Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2007, 00:00   #37
Capitan Booster
Mukkista doc
 
L'avatar di Capitan Booster
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
predefinito

Boh .... io penso che negli ultimi 10 anni ci sia stata una grossa cassa di risonanza del motomondiale. Tutti i miti italiani nati nelle giovanili Aprilia e tutt'ora in auge hanno soffiato sul marketing delle case motociclistiche.

La mia speranza è che sia una moda e come tale destinata a passare in modo che si potrà uscire senza avere sul collo il ragazzino RRmunito che deve fare il sorpasso della vita in scarpette da ginnastica e senza guanti per ottimizzare la tipica guida ON-OFF, tutto aperto sul dritto e tutto chiuso in curva.

Personalmente le iper-sportive giapponesi le ho provate tante negli anni, sia in pista che fuori (sabato giust'appunto un Hayabusa, ndr) e quello che è sconcertante non è la potenza bensì la facilità di guida e la confidenza che, motociclettine piccole e leggere con un erogazione della potenza il più piatta possibile, riescono a dare.

Pensi ad una curva e la moto gira da sola, tutto è ottimizzato, tutto funziona perfettamente, la frenata, l'accelerazione. Non mi è mai capitato di pensare dentro al casco .... azz quanti cavalli che c'ha.

Questa eccessiva confidenza crea il problema se alla guida c'è un ragazzo inesperto.

Sono daccordo su quanto si è detto sull'utilizzo delle moto per strada e sono convinto che se tutti (E DICO TUTTI !!!!!!!!, NESSUNO ESCLUSO) andassero almeno una decina di volte in pista gli passerebbe la voglia di esagerare per strada per cercare la "curva perfetta" per poi, come dice Profeta, tornare a casa frustrati e delusi.

E' un percorso formativo fondamentale per conoscere i "propri" limiti e non quelli di un mezzo che nella migliore delle ipotesi verrebbe sfruttato per strada al 50/60% delle sue potenzialità. Il limite è nella nostra testa ....

Ma le piste costano, sono poche ed anche irreggimentate. La domanda è alta e l'offerta poca ......... Un ricco parco buoi itinerante alla perenne ricerca di qualche turno libero che, se non prenotato con almeno 2 settimane di anticipo, rischia di gufare qualche poveraccio per comprargli i turni ....

A parte qualche lodevole iniziativa (Pistalibera) o mangi stà minestra .....
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©