Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2007, 11:11   #28
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.072
predefinito

la cosa che mi ha dato molto da pensare arrivando a BMW dalle marche jap, non e' stato tanto il livello qualitativo di certi materiali o lavorazioni inferiore al prezzo, ma anche e sopratutto la stranezza di numerose scelte tecniche.SU una jap di qualunque livello tutto e' proporzionato al livello, magari un particolare sara' in ferro e non alluminio ma e' studiato razionalmente.
Guardando il gs le plastiche non mi han dato mai problemi, ma solo dopo aver imparato i trucchi relativi. Come agganciare bene l'attacco inferiore davanti per esempio, che deve essere messo orizzontale e poi premere fino a sentire il click, come "centrare " bene quelle alettine tra becco e fianchetti per poter allineare bene i fianchetti.Quindi mi sento di dire che dopo 2-3 volte si smontano e rimontano a occhi chiusi. Venendo invece alle strane scelte tecniche, abbiamo "finezze" pressoche' eccessive e inutili, cosa serve avere un regolatore elettronico di velocita' sulla pompa benzina? e' una sofisticazione inutile.Altra vera sofisticazione, l'olio freni anteriore passa dentro la piastra di sterzo, stupendo per non far fare torsioni strane ai tubetti e costoso,ma cosi' necessario? In compenso, cosa costava un vano sottosella decente e un parafango dietro?A parte l'uomo bisognava riparare la batteria, e abbiamo dovuto tutti arrangiarci.Altra vera stranezza...i leziosi fianchetti serbatoio in alluminio vero (solo funzione estetica) e il portapacchi in plastica? ma perche' non fare il contrario? E perche' quel portapacchi e' cosi' alto, lasciando un forte vuoto e alzando il baricentro? E potrei andare avanti all'infinito, daccordo non essere convenzionali, ma spesso vorrei sentira una spiegazione tecnica a certe scelte, secondo me spesso ha prevalso il voler essere diversi a tutti i costi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©