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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2007, 18:16
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
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Ricondizionare gli ammo
Mi trovo nella necessità di rinfrescare gli ammo del mio GS 1100. Posto che nn voglio spendere una cifra, stavo pensando di far ricondizionare quelli originali.
Domanda: me lo consigliate?
E se si... quanto potrebbe costare?
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
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31-05-2007, 09:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Da quello che ho capito ci sono 3 scelte:
1) Ammo nuovi aftermaket: 1400-1900€
2) Ammo usati aftermarket: 500-800€
3) Rigenerare i vecchi: 40-250€
Per me il miglior compromesso è la 2, anche perché l'ammo anteriore
è difficile da rigenerare. Quello post di fa tranquillamente...
Poi ti trovi sotto ammo di qualità migliore.
40€ se trovi uno collaborativo e parte del lavoro lo fai tu ...
Mi hai ricordato che devo continuare lavorare sul mio vecchio ammo ...
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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31-05-2007, 10:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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L'ho fatto ai 110.000 km valutando le varie possibilità alla fine ho rimesso su gli originali 1050 € (considera che per l'rt c'è da tirare giù la carena).
Rigenerandoli non avrai la metà della durata. Comunque per rigenerarli avevo dei preventivi sui 400 €
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R1250RT - 118.000 km
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31-05-2007, 10:22
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
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non saranno come i nuovi e nemmeno (è ovvio) come gli after, ma revisionarli a Milano da Oram costa 250-300€ compreso smontaggio e rimontaggio...e fanno lil loro porco lavoro
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R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
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31-05-2007, 10:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
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Devo ammettere che voglio spendere il meno possibile, quindi penso di rigenerarli. Solo vorrei trovare chi lo fa a Cagliari....
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
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31-05-2007, 11:08
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
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L'anteriore non è revisionabile; devi comprare il pezzo nuovo, completo di molla: costo dell'originale ca. 230-250€.
Il posteriore è revisionabile sempre che la vite di regolazione della compressione giri liberamente: l'anno scorso ho speso 180 €, smontando e rimontando io: fornitore Oram.
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31-05-2007, 11:20
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Posso chiederti quanti km ha il tuo GS?
Io mi sono trovato di fronte allo stesso dilemma poco tempo fa.
I miei ammo erano gli originali, avevano più di 80.000 km sul groppone ed erano decisamente esausti.
Ho valutato l'ipotesi della rigenerazione, ma poi ho pensato che, pur se rimessi a posto a livello di olio e guarnizioni, mi sarei comunque ritrovato con degli ammortizzatori vecchi di 10 anni e con quasi 100K km di vita.... non mi è sembrato un grande investimento.
Alla fine ho messo un anteriore originale di un 1150 usato con pochi km e un posteriore WP nuovo di fascia media. La moto va molto meglio di prima e la spesa è stata tutto sommato paragonabile a quella preventivatami per la rigenerazione dei vecchi.
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Più bici che moto ormai.
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31-05-2007, 12:20
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2005
ubicazione: TREVISO
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Quelli del mio GS 1100 erano alla frutta, il post. scoppiato. Ho risolto sostituendo la molla ant. con una Hyperpro e un originale post. con pochi km. sostituendo anche su questo la molla originale con una progressiva.
Tenedo conto che solitamente giro molto carico, l'assetto mi va più che bene.
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31-05-2007, 12:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
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La mia moto ha 103k km, mai sostituiti gli ammo, quindi necessitano certamente di ricondizionamento/sostituzione. L'anteriore non è fastidioso quanto il posteriore che, si sente, ormai è proprio andato.
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
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31-05-2007, 14:05
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
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io ho fatto rigenerare i miei a 70k km , 320 euro tutto compreso e devo dire che la moto è migliorata molto , certo non sono gli ohlins però .... costano un quarto e anche se ci faccio solo altri 30.000 40.000 km (???) avrò risparmiato un pò .
poi si vedrà .... ohlins , 1200 , 1000 800 chissà .........
ciao
Piero
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Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
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31-05-2007, 14:13
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Valenza
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revisionati gli originali, a 40000 km (non erano esausti),smontati grazie all'aiuto di un membro del forum (che ringrazio nuovamente) 150 € e funzionano una meraviglia!
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31-05-2007, 15:53
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#12
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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anteriore originale: durato 30000km
anteriore originale rigenerato e modificato: rotto dopo altri 60000km
anteriore originale rigenerato, modificato e riparato: staremo a vedere.
posteriore originale rigenerato a 30000km e rigenerato (per scrupolo) dopo altri 60000km, staremo a vedere.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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31-05-2007, 16:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
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Rigenerare gli originali non funziona molto: il posteriore si potrebbe anche fare, l'anteriore no perché ha lo stelo molto sottile ed é difficile applicargli una valvola per l'azoto viste le dimensioni. Un amico aveva fatto rigenerare qullo posteriore del GS 1100 (stesso posto consigliato da essista) e dopo 10.000 km andava peggio diprima: se non l'avesse cambiata avrebbe messo degli ammo nuovi.
La scelta degli ammortizzatori usati può essere la soluzione giusta, ma valuta bene il costo della revisione (che va fatta ogni 20-30 mila) perché spesso i prezzi che si trovano in giro se gli aggiungi la revisione si discostano poco da quelli degli ammortizzatori nuovi.
Quanto alle molle progressive nutro forti dubbi: ciò che si "esaurisce" nelle nostre moto é l'ammortizzatore, le molle dopo decine di migliaia di km rientrano ancora abbondantemente nelle tolleranze...
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
Ultima modifica di gpboxer; 31-05-2007 a 16:10
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31-05-2007, 16:15
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#14
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Giacam hai pensato alla ulteriore via di mezzo?
Molle Hyperpro e rigenerazione dell'idraulica?
Alezon l'ha fatto e si e' trovato benissimo se non mi ircordo male paralava di 500/600 neuro
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http://klm.imartini.it
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31-05-2007, 16:20
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Sì, a parte che gli è scoppiato il posteriore in Bolivia...
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Più bici che moto ormai.
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31-05-2007, 16:21
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Sì, a parte che gli è scoppiato il posteriore in Bolivia...
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Mi hai tolto le lettere dalla tastiera..................
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31-05-2007, 16:23
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#17
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Claudio sono dei dettagli 
Anche se in effetti in sardegna il toule ondulè e' presente
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http://klm.imartini.it
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31-05-2007, 16:25
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#18
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
...l'anteriore no perché ha lo stelo molto sottile ed é difficile applicargli una valvola per l'azoto...
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il mio e' stato riparato senza applicazione di alcuna valvola: la pressione dell'azoto e' stata ripristinata con non so quale trucco del mestiere.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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31-05-2007, 16:50
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Prova a contattare il ricambista di Trento che tratta gli usati.....
Secondo me ha qualcosa in giro che può andare bene....
Io farei la revisione del posteriore e il cambio dell'anteriore con un usato in buono stato....
PS: confermo quanto scritto sopra, le molle sono praticamente eterne, è l'draulica che deperisce.....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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31-05-2007, 16:56
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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forse c'è una 4 via che sarebbe rigenerarli e cambiare le molle con le HyperPro
penso che come resa&spesa possa essere la soluzione migliore
Ultima modifica di Smart; 31-05-2007 a 17:08
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31-05-2007, 17:03
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
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NOn c'ho capito una seg@. E' stato scritto di tutto. Io ho una R850R e sto cominciando a notare che gli ammo perdono (viaggio molto spesso in due).
Che faccio? Quanto mi costa?
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Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
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31-05-2007, 17:06
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da brewer
Claudio sono dei dettagli
Anche se in effetti in sardegna il toule ondulè e' presente
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Vero, ma è anche vero che i miei ammo originali, con 70.000 km e non rigenerati, in Bolivia non sono esplosi...
Probabilmente non significa nulla, ma i fatti sono questi.
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Più bici che moto ormai.
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31-05-2007, 17:07
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Il costo delle molle + il ricondizionamento dei vecchi costa quanto una
coppia aftermarket da rigenerare ...
quasi ...
http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1146379
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Ultima modifica di Bandit; 31-05-2007 a 17:09
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31-05-2007, 17:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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appunto, preferisco un ammortizzatore praticamente nuovo con molle extra che un aftermarket da rigenerare
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31-05-2007, 17:26
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#25
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Pero' Claudio per completezza diciamo anche che in bolivia 2 WhitePower nuovi sono esplosi uguale no?
Il vostro e quello di quel tedesco di cui parli nel tuo report
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http://klm.imartini.it
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