Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2007, 23:02   #26
torelik
Mukkista doc
 
L'avatar di torelik
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
predefinito

1,75 x 80 kg, sella di serie in posizione bassa.
In talune situazioni ho trovato qualche difficoltà, ma sempre superate senza guai... (vedi dislivelli pronunciati o tratti in fuori strada).
La caratteristica delle moto da enduro è l'altezza, piacciono oppure no...
L'alternativa sono le stradali o le custom.

Pubblicità

torelik non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 00:03   #27
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

......di preciso non so perchè penso che mi sto rannicchiando, dovrei essere vicino ad 1.75 per 75 kg e..... ....... di selle sulla stessa moto ne ho provate 3.
La standard lo tenuta poco, forse 2mila km poi sono passato alla TT Sport ed ora messo quella dell'ADV.
Bilancio:
L'originale, standard non bassa, la trovo troppo schiacciata e piatta per come mi piace stare in avanti ed appena ci sono riuscito ho preso la TT con cui ho fatto almeno 16mila km trovandola ottima come posizione in sella, perchè alta e pronunciata verso il serbatoio ma nei trasferimenti lunghi ed in città sulle buche un pò dura. Quella dell'ADV è per me ottimale perchè alta come la Sport Touratech verso il serbatoio, ma morbida e confortevole più delle altre.
Per l'utilizzo uso di solito la stampella laterale per appoggiare la moto dopo averla accompagnata giù dal cavalletto centrale, in sequenza monto su, chiudo il laterale, mentre il check fa il suo schiaccio il bottoncino magico e via.
Dal centrale in moto non parto nemmeno più con la Vespa del 74' .
Saluti e buon strada a tutti!!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 08:40   #28
mickywild
Mukkista
 
L'avatar di mickywild
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonifuso Visualizza il messaggio
come si trovano con la sella standard quelli sul metro e settanta?
ho trovato un gs perfetto che mi attira il giusto per farmi spender soldi, ma volevo sapere se è meglio che li spenda pure per la sella bassa.
Il mio amico Alfred non e' altissimo ed e' abbastanza esile
eppure con adv 1200 mai avuto problemi....anzi li crea a noi
con la sua guida perfetta...chiedere ad un certo Primiano...
mickywild non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 12:02   #29
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

mekè, senza nulla togliere ad alfredo, per il quale confermo quanto scrivi, il tuo problema è l'asimmetria informativa, visto che ascolti una sola campana.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003

Ultima modifica di pidienne; 13-05-2007 a 12:05
pidienne non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 13:01   #30
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mickywild Visualizza il messaggio
Il mio amico Alfred non e' altissimo ed e' abbastanza esile
eppure con adv 1200 mai avuto problemi....anzi li crea a noi
con la sua guida perfetta...chiedere ad un certo Primiano...
visto che sono stato tirato in ballo, devo precisare che non sono 1,70 ma raggiungo la vertiginosa altezza di 1,75, ad ogni modo penso che per le stature 1,70 sia consigliabile per il gs 1200 std, la sella bassa
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 13:28   #31
tonifuso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: fusignano
predefinito

sono andato a vedrla e provare oggi e mi pare proprio che vada bene la sella standard considerando cmq la tensione del primo approccio a una moto nuova e non ancora mia me la son cavata senza particolari patemi.
quindi all99% l'affare è fatto
tonifuso non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 15:26   #32
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonifuso Visualizza il messaggio
sono andato a vedrla e provare oggi e mi pare proprio che vada bene la sella standard considerando cmq la tensione del primo approccio a una moto nuova e non ancora mia me la son cavata senza particolari patemi.
quindi all99% l'affare è fatto

Vedrai che imparerai ad evitare di metterti in situazioni che possano generare manovre imbarazzanti
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 15:55   #33
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

165x85kg (variabili... i Kg...)
Ad onor del vero tocco a terra con poco più che le punte sul KR.
La sella è quella standard, ma quando l'ho acquistata il Paolo "furbetto" mi ha convinto fosse la bassa.
Non mi è mai capitato sino ad ora di trovarmi realmente in difficoltà... anzi: per niente. Quindi, chi non tocca completamente con la pianta, non può fare le manovre da fermo, toccate con le dita dei piedi, ma non solo con le punte, suppur motociclista mediocre come me, se la cava più che bene.

Quanto al GS, con la sella standard non so quanto è alto, la sella mi è parsa piuttosto larga (conta anche quello) ho provato a tirarlo in piedi dal cavalletto laterale (era nuovo da concessionario) ma sono arrivato a tenerlo appena con le punte. Comunque, mi è capitato spesso di vedere i meccanici del mio conce (tutti e due) ed il titolare stesso "alti" più o meno come me, saltare su e giù dal GS dondolando a destra e sinistra per toccare con un solo piede con una tale disinvoltura... mi sono sentito un incapace !!!
Credo quindi sia una questione di esperienza ed abilità sopratutto.

Comunque, il GS con la sella più bassa possibile, quanto arriva ad essere alto ? Arriviamo a 790mm ?
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 16:35   #34
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

790 con la sella ultrabassa non BMW più gialloni ribassati.
ITALO non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 18:36   #35
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Ma allora così potrei toccare anch'io....
A tal proposito: quanto sareste disposti a sborsare per un GS 1150 con 100.000 Km (così... giusto per toglersi lo sfizio...)
E quanto potrebbe durare ancora ?
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 20:56   #36
mariosol
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mariosol
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: caserta
predefinito

io sono 1.70 quasi!!! ho ordinato il gs con la sella ribassata, ma dopo alcuni mesi l'ho messa nella tacca più alta.
ovviamente, se voglio appoggiare tutta la pianta del piede, devo disassare la mia seduta.
mariosol non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 21:10   #37
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Brontolo e Pisolo hanno fatto molti KM col GS, anche molte gomme, sono crollate le azioni Metzeler da quando hanno venduto la moto......vbbè che adesso hanno pirelli, è la stessa cosa quindi...

Loro sono NANI!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 08:12   #38
Emocromo
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank Visualizza il messaggio

Però forse sono io che non sono buono
Ma.... tu non sei quello che cade ogni volta che scende sotto i 50 all'ora????

Gira gira hai dato retta a Wile??


Romolo
Emocromo non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 08:51   #39
mickywild
Mukkista
 
L'avatar di mickywild
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne Visualizza il messaggio
mekè, senza nulla togliere ad alfredo, per il quale confermo quanto scrivi, il tuo problema è l'asimmetria informativa, visto che ascolti una sola campana.
Caro Primiano piu' che ascoltare guardo.....
e se non ricordo male l'ultima volta in Basilicata l'architetto
ti ha dato la paga....
a presto con l'hp2...
mickywild non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 11:12   #40
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariosol Visualizza il messaggio
...........ma dopo alcuni mesi l'ho messa nella tacca più alta.
Ti sbagli la sella bassa non è regolabile.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 11:33   #41
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Vuoi dire che ha il baricentro più basso di una 883 ed è più maneggevole di una XT ?!?
No, non parlo per assoluti, dico solo che mi ha fatto ridere sentir dire che il gs ha il baricentro alto ed è poco maneggevole.
Ah... a proposito di paragoni, il transalp è più leggero
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 11:42   #42
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Ma e' vero che qualcuno si e' erotto il femore o strappato i tendini della caviglia per non cadere da fermo? La cossa mi preoccupa. Ma come e' successo?
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 11:47   #43
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
predefinito

ma con i gialloni bassi

la moto quanto si abbassa' qualcuno gli ha montati ?
cosa cambia nella guida?
i cavalletti rimangono alla giusta altezza da terra quando si usano
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 11:48   #44
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Se ci si mettela sfiga......
Anche allacciando le scarpe sei a rischio.....
Se passa l'uomo giusto al momento giusto.....
Taaaccc......
E' un attimo.....
La sfiga è sfiga.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 12:02   #45
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso Visualizza il messaggio
i cavalletti rimangono alla giusta altezza da terra quando si usano
Pare che vadano accorciati
ma non sono certo......................
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 12:40   #46
giacchets
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giacchets
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
predefinito

Sono 1.70 per 70 Kg, ho il GS 1200 da un anno, la uso tutti i giorni in città, vacanze in coppia e ho la sella standard.
Mi ci è voluto un pò di tempo di apprendistato (ne venivo da un r1150r) ma ora va abbastanza bene.
Unico problema rimane quando, a pieno carico, con amm. precaricato, mia moglie scende per farmi fare manovra... Forse sarebbe meglio non farla scendere.
giacchets non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 19:56   #47
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
No, non parlo per assoluti, dico solo che mi ha fatto ridere sentir dire che il gs ha il baricentro alto ed è poco maneggevole.
Il fatto che abbia il motore boxer non vuol dire che ha per forza di cose il baricentro basso. La moto è comunque alta e il baricentro è più in alto di qualsiasi stradale o custom, per uno alto 190 cm non è un problema ma potrebbe esserlo per uno alto 160 cm.

Abbastanza maneggevole non vuol dire poco maneggevole, anche qui il discorso è legato all'altezza.. per il solito 190 cm è una bicicletta mentre per il 160 cm potrebbe essere un trattore, soprattutto:

1) nelle manovre da fermo e a bassissima velocità
2) sui terreni difficili
3) quando non in si è in piano
4) col passeggero e/o pieno carico

(con tutte e 4 le cose insieme... raccomandarsi l'anima a Dio)

Quote:
Ah... a proposito di paragoni, il transalp è più leggero
Verissimo
ITALO non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 12:05   #48
mariosol
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mariosol
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
Ti sbagli la sella bassa non è regolabile.
allora mi hanno rifilato una sella normale per ribassata
mariosol non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati