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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-05-2007, 18:16   #1
Giacam
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Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Cool Ricondizionare gli ammo

Mi trovo nella necessità di rinfrescare gli ammo del mio GS 1100. Posto che nn voglio spendere una cifra, stavo pensando di far ricondizionare quelli originali.
Domanda: me lo consigliate?
E se si... quanto potrebbe costare?

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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 09:46   #2
Bandit
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Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Da quello che ho capito ci sono 3 scelte:

1) Ammo nuovi aftermaket: 1400-1900€
2) Ammo usati aftermarket: 500-800€
3) Rigenerare i vecchi: 40-250€

Per me il miglior compromesso è la 2, anche perché l'ammo anteriore
è difficile da rigenerare. Quello post di fa tranquillamente...
Poi ti trovi sotto ammo di qualità migliore.

40€ se trovi uno collaborativo e parte del lavoro lo fai tu ...

Mi hai ricordato che devo continuare lavorare sul mio vecchio ammo ...
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 10:02   #3
il franz
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Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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L'ho fatto ai 110.000 km valutando le varie possibilità alla fine ho rimesso su gli originali 1050 € (considera che per l'rt c'è da tirare giù la carena).

Rigenerandoli non avrai la metà della durata. Comunque per rigenerarli avevo dei preventivi sui 400 €
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R1250RT - 118.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 10:22   #4
ESSISTA
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Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
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non saranno come i nuovi e nemmeno (è ovvio) come gli after, ma revisionarli a Milano da Oram costa 250-300€ compreso smontaggio e rimontaggio...e fanno lil loro porco lavoro
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R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 10:48   #5
Giacam
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Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
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Devo ammettere che voglio spendere il meno possibile, quindi penso di rigenerarli. Solo vorrei trovare chi lo fa a Cagliari....
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Giacam non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 11:08   #6
popialfi
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Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
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L'anteriore non è revisionabile; devi comprare il pezzo nuovo, completo di molla: costo dell'originale ca. 230-250€.
Il posteriore è revisionabile sempre che la vite di regolazione della compressione giri liberamente: l'anno scorso ho speso 180 €, smontando e rimontando io: fornitore Oram.
popialfi non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 11:20   #7
tommygun
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Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Posso chiederti quanti km ha il tuo GS?
Io mi sono trovato di fronte allo stesso dilemma poco tempo fa.
I miei ammo erano gli originali, avevano più di 80.000 km sul groppone ed erano decisamente esausti.

Ho valutato l'ipotesi della rigenerazione, ma poi ho pensato che, pur se rimessi a posto a livello di olio e guarnizioni, mi sarei comunque ritrovato con degli ammortizzatori vecchi di 10 anni e con quasi 100K km di vita.... non mi è sembrato un grande investimento.

Alla fine ho messo un anteriore originale di un 1150 usato con pochi km e un posteriore WP nuovo di fascia media. La moto va molto meglio di prima e la spesa è stata tutto sommato paragonabile a quella preventivatami per la rigenerazione dei vecchi.
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Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 12:20   #8
FRANZ.cesco
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Registrato dal: 20 Mar 2005
ubicazione: TREVISO
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Quelli del mio GS 1100 erano alla frutta, il post. scoppiato. Ho risolto sostituendo la molla ant. con una Hyperpro e un originale post. con pochi km. sostituendo anche su questo la molla originale con una progressiva.
Tenedo conto che solitamente giro molto carico, l'assetto mi va più che bene.
FRANZ.cesco non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 12:41   #9
Giacam
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Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
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La mia moto ha 103k km, mai sostituiti gli ammo, quindi necessitano certamente di ricondizionamento/sostituzione. L'anteriore non è fastidioso quanto il posteriore che, si sente, ormai è proprio andato.
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Vecchio 31-05-2007, 14:05   #10
pierom
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Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
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io ho fatto rigenerare i miei a 70k km , 320 euro tutto compreso e devo dire che la moto è migliorata molto , certo non sono gli ohlins però .... costano un quarto e anche se ci faccio solo altri 30.000 40.000 km (???) avrò risparmiato un pò .
poi si vedrà .... ohlins , 1200 , 1000 800 chissà .........

ciao
Piero
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Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
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Vecchio 31-05-2007, 14:13   #11
ilTode
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Registrato dal: 25 Feb 2006
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revisionati gli originali, a 40000 km (non erano esausti),smontati grazie all'aiuto di un membro del forum (che ringrazio nuovamente) 150 € e funzionano una meraviglia!
ilTode non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 15:53   #12
cidi
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Registrato dal: 11 Jul 2002
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anteriore originale: durato 30000km
anteriore originale rigenerato e modificato: rotto dopo altri 60000km
anteriore originale rigenerato, modificato e riparato: staremo a vedere.
posteriore originale rigenerato a 30000km e rigenerato (per scrupolo) dopo altri 60000km, staremo a vedere.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 16:08   #13
gpboxer
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Rigenerare gli originali non funziona molto: il posteriore si potrebbe anche fare, l'anteriore no perché ha lo stelo molto sottile ed é difficile applicargli una valvola per l'azoto viste le dimensioni. Un amico aveva fatto rigenerare qullo posteriore del GS 1100 (stesso posto consigliato da essista) e dopo 10.000 km andava peggio diprima: se non l'avesse cambiata avrebbe messo degli ammo nuovi.

La scelta degli ammortizzatori usati può essere la soluzione giusta, ma valuta bene il costo della revisione (che va fatta ogni 20-30 mila) perché spesso i prezzi che si trovano in giro se gli aggiungi la revisione si discostano poco da quelli degli ammortizzatori nuovi.

Quanto alle molle progressive nutro forti dubbi: ciò che si "esaurisce" nelle nostre moto é l'ammortizzatore, le molle dopo decine di migliaia di km rientrano ancora abbondantemente nelle tolleranze...
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...

Ultima modifica di gpboxer; 31-05-2007 a 16:10
gpboxer non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 16:15   #14
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Giacam hai pensato alla ulteriore via di mezzo?
Molle Hyperpro e rigenerazione dell'idraulica?
Alezon l'ha fatto e si e' trovato benissimo se non mi ircordo male paralava di 500/600 neuro
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http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 16:20   #15
tommygun
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Sì, a parte che gli è scoppiato il posteriore in Bolivia...
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Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 16:21   #16
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
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Registrato dal: 05 Oct 2005
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Sì, a parte che gli è scoppiato il posteriore in Bolivia...
Mi hai tolto le lettere dalla tastiera..................
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 16:23   #17
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Claudio sono dei dettagli
Anche se in effetti in sardegna il toule ondulè e' presente
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brewer non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 16:25   #18
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio
...l'anteriore no perché ha lo stelo molto sottile ed é difficile applicargli una valvola per l'azoto...
il mio e' stato riparato senza applicazione di alcuna valvola: la pressione dell'azoto e' stata ripristinata con non so quale trucco del mestiere.
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cidi non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 16:50   #19
Zio Erwin
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ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Prova a contattare il ricambista di Trento che tratta gli usati.....
Secondo me ha qualcosa in giro che può andare bene....
Io farei la revisione del posteriore e il cambio dell'anteriore con un usato in buono stato....

PS: confermo quanto scritto sopra, le molle sono praticamente eterne, è l'draulica che deperisce.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 16:56   #20
Smart
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forse c'è una 4 via che sarebbe rigenerarli e cambiare le molle con le HyperPro
penso che come resa&spesa possa essere la soluzione migliore

Ultima modifica di Smart; 31-05-2007 a 17:08
Smart non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 17:03   #21
MarcoR
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NOn c'ho capito una seg@. E' stato scritto di tutto. Io ho una R850R e sto cominciando a notare che gli ammo perdono (viaggio molto spesso in due).

Che faccio? Quanto mi costa?
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 17:06   #22
tommygun
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Quote:
Originariamente inviata da brewer Visualizza il messaggio
Claudio sono dei dettagli
Anche se in effetti in sardegna il toule ondulè e' presente
Vero, ma è anche vero che i miei ammo originali, con 70.000 km e non rigenerati, in Bolivia non sono esplosi...

Probabilmente non significa nulla, ma i fatti sono questi.
__________________
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tommygun non è in linea  
Vecchio 31-05-2007, 17:07   #23
Bandit
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Il costo delle molle + il ricondizionamento dei vecchi costa quanto una
coppia aftermarket da rigenerare ...

quasi ...

http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1146379
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Ultima modifica di Bandit; 31-05-2007 a 17:09
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Vecchio 31-05-2007, 17:09   #24
Smart
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ubicazione: di qui e di lÃ*
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appunto, preferisco un ammortizzatore praticamente nuovo con molle extra che un aftermarket da rigenerare
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Vecchio 31-05-2007, 17:26   #25
brewer
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Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Pero' Claudio per completezza diciamo anche che in bolivia 2 WhitePower nuovi sono esplosi uguale no?
Il vostro e quello di quel tedesco di cui parli nel tuo report
__________________
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