|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-05-2007, 10:10
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
|
secondo me, con le dovute cautele, riesci a portare il 1200 decisamente oltre la semplice strada bianca (esperienza personale, e non sono di certo uno smanettone). La cosa che trovo più difficile sono le discese con parecchia ghiaia / sasso.. lì senti tutto il peso della moto..
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
|
|
|
14-05-2007, 10:17
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
Messaggi: 1.118
|
eh sì, Vitamina ha ragione....
...ma bisogna avere il coraggio di lassssiarla correre.....
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
|
|
|
14-05-2007, 10:22
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Apr 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 548
|
Il titolo del post in effetti era piuttosto "sintomatico"...
...e credo che l'idea della doppia moto non sia malaccio per cominciare...!!!
Anche se noi "bufali" dovremmi avere le praterie nel sangue bisogna cominciare da "vitellini" a mangiare fango prima di poter andare a "corteggiare delle belle mukkone da monta"...!!!
E comunque mi sembra che non hai scelto proprio le condizioni meteo/terreno ideali per cimentarti...io mi sarei sdraiato prima di cominciare...!!!
Onore al tuo coraggio ed alla tua determinazione...!!!
__________________
www.gbcsicurezza.com
|
|
|
14-05-2007, 10:27
|
#29
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da stiv
voglio essere sverniciato anch'io su da una mulattiera con una mano perchè nell'altra tieni la sigaretta!!!!!!!
A parte tutto, da dove siete saliti?
|
non alimentiamo leggende inconsistenti, i fatti si sono svolti su asfalto, mentre eravamo in coda
io in fuoristrada mi attacco coi denti al traversino !!!
siamo saliti da finale...ovvio se ti interessa il giretto lo organizziamo, in 3 ore da savona a savona...
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
14-05-2007, 10:28
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Alla fine...
Ricapitolando:
per gente normale, con GS1200 e gomme stradali:
- Si possono fare strade bianche, possibilmente asciutte. Secondo me si fanno anche con l'RT...solo che si si dovesse sdraiare si fa molto più male (in euro).
- con Gomme tassellate si può fare di più...ma con la giusta dose di esperienza...un corsettino di off da Vigliac non guasterebbe.
Lasciamo stare cosa fanno i manici, perchè poi si rimane delusi o peggio ancora ci si fa male....
E facciamo attenzione, perchè se non si è con gente responsabile, che conosce bene la strada, capita di iniziare un off con stradina bianca e poi incontrare pendenze notevoli, pietrisco, bagnato, foglie, fango...insomma bisogna prepararsi bene e per gradi.
Io non faccio off, al massimo strade bianche asciutte...da un po' ho cominciato a prendere lezioni con una motina Yamaha 400....mi piace molto.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 14-05-2007 a 10:31
|
|
|
14-05-2007, 10:45
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
|
ciao stiv...
...l'uscita e' stata davvero improvvisata e tu stavi di sicuro lavorando , non saresti potuto venire...
...c'era poi un tempo che solo dei belinoni come noi poteva digerire: siamo stati tre ore dentro una nuvola di umidita' tale per cui a pian dei corsi non vedevi nemmeno i tralicci -che non sono mica piccoli- dei mulini eolici ...sentivi solo il rmore delle pale...
...per il resto confermo ...klt guida con una mano sola fumando in curva e ti passa pure e se non ha voglia di usare il manubrio butta la gamba -che e' lunga- e l'rt curva da sola...  ...e' la persona dalla quale ho imparato di piu' ad andare ...su asfalto
sullo sterro lasciamo stare
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
14-05-2007, 10:58
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
|
Quote:
Originariamente inviata da archirapo
Slow, ti propongo di comprare insieme una coppia di parateste in alluminio:
a me serve il sinistro!
|
si archi.. ottima proposta!
io non fretta di risolvere, pero' ...intanto vado dal mecca e vedo cos'e' la spesa... poi ci si sente ....
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
14-05-2007, 11:01
|
#33
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
|
Bho io come prima esperienza in fuoristrada sono andato in Grecia con Vigliac ed ho capito che col GS non mettero' MAI piu' le ruote in fuoristrada neanche per la seconda ipotesi che posti la...
Se e quando avro' i soldi per una motina da sfasciare in mulattiera ci pensero'.. ne frattempo ci sono un sacco d'altre cose che posso fare :P
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
14-05-2007, 11:57
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
|
Ciao. Ho una domanda. Per voi che fate fuori strada con le GS ADV. 1200 , quanto costa il paracilindro? Intendo dire, se sdraio al moto, quanto mi costa rimetterla in sesto? Forse conviene comprasene un paio nuovi da usare fuoristrada e rimettere quelli sfatti per il fuoristrada. Ma quanto costano l'uno?
Ciao
P.S. ammesso di non rompermi io.....
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
14-05-2007, 12:04
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
|
anche se il "per voi che fate fuorstrada con il gs adventure" non e' esattamente appropriato alle mie esperienze
credo che siamo sui 150 euretti la coppia...
...ma temo che facendo seriamente, si corrano rischi -economci- ben piu' alti (il parabrise, per esempio)
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
14-05-2007, 12:15
|
#36
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da brewer
Bho io come prima esperienza in fuoristrada sono andato in Grecia con Vigliac ed ho capito che col GS non mettero' MAI piu' le ruote in fuoristrada neanche per la seconda ipotesi che posti la...
Se e quando avro' i soldi per una motina da sfasciare in mulattiera ci pensero'.. ne frattempo ci sono un sacco d'altre cose che posso fare :P
|
voglio dire due cose, seriamente
spesso coi maiali si accelera un po' il ritmo, per rendere la cosa più divertente...immaino che anche con vigliac e il resto della truppa in grecia sia andata così....però ogni moto dalla vespa all'RT e pure il GS possono essere portata su strade sterrate da bicilindrici e la cosa al giusto ritmo da molta più soddisfazione che non affrontare gli stessi sterrati con una 525, a meno di non volersi ingarellare, allora il discorso si fa diverso...
penso a un giro dell'islanda, oppure al nord'africa....
diverso il caso di slow....lui ha una moto settata strana, per me non andrebbe bene neanche in strada (come già gli dissi) figuriamoci in fuoristrada....passare da una pressione della gomma posteriore da 3 a 2 atm settare le sospensioni in modo da non sentire anche gli aghi di pino come salti, abbassare la sella in modo da riuscire a toccare con le punte...sarebbe il minimo per affrontare serenamente un percorso in terra con fondo duro come quello che abbiamo cercato di fare sabato
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
14-05-2007, 12:41
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.037
|
Il mio concetto di Gs e Off te l'ho espresso in MP....Ma se si tratta di arrivare in un agriturismo tosto....
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
14-05-2007, 13:06
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
...ma temo che facendo seriamente, si corrano rischi -economci- ben piu' alti (il parabrise, per esempio)
|
se vuoi andare fuori strada, la prima cosa che devi fare è proprio togliere il parabrezza. Io ho fatto 2 giri off col parabrezza montato e ora è tutto un cigolio..
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
|
|
|
14-05-2007, 13:37
|
#39
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
|
Oltre al pro di romperlo se ti si incastra la ruota davanti (mi e' successo nel giro in grecia) voli in avanti ;se come me eri senza parabrezza atterri al massimo picchi le costole sugli strumenti se hai il parabrezza lo sfondi di testa...
fai un po' i tuoi conti :P
x Kappaelleti sicuramente e' veri quello che dici tu ,pero' sono letteralmente terrorizzato all'idea di rifare uno sterrato col mio GS...quindi mi dedico agli elicotteri radiocomandati (vedi giu' nel monty) in attesa di tornare forse in fuori strada con un mezzo diverso.
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
14-05-2007, 16:12
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Questo è vero OFF!

Io non ho mai fatto fuoristrada, ci sto provando con una Alp 4.0 che in un mese ho già ridotto come un cencio.
Piano piano, però arrivo quasi dappertutto, per non dire di mio fratello, che, motosega in spalla, arriva fin "sote la pianta"...
Ultima modifica di Viggen; 14-05-2007 a 16:16
|
|
|
14-05-2007, 22:18
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
|
bella foto, viggen!
mi sembra che anche tu confermi (e la foto pure) che per imparare e ..fare ci vuole "roba" leggera....
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
14-05-2007, 23:08
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
14-05-2007, 23:13
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
|
altra bella foto
... scusa, curiosita': la borsa (e i suoi attacchi) hanno subito danni?
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
15-05-2007, 00:18
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
assolutamente nulla! solo il paracilindri un po ma nulla di grave!
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
15-05-2007, 00:42
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Is A Part Of The Game!
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Ultima modifica di Berghemrrader; 15-05-2007 a 08:28
|
|
|
15-05-2007, 08:23
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
|
grande pedro!
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
|
|
|
15-05-2007, 08:30
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
|
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
|
|
|
15-05-2007, 09:10
|
#48
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Questo è vero OFF!
......
...
|
certo
qui non parliamo di fuoristrada ma di strade bianche, cioè tutti quei percorsi fattibili con una moto oppure con un cinquino fiat
come dire.....
questa è la pista
e questo un giro in moto
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
15-05-2007, 09:25
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
Messaggi: 1.118
|
Certo che il Vitamina ha un discreto pelo....!!!
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
|
|
|
15-05-2007, 21:04
|
#50
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Nov 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 12
|
E comunque prima di andare offroad, per un ligure purosangue, un bel mezzochilo di farinata e mezza boccia di vermentino ghiacciato. Devi avere il coprisella d'amianto (lo farà la touratech?) ma la visiera si spanna che è un piacere.
Complimenti comunque pe il tentativo. Meglio comunque le strade bianche, dove il gs è uno schiacciasassi. I giri da fenomenone li facevo con TGM da bocia.. Ciao!
__________________
Degli
_______________
Gs 1150 '02 a.k.a La Ruspa
GS 1200 ADV il Fram
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.
|
|
|