Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2007, 10:10   #26
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
predefinito

secondo me, con le dovute cautele, riesci a portare il 1200 decisamente oltre la semplice strada bianca (esperienza personale, e non sono di certo uno smanettone). La cosa che trovo più difficile sono le discese con parecchia ghiaia / sasso.. lì senti tutto il peso della moto..

Pubblicità

__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 10:17   #27
stiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
Messaggi: 1.118
predefinito

eh sì, Vitamina ha ragione....
...ma bisogna avere il coraggio di lassssiarla correre.....
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
stiv non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 10:22   #28
Bisonte Innamorato
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 548
predefinito

Il titolo del post in effetti era piuttosto "sintomatico"...

...e credo che l'idea della doppia moto non sia malaccio per cominciare...!!!

Anche se noi "bufali" dovremmi avere le praterie nel sangue bisogna cominciare da "vitellini" a mangiare fango prima di poter andare a "corteggiare delle belle mukkone da monta"...!!!

E comunque mi sembra che non hai scelto proprio le condizioni meteo/terreno ideali per cimentarti...io mi sarei sdraiato prima di cominciare...!!!

Onore al tuo coraggio ed alla tua determinazione...!!!
__________________
www.gbcsicurezza.com
Bisonte Innamorato non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 10:27   #29
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stiv Visualizza il messaggio

voglio essere sverniciato anch'io su da una mulattiera con una mano perchè nell'altra tieni la sigaretta!!!!!!!

A parte tutto, da dove siete saliti?
non alimentiamo leggende inconsistenti, i fatti si sono svolti su asfalto, mentre eravamo in coda

io in fuoristrada mi attacco coi denti al traversino !!!

siamo saliti da finale...ovvio se ti interessa il giretto lo organizziamo, in 3 ore da savona a savona...
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 10:28   #30
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
Exclamation Alla fine...

Ricapitolando:

per gente normale, con GS1200 e gomme stradali:

- Si possono fare strade bianche, possibilmente asciutte. Secondo me si fanno anche con l'RT...solo che si si dovesse sdraiare si fa molto più male (in euro).

- con Gomme tassellate si può fare di più...ma con la giusta dose di esperienza...un corsettino di off da Vigliac non guasterebbe.

Lasciamo stare cosa fanno i manici, perchè poi si rimane delusi o peggio ancora ci si fa male....

E facciamo attenzione, perchè se non si è con gente responsabile, che conosce bene la strada, capita di iniziare un off con stradina bianca e poi incontrare pendenze notevoli, pietrisco, bagnato, foglie, fango...insomma bisogna prepararsi bene e per gradi.

Io non faccio off, al massimo strade bianche asciutte...da un po' ho cominciato a prendere lezioni con una motina Yamaha 400....mi piace molto.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 14-05-2007 a 10:31
un ex tk non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 10:45   #31
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
predefinito

ciao stiv...

...l'uscita e' stata davvero improvvisata e tu stavi di sicuro lavorando , non saresti potuto venire...

...c'era poi un tempo che solo dei belinoni come noi poteva digerire: siamo stati tre ore dentro una nuvola di umidita' tale per cui a pian dei corsi non vedevi nemmeno i tralicci -che non sono mica piccoli- dei mulini eolici ...sentivi solo il rmore delle pale...

...per il resto confermo ...klt guida con una mano sola fumando in curva e ti passa pure e se non ha voglia di usare il manubrio butta la gamba -che e' lunga- e l'rt curva da sola... ...e' la persona dalla quale ho imparato di piu' ad andare ...su asfalto

sullo sterro lasciamo stare
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 10:58   #32
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da archirapo Visualizza il messaggio
Slow, ti propongo di comprare insieme una coppia di parateste in alluminio:
a me serve il sinistro!
si archi.. ottima proposta!

io non fretta di risolvere, pero' ...intanto vado dal mecca e vedo cos'e' la spesa... poi ci si sente ....
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 11:01   #33
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
predefinito

Bho io come prima esperienza in fuoristrada sono andato in Grecia con Vigliac ed ho capito che col GS non mettero' MAI piu' le ruote in fuoristrada neanche per la seconda ipotesi che posti la...
Se e quando avro' i soldi per una motina da sfasciare in mulattiera ci pensero'.. ne frattempo ci sono un sacco d'altre cose che posso fare :P
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 11:57   #34
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
predefinito

Ciao. Ho una domanda. Per voi che fate fuori strada con le GS ADV. 1200 , quanto costa il paracilindro? Intendo dire, se sdraio al moto, quanto mi costa rimetterla in sesto? Forse conviene comprasene un paio nuovi da usare fuoristrada e rimettere quelli sfatti per il fuoristrada. Ma quanto costano l'uno?
Ciao

P.S. ammesso di non rompermi io.....
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 12:04   #35
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
predefinito

anche se il "per voi che fate fuorstrada con il gs adventure" non e' esattamente appropriato alle mie esperienze

credo che siamo sui 150 euretti la coppia...

...ma temo che facendo seriamente, si corrano rischi -economci- ben piu' alti (il parabrise, per esempio)
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 12:15   #36
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brewer Visualizza il messaggio
Bho io come prima esperienza in fuoristrada sono andato in Grecia con Vigliac ed ho capito che col GS non mettero' MAI piu' le ruote in fuoristrada neanche per la seconda ipotesi che posti la...
Se e quando avro' i soldi per una motina da sfasciare in mulattiera ci pensero'.. ne frattempo ci sono un sacco d'altre cose che posso fare :P
voglio dire due cose, seriamente

spesso coi maiali si accelera un po' il ritmo, per rendere la cosa più divertente...immaino che anche con vigliac e il resto della truppa in grecia sia andata così....però ogni moto dalla vespa all'RT e pure il GS possono essere portata su strade sterrate da bicilindrici e la cosa al giusto ritmo da molta più soddisfazione che non affrontare gli stessi sterrati con una 525, a meno di non volersi ingarellare, allora il discorso si fa diverso...

penso a un giro dell'islanda, oppure al nord'africa....

diverso il caso di slow....lui ha una moto settata strana, per me non andrebbe bene neanche in strada (come già gli dissi) figuriamoci in fuoristrada....passare da una pressione della gomma posteriore da 3 a 2 atm settare le sospensioni in modo da non sentire anche gli aghi di pino come salti, abbassare la sella in modo da riuscire a toccare con le punte...sarebbe il minimo per affrontare serenamente un percorso in terra con fondo duro come quello che abbiamo cercato di fare sabato


__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 12:41   #37
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.037
predefinito

Il mio concetto di Gs e Off te l'ho espresso in MP....Ma se si tratta di arrivare in un agriturismo tosto....
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 13:06   #38
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio

...ma temo che facendo seriamente, si corrano rischi -economci- ben piu' alti (il parabrise, per esempio)
se vuoi andare fuori strada, la prima cosa che devi fare è proprio togliere il parabrezza. Io ho fatto 2 giri off col parabrezza montato e ora è tutto un cigolio..
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 13:37   #39
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
predefinito

Oltre al pro di romperlo se ti si incastra la ruota davanti (mi e' successo nel giro in grecia) voli in avanti ;se come me eri senza parabrezza atterri al massimo picchi le costole sugli strumenti se hai il parabrezza lo sfondi di testa...
fai un po' i tuoi conti :P

x Kappaelleti sicuramente e' veri quello che dici tu ,pero' sono letteralmente terrorizzato all'idea di rifare uno sterrato col mio GS...quindi mi dedico agli elicotteri radiocomandati (vedi giu' nel monty) in attesa di tornare forse in fuori strada con un mezzo diverso.
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 16:12   #40
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Questo è vero OFF!

Io non ho mai fatto fuoristrada, ci sto provando con una Alp 4.0 che in un mese ho già ridotto come un cencio.
Piano piano, però arrivo quasi dappertutto, per non dire di mio fratello, che, motosega in spalla, arriva fin "sote la pianta"...

Ultima modifica di Viggen; 14-05-2007 a 16:16
Viggen non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 22:18   #41
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
predefinito

bella foto, viggen!

mi sembra che anche tu confermi (e la foto pure) che per imparare e ..fare ci vuole "roba" leggera....
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 23:08   #42
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

ci sta sempre una sdraiatina ecco la mia
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 100_1061.jpg (93,9 KB, 49 visite)
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 23:13   #43
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
Smile

altra bella foto

... scusa, curiosita': la borsa (e i suoi attacchi) hanno subito danni?
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 00:18   #44
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

assolutamente nulla! solo il paracilindri un po ma nulla di grave!
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 00:42   #45
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Is A Part Of The Game!

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.

Ultima modifica di Berghemrrader; 15-05-2007 a 08:28
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 08:23   #46
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
Smile

grande pedro!
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 08:30   #47
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
predefinito

Il mio Adv tassellato:



__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 09:10   #48
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Questo è vero OFF!
......
...
certo
qui non parliamo di fuoristrada ma di strade bianche, cioè tutti quei percorsi fattibili con una moto oppure con un cinquino fiat

come dire.....

questa è la pista


e questo un giro in moto
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 09:25   #49
stiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
Messaggi: 1.118
predefinito

Certo che il Vitamina ha un discreto pelo....!!!
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
stiv non è in linea  
Vecchio 15-05-2007, 21:04   #50
Degli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Nov 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 12
predefinito

E comunque prima di andare offroad, per un ligure purosangue, un bel mezzochilo di farinata e mezza boccia di vermentino ghiacciato. Devi avere il coprisella d'amianto (lo farà la touratech?) ma la visiera si spanna che è un piacere.
Complimenti comunque pe il tentativo. Meglio comunque le strade bianche, dove il gs è uno schiacciasassi. I giri da fenomenone li facevo con TGM da bocia.. Ciao!
__________________
Degli
_______________
Gs 1150 '02 a.k.a La Ruspa
GS 1200 ADV il Fram
Degli non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©