x erminio
scusa ma secondo te un GS è un ENDURONE???
ci fai esattamente le stesse cose di una stradale (anzi di più)... le gomme durano il doppio (beh se non ti chiami brontolo

) e costano la metà...
proprio per il costo delle gomme io una stradale non l'ho mai manco concepita...
detto questo... la moto è un LUSSO... però c'è una bella via di mezzo tra l'essene consci... e farsi allegramente inchiappettare dai conce che se ne approfittano...
e la questione non è garanzia o non garanzia... la questione è scegliere un NEGOZIO... eh si perchè il conce è un commerciante come lo è il fruttivendolo... che non sia troppo caro...
quanti di voi comprano i vestiti da valentino?
pochi suppongo... e allora perchè andate allegramente a farvi (farci perchè mi ci metto anche io.. in passato) inchiappetare da concessionari che si fanno pagare come chirurghi???
come costa fatica trovare caschi... giacche... gomme a poco prezzo... costa fatica anche trovare un conce che costi poco...
pare assurdo che se spendo un anno dei miei utili per un mezzo meccanico devo pure preoccuparmi se quando lo faccio manutenere mi ciulino o no...
però questo è il mercato.
io per gli sci nei negozi italiani entro solo per provare le cose che poi mi compro online all'estero alla META' o anche meno di quello che chiedono...
per me un commerciante fuori mercato deve chiudere... e basta.
il problema è che in italia girano troppi soldi nelle tasche della gente che non fa un plissè quando sgancia 300 euro per un lavoro di 4 ore.. e quindi i commercianti hanno vita facile.
e dire che un impiegato medio per guadagnare 300 euro deve lavorare una settimana!!!!!
ma d'altronde siamo abituati a spendere 200 euro per un paio di nike (che a farle costano 5 dollari) e quindi 300 euro per un tagliando... in confronto sono regalati.
io non vedo l'ora che come negli USA... anche in europa i produttori inizino a vendere roba online direttamente... così vediamo quanti negozi rimangono aperti.