Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Ma faccio un'appuntino:
Forse non ricordi bene cosa leggevi: ho proprio sottomano l'annata 1984. Ci sono dieci pagine a numero di redazionale (mi fa schifo chiamarlo così) sulla Vespa.
|
no aspetta...non facciamo di tutta l'erba il solito fascio..
Se riguardo una prova di 10 anni fa trovo dati, notizie, spaccati motore, capisco qualcosa di quella moto, una prova di 10 pagine in media per modello, test di durata con misure a motore smontato e fotografie di tutti i pezzi. Questa è informazione, indipendentemente dai commenti (scritti da opinionisti) più o meno di moda all'epoca o di moda oggi
oggi trovo solo opinioni, striminzite, ripetute, standardizzate pure (anteprima , test prova e comparativa, a volte pure la retrospettiva dello stesso model year 2007 della classica supersportiva di cui non me ne frega nulla) ma semplicemente opinioni
e l'informazione non è opinione, a mio parere
le poche nozioni che ho di meccanica e di ciclistica me le son fatte su quelle riviste di 20 anni fa, non certo su quello che si scrive nelle riviste oggi....
poi ci stupiamo se le nuove generazioni di motociclisti non sanno neanche smontare una candela, certo pubblicità alle candele non se ne fa..