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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-03-2007, 10:51   #51
paolo b
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(..) com'è che in autostrada a 3 corsie quelle più gettonate sono le la prima e la seconda ... dove nella prima trovi gente che si piazza a 130 e non si schioda mai da lì (..)
Magari fosse così. La "prima corsia" è quella a sx della corsia di emergenza, la "seconda" e -se c'è- la "terza" sono quelle di sorpasso...

Non nascondiamoci dietro ad un dito, ci sono sicuramente piloti assennati che usano coscienziosamente mezzi potenti, e pirla che fanno danni con le turistiche da 50 cv... ma non raccontiamoci che mediamente chi ha il culo su un missile da 140 cv e 170 kg di peso per la strada ha la stessa guida di quello che gira con il Nevada... il gruppetto di tre intutati che la settimana scorsa ha superato a 160/180 la colonna di auto (me compreso) sfiorando un frontale su una semicurva a sx con un paio di tranquilli mototuristi che salivano.. non stavano sopra a delle Deauville..

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Vecchio 15-03-2007, 12:40   #52
mauricor
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la soluzione secondo me è andare in pista....le strade non sono fatte per garellare, chi fa tanti chilometri, in macchina o in moto, poco cambia, capisce che il rischio è "considerevole". Mi viene in mente una frase che mi disse "ziu tittinu"......"andu abellu po' arribbai", si parlava degli anni '50,....... era tutta un'altra cosa....
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Vecchio 15-03-2007, 15:11   #53
PeterPaper
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C’è poco da aggiungere….chi ha voglia di correre vada in pista…e non metta a rischio la sua e l’altrui pellaccia !!!
Sono stanco, ogni volta che vado sulla litoranea x Villasimius o sulla Muravera/Canmpuomu, (*) di star a controllare + gli specchietti, che il traffico che ho davanti, in un attimo ti spuntano da ogni dove stì tipi intuitati che confondono la strada provinciale per il circuito del Mugello o quello di Jerez………sorpassi in curve cieche contromano…… makekazzzz….se beccano la macchina che viene di fronte, oltre a farsi molto male, rischiano di far perdere il controllo all’autista della sardomobile e di far stirare anche me e il mio zainetto, che ce ne andiamo tranquilli x i catzi ns.
Ma vfc. Ogni volta che incontriamo stì sderenati devo comprare un casco nuovo a mia moglie !!!
(gli vengono i capelli dritti e lo trasforma in un colapasta)



(*) – strade del Cagliaritano, piene di curve, che portano nelle note e caratteristiche zone di mare.
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Vecchio 15-03-2007, 15:52   #54
Profeta
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Oltre al discorso della pericolosita' per se stessi e gli altri, queste moto te le puoi godere solo in pista... per strada guidi castrato, e torni a casa sempre frustrato... ti salvi solo se non sei mai andato in pista... allora pensi : cavolo che pieghe che ho fatto, come sono andato forte, ci ho dato del gas di brutto... mentre la realta' e' ben diversa...

... comunque se puo' tranquillizzarvi, i classici 3 intutati che troviamo nei passi, ci sono anche in pista... e sono altrettanto pericolosi
Profeta non è in linea  
Vecchio 15-03-2007, 16:26   #55
paolo b
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(..) e sono altrettanto pericolosi (..)
..perchè.. c'è gente che gira contromano in pista?
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Vecchio 15-03-2007, 16:37   #56
Giacam
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Ma vfc. Ogni volta che incontriamo stì sderenati devo comprare un casco nuovo a mia moglie !!!
(gli vengono i capelli dritti e lo trasforma in un colapasta)
si famo dù spaghi?

D'altronde, quando uno spagheggia....
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idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
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Vecchio 15-03-2007, 17:12   #57
Profeta
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..perchè.. c'è gente che gira contromano in pista?
I tutati della domenica li vedi subito... sono minimo in tre... in fila nella pit lane sgassano per scaldare la moto... poi entrano nella corsia dei box e fanno una bella impennata per far vedere che se giri la manopola del gas la moto si alza... si immettono in pista guardando se gli amici sono dietro invece di guardare se arriva qualcuno dal rettilineo a 250km/h... poi scaldano per bene le gomme zizzagando dove c' e' lo sporco stando attenti a imbrattarle bene anche ai lati... quelli intelligenti lo fanno dove la pista e' pulita, meglio se in traiettoria ideale... ma ecco il primo tornantino... meglio quasi fermarsi e farlo in prima altrimenti l´impennata non viene bene... poi cominciano a spingere... la loro specialita' e' sorpassare chiudendo l' interno all' avversario in staccata... praticamente loro staccano forte, cosi' forte che si fermano al tuo interno... tu non puoi buttare giu' la moto perche' ci sono loro nel mezzo,quindi ti passano... se poi sbagliano la staccata ti entrano dentro... ma ecco il rettilineo... ti si mettono in scia, belli accucciati, per guadagnare 5km/h... se qualcuno dei due sbaglia la staccata il tamponamento e' inevitabile (successo anche a me)... poi uno dei tre cade... gli altri due si fermano in mezzo alla pista e tornano indietro per aiutare l' amico...

... e' dura la vita in pista
Profeta non è in linea  
Vecchio 15-03-2007, 19:09   #58
The Duck
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Bah, per gli altri non posso parlare ma a me girare con la mia bestiolina piace, farci 700 chilometri il sabato mi fa godere, appena potrò la porterò anche in pista, giro con la tuta anche sul GT, ogni tanto apro il gas se la strada lo permette ma sono sempre nei limiti di una ragionevole prudenza. Di quello che gli altri pensano ho dicono me ne strafotto la uallera, tanto....io godo e gli altri rosicano!!!! (non sto' generalizzando!!!)
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 15-03-2007, 20:08   #59
Silver
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A mio avviso per circolare su strada oggi nel 2007 le potenze sopra i 100CV è solo spreco di benzina e rischio maggiore di morire giovani.

E' vero anche , che lo stupido con il T-MAX che ti svernicia passando con il rosso e che affronta i centri urbani a tutto gas pur di far vedere che corre più forte di una moto è molto più pericoloso.

Le cose da fare sono due:

1) Limitare le potenze, 180 cavalli su strada non li sfrutta nessuno, nemmeno Valentino Rossi

2) Solo dopo svariati anni di pratica è giusto dare la possibilità di guidare moto più potenti.

Gli idioti purtroppo ci saranno sempre, anche senza moto farebbero danni e purtroppo ci dobbiamo convivere.

Per quanto riguarda il superfluo , al giorno d'oggi ne siamo invasi e purtroppo spesso e volentieri non ci rendiamo conto che siamo presi nel vortice del businees delle case produttrici.
Con i cavalli delle moto si raggiunge l'assurdo, oggi rispetto a 25 anni fa ci circolano 10 volte più macchine e 10 volte più camion.
Le strade però sono quasi le stesse ed le velocità che raggiungono i mezzi raddoppiate.

Saluti
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Silver
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Vecchio 15-03-2007, 20:15   #60
Paolo Grandi
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....io son convinta che anche un Gs da 100Cv, che e' molto facile da guidare e da subito fiducia basti e avanzi per fare danni...
In effetti è più pericoloso dare una bella spalancata di gas su un rettifilo libero in sella ad una supersportiva, oppure percorrere certe curve con un GS a manetta come ogni tanto mi capita di vedere?
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Vecchio 15-03-2007, 20:29   #61
greenmanalishi
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forse la vera domanda sarebbe: in strada, oltre 70cv una moto ha senso?
perchè i vari k non si discostano troppo dalle ipersportive, perchè i 100?cv del gs 1200 o gli altrettanto delle carote sono davvero troppi, e tutte le volte che ne incontro uno quando ho il fireblade sotto al culo questi fa di tutto per sverniciarmi. sono veramente stufo di questi piloti che ad ogni curva vogliono dimostrare quanto si va forte con una enduro avendo il manico, io li guardo un pò ammirato vedendoli nella maggior parte dei casi percorrere le curve in 3 volte, mi chiedo proprio come facciano perchè anche a provarci non ci riesco proprio. sento i loro scarichi rombare...hem scorreggiare..ammiro le loro pieghe da brivido anche con quegli anteriori da 21, che chi l'ha detto che non si piega? bisogna saperci fare..e per dimostrarlo aspettano sempre me.
ah bei tempi quando sul muraglione c'eravamo solo noi con le ipersportive e le ns tute con le saponette limate in garage con la mola, salivamo rigorosamente in fila indiana senza screzi e senza nemmeno accennare una staccatina....invece adesso un coglione con sto cazzo di gs tra i maroni lo trovo sempre e tutte le volte mi svernicia, e quando arrivo in cima molto dopo lo trovo a guardare le sue anakee soddisfatto di avera dato paga anche oggi ad una moto di 70cv piu' potente. lo guardo in faccia e lo vedo, lo riconoscerei anche al conad o in banca, e se lo vedessi in questi luoghi capirei che è un coglione di sicuro, ma non saprei dire che moto guida.

per profeta: in pista...non è colpa loro, ma di chi li fa entrare buscando i soldi senza preoccuparsi minimamente di spiegargli almeno in che senso si gira...
è ora di boicottare questi signori, è ora di fare selezione anche in pista altrimenti che i turni gli restino tutti in mano e non ne vendano nemmeno uno.
se chi può, facesse in modo di rendere le piste un pò meno costose forse qualche crertino dalla strada si toglierebbe.
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Vecchio 15-03-2007, 20:42   #62
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........ con sto cazzo di gs tra i maroni lo trovo sempre e tutte le volte mi svernicia.......
Mi hai fatto ribaltare sulla sedia
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Vecchio 15-03-2007, 20:59   #63
greenmanalishi
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ah ridi?...tutte le volte che mi chiedono: azzo te ne fai di 170cv da girare in strada??? prima provo a rispondere...vabbè ma mica li faccio uscire tutti..ruoto poco la manopola...mi piace la posizione di guida che è goduriosa e gratificante per uno che è appassionato di moto e di corse in moto, mi piace sentire il rumore del 4 e a volte mi accuccio anche sotto al cupolino!!!! e ogni volta che esco di casa mi emoziono...
mi rispondono: ma và a caghè và....sul mio forum cè gente che con molto meno ti passa da dx e da sx con le gomme tassellate!!!!
io: si lo so, qualcuno l'ho incontrato ma sono dei gran sboroni quelli.......
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Vecchio 15-03-2007, 21:23   #64
luke.duke
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nel mio piccolo, ho capito che la pista è l'unica possibilità
per molta gente (con la testa sulle spalle) di sfogare i
bollenti spiriti, in moto come in macchina.

dal 2003 ho aperto con un amico una piccola società, che organizza
giornate in pista per auto stradali. L'unica in Italia, mentre in UK
è pieno di siti come

www.bookatrack.com
www.easytrack.co.uk

dai quali noi siamo stati prima clienti poi "concorrenti"

e via .... in Inghilterra è possibile partecipare
a un trackday in qualsiasi giorno della settimana, in autodromi
bellissimi e poco costosi. In Italia è stata molto dura per noi
cercare di spingere questa cultura della pista, vissuta non come
luogo per ricchi gentlemen drivers, ma per appassionati che
risparmiano magari sulle vacanze, pur di venire in pista 3 volte
all'anno...

all'inizio abbiamo fatto molta fatica a coprire i costi degli
autodromi (che in Italia sono da rapina) nelle nostre giornate,
però eravamo mossi solo da passione e non da ritorno economico,
utili e menate varei. Ci siamo dati tempo due anni. Ora le cose
vanno quasi bene, abbiamo la capacità di riempiere più o meno
qualsiasi giornata in Europa.. abbiamo un gruppo di amici fedelissimi,
partiamo tutti insieme per weekend indimenticabili in giro per
l'europa.

quasi tutti in strada si sono dati una grandissima calmata.

Nessuno di quelli che frequentano le piste con regolarità,
anche senza fare competizioni, come nel nostro caso, in strada
diventa un pericolo per qli altri andando a 2000 km/h..

La pista poi è un ottima selezione naturale per le teste calde.
Gli sbagli li paghi subito, magari senza fare grossi danni,
ma capisci subito che è meglio darsi una regolata e poi
inizi a capire come comportarti, in pista e in pitlane..

insomma, credo che la pista sia una grande maestra di vita..

questo per dire che sinceramente avere una Supersportiva,
sia essa una moto e una macchina, ha senso solo per il gusto
di possederla, per le emozioni che ci trasmette, ma sicuramente
fino a che non la si usa in pista un bel po' di volte, non si sarà
mai in grado di capire esattamente cosa abbiamo comprato !!!
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luke.duke non è in linea  
Vecchio 16-03-2007, 17:17   #65
Giacam
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bel post luke.duke, mi trovi d'accordo!
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Giacam non è in linea  
Vecchio 16-03-2007, 17:36   #66
funxfun
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beh... io qualche supersportiva l'ho avuta, in pista ci sono andato, per strada pure, a manetta anche e sicuramente per strada sono sprecate, ma la sensazione e l'adrenalina che ti danno è unica. in compenso mi sono sfasciato in vespa!!! he dire... sono come un'arma... dipende chi la usa e soprattutto: CI VUOLE DEL C@LO
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Vecchio 16-03-2007, 18:53   #67
onofriodelgrillo
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fosse per me sopra i 100CV le moto dovrebbero essere solo monoposto...
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sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
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Vecchio 16-03-2007, 20:06   #68
bombafra
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Forse scrivo un'eresia ma mi pare di ricordare che anni fa, forse qualche decennio, in Germania la potenza delle moto era limitata a 100cv e BMW si era adeguata....

Poi a giudicare dal listino odierno il marketing, con la sua politica della potenza come parametro per giudicare un mezzo, ha vinto anche in BMW.

Cosa voglio dire? Le case vanno solo dietro a quello che l'utenza vuole. Poco importa è che tutta questa potenza non si sappia, o voglia, utilizzare
Salumi
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Vecchio 17-03-2007, 04:25   #69
Aristoc@z
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Sono un po' come le attrici porno. Nessuno le dovrebbe sposare, farci un giro pero' riserva emozioni ....

Dpelago KTM 990 Adv.
ROTFL!!!!!!
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Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 17-03-2007, 23:14   #70
Bandw
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Ecco un'idea dell'uso che se ne può fare di una supersportiva:

http://www.youtube.com/watch?v=iITomfFclpM

magari non sono tutti smanettoni i tipi sulle super
Bandw non è in linea  
Vecchio 17-03-2007, 23:23   #71
luke.duke
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ahahahahahahh

questa è mondiale !
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Vecchio 18-03-2007, 07:55   #72
ARIES
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Questa settimana in provincia di Venezia ci sono stati 4 incidenti mortali per i 4 motociclisti . L'ultimo è andato a sbattere contro un platano da solo . TUTTI i motociclisti guidavano moto sportive...........!Meditate gente meditate................!
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Se vuoi correre vai da solo! Se vuoi viaggiare vai in gruppo!
ARIES non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 08:20   #73
nossa
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D'accordissimo con Aries. Troppa potenza riduce i margini di sicurezza, come nei videogame, ma qui quando the game is over non basta un altro gettone meditate... basta un attimo

Solo lo scorso weekend ne sono arrivati 3, uno è morto quasi subito, beh meglio così conciato com'era.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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Vecchio 18-03-2007, 20:08   #74
Giacam
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Giusto per rimanere in tema: oggi sono andato in moto e guarda caso mi hanno sverniciato tre super-sportive e il primo ha anche dato una sgasata accanto a me per farmi saltare sulla sella. Che "carini"...!!!

Difficile che lo faccia un pirlota che NON ha una super-moto sotto il sedere.
Poi, certo, non si può e NON SI DEVE fare di tutta l'erba un fascio.
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Ultima modifica di Giacam; 18-03-2007 a 20:53
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Vecchio 18-03-2007, 22:18   #75
funfa
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Certo che non hanno un senso, come non hanno un senso tante cose che molti posseggono o vorrebbero possedere (auto da 300 CV, supermotoscafi, ...).
Io non amo particolarmente le supersposrtive e sopratutto i loro piloti quando si comportano da sciagurati nel traffico ma non sono neppure d'accordo sulle proibizioni per legge di produrre e vendere. Si inizia con le supermoto, poi si passa alle superauto, poi ai Suv poi a tutto quello che non piace a taluni che si considerano in grado di giudicare cio' che è giusto per tutti, soprattutto per gli altri.
Ci hanno già provato a stabilire cosa si dovesse produrre, possibilmente uguale per tutti, e non è stato un gran successo.
Quello che ci vorrebbe invece è un po' di buon senso. Si puo' guidare una moto da piu' di 100 CV e rispettare i limiti nei paesi, fermarsi ai passaggi pedonali e non sverniciare al pelo i motociclisti piu' lenti.
E in mancaza di buon senso ci vorrebbe un'applicazione piu' attenta delle norme esistenti da parte delle autorità, badando meno all'incasso e maggiormente alle effettive situazioni di pericolo.
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