansuel, e ti garantisco che nessuno può rispondere a tuo post con più cognizione di causa di Mansuel
piccolo il mondo, eh? un milanese ed un romano che si incontrano in trentino....tsè tsè tsè
comunque, massimo rispetto al VFR, moto che ho avuto, usato ed amato alla follia. personalmente non ho mai digerito il Vtec, tanto che fu la causa della mia migrazione in bmw.
Secondo me cerchi di comparare due moto che non c'entrano assolutamente niente, io dal VFR ero passato all'RT ed i primi mesi li ho passati a chiedermi se era la moto difettosa o ero io incapace: ovviamente era la seconda....
sono moto che non si possono sostituire, solo, al limite, affiancare.
comnque gran moto. una sola cosa: perchè non dai un'occhiata a qualche 800 non vtec, delle ultime serie, le prendi a poco e sono quanto di più vicino ci sia alla perfezione (le ultimissime erano già euro 2 e non consumavano più come un autotreno come la mia del 99  )
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
08-06-2007, 17:22
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Ho un test di Motociclismo che la confronta con la Triumph St. Se vuoi lo scannerizzo e te lo mando.
Conferma le parole dei tanti che dopo averla avuta ne parlano molto bene.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
08-06-2007, 19:27
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Ho un test di Motociclismo che la confronta con la Triumph St. Se vuoi lo scannerizzo e te lo mando.
Conferma le parole dei tanti che dopo averla avuta ne parlano molto bene.
|
Se mi mandi il test te ne saro' arci-grato!!!
emiddio@hotmail.it
Grazie
Emiddio
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
08-06-2007, 20:11
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
per emiddio
sarà fatto....buona scelta
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
08-06-2007, 22:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
|
posta per te
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
08-06-2007, 23:11
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.277
|
sembra che i v-tec non abbiano più problemi al regolatore.
E' stato l'unico tormentone (senza che desse mai un problema) dei miei 30.000 km.
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
09-06-2007, 00:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
posta per te
|
Grazie mille!!!
CIAO Emiddio
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
09-06-2007, 22:39
|
#12
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.811
|
Quote:
Ho un test di Motociclismo che la confronta con la Triumph St. Se vuoi lo scannerizzo e te lo mando.
Conferma le parole dei tanti che dopo averla avuta ne parlano molto bene.
|
la triumph ne esce meglio dal quel test....................................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-06-2007, 18:27
|
#13
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
quote Mansuel <Io le ho entrambe, il GS1200 ed il VFR800 però quello senza VTEC.>
cut
[...]
Mansuel
piccolo il mondo, eh? un milanese ed un romano che si incontrano in trentino....tsè tsè tsè
[...]
Secondo me cerchi di comparare due moto che non c'entrano assolutamente niente,
[...]
sono moto che non si possono sostituire, solo, al limite, affiancare.
|
Non solo il mondo è piccolo ma in questo 3d si sono riversati tutti gli ex vuferisti come api sul miele
Giusto quello che dice lo Zio.
Però comunque se uno si trova di fronte ad una scelta un confronto deve farlo.
Attenzione però, il risultato non può essere che l'una sia meglio dell'altra ma solo individuare quale può soddisfare meglio le proprie aspettative.
Il mio problema è che col VFR non riesco ad andare piano quindi se esco solo prendo il vufero (lo ammetto... sono uno smanettone!  ) mentre in due uso il GS, che è comunque più turistica e ti godi meglio il panorama fregandotene del grip, del tipo di asfalto, dello sporco, delle gomme consumate (e il mitico telelever? dove lo mettiamo?).
Il VFR impone una guida più consapevole, più tecnica ma anche più gratificante sia sul misto che sul veloce.
Eppoi stiamo parlando di due moto EPICHE, sono modelli che vincono il premio di "Moto dell'anno di Motociclismo" nella loro categoria da 15 anni !!!!!
Ci rendiamo conto???
Oggi come oggi a pensare di doverne vendere una delle due mi sento male...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
08-06-2007, 18:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
zitto tu .... fermone!!
PS....... quest'anno venite in Trentino? Stò facendo il set-up
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
08-06-2007, 18:38
|
#15
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Capitan Booster
zitto tu .... fermone!!
PS....... quest'anno venite in Trentino? Stò facendo il set-up

|
Se ti prendi anche tu il turno delle ore 11,00 del 23 Giugno a Valle ti faccio divertire con le "nuove" traiettorie.
Con la MV R312 andavano alla grande, vediamo che succede coi nostri cancelloni :-))))
P.S. è in programma l'Austria, ma ancora da definire e se ci coordiniamo vediamo di esserci
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
08-06-2007, 10:35
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
|
c'ho fatto 40.000Km in un anno con il VFR (il VTec)
ce l'ho ancora nel cuore e se non fosse stato per un problema che ho al braccio sx non l'avrei data via per niente al mondo.
è molto comoda anche per il passeggero.
affidabilità garantita al 100%.
se rimani sotto i 7000giri consuma quanto il GS e invece se sali si "apre" il VTec e comincia a bere un pò.
la particolarità del VTec è che hai una moto turistica sotto i 7000giri e una sportiva (un pò pesante) sopra i 7000.
telaio formidabile e stabilità in curva eccellente. a differenza dle GS più accelleri e più si incolla alla strada.
3 bauletti e la carichi come un mulo e se ti affatica troppo la posizione nei lunghi viaggi ci sono i kit per alzare un pò il manubrio
se la provi la compri di sicuro. è stato così anche per me.
la mia era rossa. BELLISSIMA
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.
|
|
|