Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   mi stava iniziando a piacere il GS1200 ma poi.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=117525)

Piripicchio 17-04-2007 10:37

mi stava iniziando a piacere il GS1200 ma poi....
 
Ieri sera ci siamo riuniti nel garage di Omar per montare lo xenon alla moto di Plastic....
io per la verità sono arrivato che la plasticosa era gia smontata :rolleyes:
osservavo... pensavo... cacchio, brutta non la vedo piu, mi sarò abituato l'occhio :lol:
si smonta facilmente, diventa seminuda e dev'essere divertente smanettarci nel montare roba... smonta e rimonta...
è leggera e maneggevole, qualche problema di stabilità che non va via dai miei ricordi ma nel complesso è una moto che nel suo segmento è il top!

bene... ora è l'ora di rimontare il tutto :roll:
è l'ora dei laterali serbatoio, vanno subito perfettamente montati (so 3 viti precise..) e il commento di Plastic è commentato con stupore; caspio fà meno rumore di prima facendo pressione sulla copertura di plastica del serbatoio, ogni tanto va stretta...
mettiamo il fianchetto sinistro che avevano smontato per piazzare il ballast e.... caspio ma non coincide la linea del fianchetto con la plastica del becco :rolleyes:
mentre non sbatte contro nessun elemento interno :roll:
dopo vari tentativi lasciamo montato con l'allineamento irregolare, non si capisce il motivo per il quale non combacia!
ma perchè tutta sta plastica???????
la chiamavo plasticosa ma non credevo fosse davvero un ammasso di plastica come ho constatato ieri sera :confused:

proviamo lo xenon, la luce è alta e la regolazione a vite non riesce a mettere il fascio nella giusta posizione.. certo, si è staccata la parabola! :rolleyes:

tentiamo di smontare i pezzi per arrivare al meglio al foro della parabola, ma presto scopriamo che è meglio smontare cupolino, strumentazione, ed esportare tutto l'intero faro dalla moto!
dopo 1.30h necessari per rimettere la parabola in linea sui perni (messa fuori linea da qualche scaffa o vibrazione) iniziamo il rimontaggio, ma... ci accorgiamo con stupore, proprietario compreso, che sta moto è praticamente un ammasso di plastica molto ma molto scadente.... in bmw sono andati mooooolto al risparmio e sinceramente nei miei continui attacchi scherzosi non immaginavo minimamente che in realtà sta moto era fatta cosi al risparmio.

rimontato tutto... la moto sembra, anche se disallineata per un motivo misteriose, tutto apposto ma... ci accorgiamo della perdita d'olio dalla testata di destra :mad:
ci pecorinizziamo per vedere accorgendoci che il coperchio testata ha una crepagrande abbastanza da far cadere l'olio persino a motore spendo dove la pressione è bassissima :(
si... ieri Plastic ha avuto un piccolo incidente in città ed ha appoggiato la moto a terra... APPOGGIATO!!!
basta questo per crepare il coperchio della testata a tal punto da far calare olio? :rolleyes:

conclusione...
io scherzavo sulla plasticosa, figuratevi che pensavo fosse una moto pruttina ma efficace, robusta e con un ottimo motore ma... perchè in bmw hanno deciso di risparmiare a sti livelli???
ho visto la mia 1150 smontata e rimontata ma ragazzi, non c'è assolutamente paragone al livello qualitativo dei materiali utilizzati, anche nella mia ci sono delle cose che stupiscono sulla ingenuità strutturale degl'ingegnari bmw ma con il GS1200 smontato e rimontato ho visto che la moto è qualitativamente a dir poco scarsa!

visto che in bmw ci leggono... cari bavaresi, ne vale davvero la pena costruire moto del genere al risparmio?
cosi vi fate una brutta nomina, si che la maggior parte dei possessori non smonta personalmente la moto e non sa quanto è scarsa internamente però... vi perdete nelle stupidagini cari costruttori, i soldini li prendete, cercate di fare moto degne dei soldi spesi!

il risultato è che io ho veramente rivalutato il GS1200, non pensavo davvero male della moto ma ora... sono seriamente deluso!
Plastic il proprietario, che era gia deluso dalla moto ancora prima di vedere quanta plastica è presente sotto... ha definitivamente perso la stima del marchio!
Omar, lo smanettone che ha smontato e istallato il kit xenon e possessore di uno scooter piaggio X9 che io e Plastic denigravamo sistematicamente, non ha smesso per un attimo di prenderci per il culo per essere possessori di moto che non valgono neanche la metà di quello che costano! :rolleyes:

GsTrip 17-04-2007 10:39

troppo lungo....non leggo

storvandre 17-04-2007 10:44

forse e dico forse perché non ho per niente le idee chiare in proposito l'intento non era solo quello di risparmiare ma di ridurre il peso...

barbasma 17-04-2007 10:46

e poi le moto le smontano solo i conce.

vi è scaduta la garanzia.

modmax 17-04-2007 10:46

Troppo lungo anche per me, preferisco andare a leggere qualche prova fresca di qualcuno che il GS 1200 lo ha appena preso e ci vuole spiegare quanto vada bene. ;)

Smart 17-04-2007 10:57

io che invece ho letto tutto e sono cmq un estimatore del gs1200 (sono al secondo) cmq in parte condivido.
non critico le parti in plastica che dal mio modo di vedere sono necessarie per avere una moto con un peso "umano" e non un bisonte ingestibile come le precedenti, ma avendola anch'io smontata più volte ho notato con dispiacere la scarsa qualità degli agganci e la precarietà degli accoppiamenti delle pastiche che sono troppo fragili e soggetti a rotture.

Themau 17-04-2007 10:59

per esigenze di ritinteggiatura, di ordinaria manutenzione, montaggio scimmie ed altro, avrò smontato fianchetti, fianchetti in alluminio, becco, copriserbatoio, cupolino, quadro strumenti e via discorrendo non so più nemmeno quante volte, ma almeno una quindicina....

mai avuto problemi di rimontaggio o disallineamento, rincastra sempre tutto alla perfezione....

ma non sarà che siete un pochetto impediti.... :confused: :confused:


senza offesa, neh.... :cool: :cool:

:lol: :lol:

Panda 17-04-2007 11:00

ghisa rules :)

Enrox 17-04-2007 11:05

qualcuno faccia uscire piripicchio dal congelatore.

GIANFRANCO 17-04-2007 11:06

...Piripì, fa' un riassunto alla Bignami,...
dopo tre righe me so' abbioccato...

briscola 17-04-2007 11:06

Piripicchio deve solo pulirsi la coscienza....ha già staccato l'assegno ma si sente in colpa per tutte le ca@@ate scritte....:lol:

Deleted user 17-04-2007 11:12

ziokane se ti compri il 1200 dopo averci flagellato i coioni per tutto sto tempo con la ghisa, ti mando due sicari!! :lol: :lol:

ITALO 17-04-2007 11:16

Non c'è bisogno di smontarle per capire che le BMW non valgono assolutamente i prezzi folli che costano...

Il pizzo che si paga all'immagine del marchio è molto alto.

Lo sappiamo praticamente tutti, anche se alcuni preferiscono far finta di non saperlo.

:(

cencio 17-04-2007 11:31

ci sono plastiche che fanno le pippe a materiali metallici sia per peso che nella resistenza. Il discorso magari è pure...perchè avere un pezzo di metallo quando uno di plastica pesa meno e fa lo stesso lavoro ?
ammè sta storia della plastica mi sembra un poco esagerata.
Poi invece se vogliamo dirci che alcune non son di alto livello facciamolo....

barbasma 17-04-2007 11:36

la mia moto ha tutte le sovrastrutture di plastica e ringrazio il cielo che sia così.

AlessandroF 17-04-2007 11:36

non vedo non sento non c'ero.... :lol:

Smart 17-04-2007 11:41

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 1936920)
ziokane se ti compri il 1200 dopo averci flagellato i coioni per tutto sto tempo con la ghisa, ti mando due sicari!! :lol: :lol:

credo che potremmo tranquillamente aprire una sottoscrizione:lol: :lol:

Piripicchio 17-04-2007 11:49

ragazzi.. il mio intento era una riflessione e non una critica tanto per criticare, stavolta apparte gli scherzi!
modmax, nulla da dire sulla moto... se non la smonti va benone e tira come una saetta ;)
va bene anche le plastiche, si risparmia peso e teoricamente anche money... a loro ovviamente ;)
dico solo che le plastiche non sono di buona qualità, non hanno agganci decenti e spesso, se si stringe troppo e poco una vita rispetto l'altra ci sono disallineamenti che rompono le scatole!
ripeto, tanto di cappello alla moto ma caspio, cara bmw... non puoi fotterti meno soldi e fare le cose piu decenti?
questo vale per le plastiche del GS1200 e logicamente per altre parti del GS1150, spesso la casa bavarese si perde in una goccia d'acqua!

antanik 17-04-2007 11:51

...quoto Themau... montato e rismontato le plastiche dei fianchetti.... bisogna fare solo attenzione agli incastri e al FISSAGGIO ANTERIORE (IMPORTANTE)... mai avuto problemi ne di allineamento ne di stacco in corsa dei fianchetti.

Sdraiato la moto su una sassaia (pista da sci) a bassa velocita.. coprivalvole rovinato ma tenuta ancora integra... l'ho cambiato solo per estetica....

Dal conce arrivano ogni tanto fianchetti rimontati ad minchiam da clienti ... non e' difficile ma se un minimo di pratica ed "occhio" bisogna averlo... ;)

Piripicchio 17-04-2007 11:51

stuka: leggi tutto, riassumendo... nel 3nd ho scritto che in realtà non sdegnavo il GS1200, anche se preferisco il 1150 e ne da testimonianza che sono passato dal GS1200 alla mia attuale!
ma la mia stima verso il GS1200 era comunque valida, passata pero appena ho scoperto che qualità scadente ci sia sotto... bmw sei una barbona!

per tutti gl'altri...
io sarò impedito ma chi ha smontato e rimontato non è un pivello che ha imparato ieri un po di meccanica, è una persona esperta davvero!
il copri valvole che si è crepato si è rotto semplicemente appoggiando la moto a terra, su asfalto in città!
non sto dicendo che succede a tutti dopo una sdraiata ma la moto che è stata smontata ieri sta di fatto che ha il coprivalvole crepato!

Merlino 17-04-2007 11:52

Piripicchio, in confidenza, se tu passi al 1200, non ti daremo addosso, quindi fallo senza scartavetrare le scatole, perchè alla lunga si logorano...

Tunga 17-04-2007 12:06

io 'sta faccenda della qualita' scadente non riesco a digerirla....con la fatica che hanno fatto a rifare il GS (andatevi a rivedere le prove di quando e' uscito), con l'agilita', la potenza, la maneggevolezza che hanno dato ad una moto pachiderma cosa ci interessa di che cosa e' fatta???? non la dovete mica mangiare....dovete guidarla e smontarla il meno possibile. Se guardo il mio WRF ha delle parti che sembrano quelle dei giocattoli della Chicco....meglio cosi', meglio l'usa e getta divertente che un eterno e inossidabile mastodonte (da farne che cosa ..poi?..da tenere come reliquia ?).

storvandre 17-04-2007 12:08

ma che v'ha fatto la plastica?
le moto moderne o hanno la plastica o niente
altrimenti peserebbero 1 tonnellata

CHiP 17-04-2007 12:11

Uff... solita solfa... che noia...

Piuttosto l'unica cosa interessante è questa:
Quote:

visto che in bmw ci leggono...
ma non ti viene il piccolissimo dubbio che anche loro abbiano un microcervello e che scartino a priori i post dei soliti "AGAINSTBMW" per principio?

Sempre che leggano e sopratutto ci tengano in considerazione, cosa di cui sinceramente dubito...

Zio Erwin 17-04-2007 12:12

UFELE' FA' EL TO MESTE'......
SE TE SET MINGA BUN LASSA STA'....
PODI ANCA CAPI' CHE L'E' FADA DE PLASTICA....
MA LE FADA PER QUEI CH'IN BUN DE FA I MECANICH...
SE NO TE LA VENDEVEN A L'IKEA.....
"GS" VOER DI' GALANDE STRASSE....E L'E' TUDESCH....
A VOER MINGA DI' "GIOIA de SMUNTALA..."
E FINISELA DE RUMP I CUIUNI.....
COMPRA UN BEL VESPIN E VA DA N'ALTRA PART A FA' GIRA EL CU......
BIGULL......
:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©