|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2007, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
sarà stupido ma è anche una questione di coerenza e se mi spacciano una tassa come un atto di prevenzione agisco di conseguenza! se neanche si degnano di fermarti vuol proprio dire che non gliene frega niente di accertare chi è alla guida e quindi indicherei mia nonna di 80 anni a cui stavo insegnando a guidare la moto (purtroppo con scarsi risultati)
|
|
|
28-02-2007, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
sarà stupido ma è anche una questione di coerenza e se mi spacciano una tassa come un atto di prevenzione agisco di conseguenza! se neanche si degnano di fermarti vuol proprio dire che non gliene frega niente di accertare chi è alla guida e quindi indicherei mia nonna di 80 anni a cui stavo insegnando a guidare la moto (purtroppo con scarsi risultati) 
|
non ti sei mai chiesto come mai non sempre si procede al fermo dei veicoli i cui conducenti hanno commesso un'infrazione comunque gia accertata a mezzo di altre apparecchiature??
per evitare conseguenze ben più gravi e pericolose che si potrebbero inscenare nella circolazione stradale..ti faccio un esempio: se un motoclicista passa davanti ad un autovelox-postazione mobile, commettendo l'infrazione di cui all'art. 141 CdS e succesivi commi, e vedendosi la pattuglia che si mette al suo inseguimento alla distanza di un km circa (ci vuole il tempo materiale per smontare l'apparecchio a rimettersi alla guida), pensi in tutta sincerità che farà il ragionamento: vabbè mi hanno beccato, ora accosto con calma chiedo scusa del mio comportamento e mi faccio ritirare la patente?? io credo in vece che si metterà a tirare come un disperato cercando di seminare la pattuglia, anche se questo vorrà dire mettere a repentaglio la sicurezza sua, degli altri utenti della strada che stanna malauguratamente lo stesso tragitto, e non per ultimo delgi operatori di polizia che faranno il diavolo a 4 per acciuffare il motoclicista, perchè credimi quando uno ti scappa all'alt, il pensiero della sua patente è proprio l'ultimo!!pensi che potrebbe avere droga addoso, che potrebbe aver ammazzato qualcuno, che potrebbe essere ricercato per qualsiasi motivo, che ne so magari è proprio quel delinqunete che una settimana fa ha messo sotto e ammazzato il tuo amico/parente e che l'opinione pubblica ha descritto come pirata della strada..
allora quando parliamo di controlli e sanzioni, credo sia molto più utile avere un briciolo in più di buon senso, soprattutto se non si conosce a pieno la materia
|
|
28-02-2007, 13:05
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da centurio331
se un motoclicista passa davanti ad un autovelox-postazione mobile, commettendo l'infrazione di cui all'art. 141 CdS e succesivi commi,
|
IL 141 è "la velocità non commisurata"
se passa davanti ad un autovelox la velocità è accertata.
Quindi si applica l'art. 142
ex r1200gs adv/m
|
|
|
28-02-2007, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
IL 141 è "la velocità non commisurata"
se passa davanti ad un autovelox la velocità è accertata.
Quindi si applica l'art. 142
|
dici bene, errore mio.
|
|
28-02-2007, 13:19
|
|
Guest
|
Quote:
non ti sei mai chiesto come mai non sempre si procede al fermo dei veicoli i cui conducenti hanno commesso un'infrazione comunque gia accertata a mezzo di altre apparecchiature??
per evitare conseguenze ben più gravi e pericolose che si potrebbero inscenare nella circolazione stradale..
...allora quando parliamo di controlli e sanzioni, credo sia molto più utile avere un briciolo in più di buon senso, soprattutto se non si conosce a pieno la materia
|
Senti, non venire a fare il difensore delle "povere" forze dell'ordine perchè non è proprio il caso.
Ti faccio un semplice esempio di cosa si può fare per diminuire il pericolo per eccesso di velocità. Questa semplice cosa è presente nei paesi di Ronco Scrivia e Borgo Fornari sulla statale dei giovi. Un semaforo diventa rosso se uno arriva a velocità superiore a 50 (in realtà 60). Se uno passa col rosso scatta la multa (ma se l'è voluta). Risultato? velocità ridotta e niente multe.
Tutto il resto è esazione di pedaggio.
|
|
|
01-03-2007, 12:24
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
Un semaforo diventa rosso se uno arriva a velocità superiore a 50 (in realtà 60). Se uno passa col rosso scatta la multa (ma se l'è voluta). Risultato? velocità ridotta e niente multe.
.
|
NO il risultato è che se arriva uno dietro di te sparato ti fa scattare l'arancione e il rosso in rapida successione e, mentre il "pilota" si ferma, te passi coll'arancione la prima foto e col rosso la seconda.
Risultato? una bella incaxxatura -6punti sulla patente e 140 euri de multa!
( non per questo sui fotored si arrriva molto spesso in tribunale, con i velox molto meno)
La prevenzione (in italy) si fa solo col TERRORE (sic)
ex r1200gs adv/m
|
|
|
01-03-2007, 13:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
[...] Questa semplice cosa è presente nei paesi di Ronco Scrivia e Borgo Fornari sulla statale dei giovi. Un semaforo diventa rosso se uno arriva a velocità superiore a 50 (in realtà 60). Se uno passa col rosso scatta la multa (ma se l'è voluta). Risultato? velocità ridotta e niente multe.
Tutto il resto è esazione di pedaggio.
|
Anche Sori in direzione ponenete.
Ha tutta l'idea di funzionare press'a poco così.
|
|
|
28-02-2007, 14:57
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=centurio331;1822251]
Quote:
|
ammesso e non concesso che quanto dici valga per polizia stradale, sai bene che quello che ci massacra e che detestiamo non e' la polizia stradale, quanto i comuni che fanno veri agguati.E ti assicuro che in piu' di una occasione, essendomi accorto che ero passato davanti a macchinette comunali sono tornato indietro, ho sorpreso l'addetto rintanato nascosto dentro una macchina o dietro un cespuglio, gli ho detto che se avevo superato il limite esigevo la contestazione immediata, e loro, oltre a essere in totale imbarazzo, han fatto di tutto per mandarmi via senza risposte.aggiungo? secondo me sarebbero ben felici che NESSUNO indicasse chi era alla guida per intascare la multa supplementare per omessa dichiarazione
|
02-03-2007, 01:31
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Torino
|
...e allora,siccome è pericoloso lasciamo scappare questo pusher,assassino,rapinatore o chissà che altro,ma gli mandiamo la multa a casa...e se non comunica chi guidava gli appioppiamo un ulteriore balzello! bella logica!Ti faccio un'altra domanda:e se proseguendo la corsa a folle velocità l'individuo in questione uccide qualcuno perchè è casomai ubriaco o drogato?Come la mettiamo?
Poche storie in Europa io ho sempre visto la polizia BEN VISIBILE (ricordi?colpiscine uno per educarne cento...)e non ho mai sentito parlare di stragi!
Certo,è un poco più complicato,non basta piazzare il velox una mezz'ora dietro un cartellone....
Purtroppo da noi sindaci ed assessori interpretano i velox solo come forma di autofinanziamento e quindi li tarano a 52 km/h ed altre amenità di questo genere.
|
|
06-07-2007, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
per evitare conseguenze ben più gravi e pericolose che si potrebbero inscenare nella circolazione stradale..ti faccio un esempio: se un motoclicista passa davanti ad un autovelox-postazione mobile, commettendo l'infrazione di cui all'art. 141 CdS e succesivi commi, e vedendosi la pattuglia che si mette al suo inseguimento alla distanza di un km circa (ci vuole il tempo materiale per smontare l'apparecchio a rimettersi alla guida), pensi in tutta sincerità che farà il ragionamento: vabbè mi hanno beccato, ora accosto con calma chiedo scusa del mio comportamento e mi faccio ritirare la patente?? io credo in vece che si metterà a tirare come un disperato cercando di seminare la pattuglia, anche se questo vorrà dire mettere a repentaglio la sicurezza sua, degli altri utenti della strada che stanna malauguratamente lo stesso tragitto, e non per ultimo delgi operatori di polizia che faranno il diavolo a 4 per acciuffare il motoclicista, perchè credimi quando uno ti scappa all'alt, il pensiero della sua patente è proprio l'ultimo!!pensi che potrebbe avere droga addoso, che potrebbe aver ammazzato qualcuno, che potrebbe essere ricercato per qualsiasi motivo, che ne so magari è proprio quel delinqunete che una settimana fa ha messo sotto e ammazzato il tuo amico/parente e che l'opinione pubblica ha descritto come pirata della strada..
allora quando parliamo di controlli e sanzioni, credo sia molto più utile avere un briciolo in più di buon senso, soprattutto se non si conosce a pieno la materia
|
Credo che basterebbe una semplice procedura:
1- Pattuglia ben visibile PRIMA dell'autovelox.
2- Pattuglia posta alcune centinaia di metri DOPO l'autovelox per bloccare chi ha superato il limite onde contestare immediatamente.
In questo modo PIU' prevenzione , MENO cassa. L'esatto opposto di cio' che comunemente si persegue.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|