Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2007, 13:01   #10
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
sarà stupido ma è anche una questione di coerenza e se mi spacciano una tassa come un atto di prevenzione agisco di conseguenza! se neanche si degnano di fermarti vuol proprio dire che non gliene frega niente di accertare chi è alla guida e quindi indicherei mia nonna di 80 anni a cui stavo insegnando a guidare la moto (purtroppo con scarsi risultati)
non ti sei mai chiesto come mai non sempre si procede al fermo dei veicoli i cui conducenti hanno commesso un'infrazione comunque gia accertata a mezzo di altre apparecchiature??
per evitare conseguenze ben più gravi e pericolose che si potrebbero inscenare nella circolazione stradale..ti faccio un esempio: se un motoclicista passa davanti ad un autovelox-postazione mobile, commettendo l'infrazione di cui all'art. 141 CdS e succesivi commi, e vedendosi la pattuglia che si mette al suo inseguimento alla distanza di un km circa (ci vuole il tempo materiale per smontare l'apparecchio a rimettersi alla guida), pensi in tutta sincerità che farà il ragionamento: vabbè mi hanno beccato, ora accosto con calma chiedo scusa del mio comportamento e mi faccio ritirare la patente?? io credo in vece che si metterà a tirare come un disperato cercando di seminare la pattuglia, anche se questo vorrà dire mettere a repentaglio la sicurezza sua, degli altri utenti della strada che stanna malauguratamente lo stesso tragitto, e non per ultimo delgi operatori di polizia che faranno il diavolo a 4 per acciuffare il motoclicista, perchè credimi quando uno ti scappa all'alt, il pensiero della sua patente è proprio l'ultimo!!pensi che potrebbe avere droga addoso, che potrebbe aver ammazzato qualcuno, che potrebbe essere ricercato per qualsiasi motivo, che ne so magari è proprio quel delinqunete che una settimana fa ha messo sotto e ammazzato il tuo amico/parente e che l'opinione pubblica ha descritto come pirata della strada..

allora quando parliamo di controlli e sanzioni, credo sia molto più utile avere un briciolo in più di buon senso, soprattutto se non si conosce a pieno la materia
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©