Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2007, 16:10   #51
bi-power
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme Visualizza il messaggio
- uscire a mezzanotte/rientrare all'alba?
ti quoto!
poi per stare svegli si ingozzano di redbull e similaria...

Pubblicità

Vecchio 26-02-2007, 16:15   #52
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power Visualizza il messaggio
ti quoto!
poi per stare svegli si ingozzano di redbull e similaria...
loro credono di stare svegli .....ma sono più rincoglioniti il doppio....e poi va come va
guidopiano non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 16:32   #53
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smarf Visualizza il messaggio
(.) o meglio: quanti figli parlano con i genitori?
mi quoto

molti amici dei miei figli sono sorpresi dal fatto che i miei figli parlino (e possano parlare) con noi genitori di tutti gli argomenti in piena libertà e sintonia; lamentano che con i loro genitori non cè alcun dialogo...
perchè?
perchè è più facile comprare il telefonino ultima generazione x il figlio, che cercare di capire quali siano le loro reali necessità;
perchè è più facile lasciarlo tutto il pomeriggio di fronte al computer, che limitarlo nell'uso;
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 17:02   #54
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

1) così è ai giorni nostri.
2) più facile dare macchine, moto e soldi che coscienza di se stessi.
3) paradossale ma quel che una volta era opera della povertà e delle malattie ora lo fa il benessere, la natura non si lascia fregare

Ricordo un caso nazionale, ragazza 18enne con bmw dei genitori perchè ritenuta più sicura , esce dalla discoteca e crash, era toccata a me ..... un disastro, in tutti i sensi, ora il padre è spesso in TV chiedendo l'eutanasia
Vecchio 26-02-2007, 17:06   #55
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Si rischia di cadere ne banale....

Ma la colpa è di questa società che ci siamo costruiti.

Viviamo con dei modelli precostituiti.
La televisione i giornali ci bombardano di messaggi.
Viviano nella cultura dell'avere.
Non importa essere ma sembrare.
Devi vestirti in un certo modo.
Devi pensare in un certo modo.
Devi vivere in un certo modo.
Tutto omologato.
Ma tutto orientato ai consumi.
Ci sono fior fior di spicologi che studiano la campagna pubblicitaria per vendere (imporre) un determinato prodotto.
Noi non facciamo niente e poi ci domandiamo di chi è la colpa?
Viviamo nella società del "più furbo" non abbiamo più valori.
Le cose più importanti sono i calciatori e le veline.
La nostra società tratta come idoli ignoranti che partecipano ad un reality, trasformiamo in protagonisti personaggi incivili e poi, ci domandiamo di chi è la colpa?
In un mondo dove conta più apparire che essere, ecco che la macchina o la moto potente sono un must.....
Impressionare gli amici.....vestiti firmati, orologi (contraffatti), locali alla moda, droghe, tutto per cercare di ritrovare una individualità in una società che omologa tutto......
Cazzo, mi sembra di essere in Cina ai tempi di Mao...tutti vestiti uguali.....la differenza è che adesso hanno pantaloni da 400 euro......stracciati ma costosi.....
E poi i genitori che insistono nel dire "no mio figlio è diverso"....ma dove?
Se non cerchiamo di cambiare le cose, poi non stupiamoci se succedono queste tragedie.....
Cominciamo a limitare le potenze delle auto e delle moto.
Cominciamo a vietare certe pubblicità.
Cominciamo a regolamentare certi locali e limitare certi abusi.
Basta con questa storia della libertà dove ognuno deve fare il cazzo che vuole......
Servono dei freni....dei limiti...
Diversamente tra due giorni ne piangeremo altri.....
Vecchio 26-02-2007, 17:14   #56
depaone
Pivello Mukkista

ubicazione: omegna lago d'orta
predefinito

Quote:
certo è facile, ma permettimi di vedere e criticare da fuori e quindi con gli occhi di chi vede entrambe le parti: genitori e figli.
di solito ascoltando i genitori sento solo autogiustificazioni per la difficoltà del mestiere.
trovo sia un pochino facile.
i figli dal canto loro sono sempre più onnipotenti.

ciula più o meno lo siamo stati tutti, se stessi a raccontarti le volte che abbiamo fatto il giro del lago d'orta per vedere chi ci metteva meno!

la differenza è che se facevi la pirlata a casa aggiungevano il carico, ed era un bel carico!

eppoi guarda se proprio devo dirlo meglio una vecchia macchina con tutti limiti del caso che una nuova con tutte le sicurezze a creare sensazioni di sicurezza ed onnipotenza del virgulto.

è un pò come con gli sci.
settimane al mottarone a spazzaneve con attrezzi da 2e25 e bacchettate sulle cosce prima di poter divertirsi, oggi in tre giorni con i carver son tutti da medaglia!

ca@@o essemme come conosci bene i ns posti....mi sa che ci siamo gia' conosciuti a qualche giro del lago ...a chi ci mette meno sia in bici che in moto o sulle piste del mottarone...agli inizi la croce poi la rossa o gli scoiattoli a chi faceva il salto piu' lungo ......ma hai abitato qua????
Vecchio 26-02-2007, 18:33   #57
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depaone Visualizza il messaggio
ca@@o essemme come conosci bene i ns posti..(.) .ma hai abitato qua????
essemme è di MILANO (ma come, il sottoscritto, attualmente in esilio )
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 19:04   #58
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

censurato per apologia di fascismo, alla prossima torni tra i bannati

Ultima modifica di eugeniog; 27-02-2007 a 19:43
calimero non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 19:05   #59
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

ah ah ah

Vecchio 26-02-2007, 20:08   #60
DaveR
Mukkista

L'avatar di DaveR

ubicazione: Milano
predefinito

Non credo si possa adossare la colpa alle case automobilistiche/motociclistiche per le prestazioni dei loro mezzi o ai bar che servono superalcolici a volontà.
Il gas lo diamo noi e il gomito lo alziamo noi. Siamo circondati da imbecilli, è vero, ma i mezzi che guidiamo non vanno da soli, di loro iniziativa. Sono sempre più potenti e sempre più sicuri, ma gli incidenti si verificano al 99% per un errore umano, quindi non mi sento di dare la colpa ai mezzi. E' più facile ridurrre per legge le potenze, molto più difficile educare ma cosa è più giusto fare?
Non ho figli, ho solo 25 anni, e mi spaventa leggere che alcuni di voi tremano al pensiero che i prorpi figli possano fare gli stessi errori o imprudenze che avete commesso da giovani. Se i miei figli si comportassero alla guida come ho fatto io a parità di età, starei abbastanza tranquillo. La paura sarebbe legata alle imprudenze degli altri, ma almeno le probabilità sarebbero un po' più ridotte...
Da poco ho la moto, i miei non hanno mai voluto sentirne parlare perchè terorizzati al solo pensiero (devo ammettere che è davvero più pericolosa dell'auto), e quindi ho aspettato di comprarmene una con le mie risorse, ma a 18 anni mi è stata regalata un'auto che passava i 200 all'ora, a 20 una ancora più potente e ora giro con un'aziendale da 200cv e non penso di essere un "miracolato" per avere la "fortuna" di essere qui a scriverlo, penso solo di averle guidate con la testa. Poi c'è sempre la sfiga in agguato, ma se uno se le va a cercare le probabilità aumentano...
Questo per dire che è troppo facile dare la colpa alla potenza delle auto, è solo il senso di responsabilità che può aiutarci a portare a casa la pelle. Che non vuol dire solamente non esagerare con la velocità o evitare manovre azzardate, ma anche cedere il volante se ci si rende conto di non essere in grado di gestire la situazione.
Vecchio 26-02-2007, 21:04   #61
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

Secondo me il problema sta nella testa dei ragazzi... credono che tutto sia rimediabile, i loro genitori hanno sicuramente delle responsabilità ma loro ci mettono sicuramente tanto di testa loro. Ma li vedete? Tutti vestiti alla stessa maniera, tutti con lo stesso cellulare, le moto uguali... poi arrivano ai 18 e si fiondano sulle auto... la responsabilità la attribuisco a loro, che non fanno nulla per pensare con la loro testa e per uniformarsi meno agli stereotipi della società e dei mezzi di comunicazione di massa...

PS chi parla ha 27 anni... e non 50 o 60...
Vecchio 26-02-2007, 21:35   #62
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

oggi è tutto più difficile, più subdolo
un tempo quando facevi una cazzata sapevi di farla non cerano dubbi
oggi bevi una cosa che è fatta come un succo di frutta sa di succo di frutta ma è rum al 90%
tutto è fatto per confondere, per far sembrare giusto lo sbagliato e sbagliato il giusto. chi si droga è un eroe, ma soprattutto l'importante è uniformarsi in tutto e per tutto. mai ragionare con la tua testa, non vorrai sembrare un freak, ma fare niente di diverso, mai vestire a modo tuo, tutti allineati e compatti guidati dal Mercato

non ci sono scelte reali, quindi non ci sono responsabilità
ciò detto, i mezzi TROPPO potenti non dovrebbero essere combinati con ormoni troppo freschi, si impara solo sbattendo il muso, e meglio imparare andando a sbattere con una panda a 80 all'ora che con una BMW a 170. c'è molta differenza, anche se i rischi e la gioventù sono una sola cosa.

d'altronde non si puo togliere il gusto del rischio ai giovani... c'è già così poco al mondo per sentirsi vivi. Se mai fa specie che persone di 20 anni abbiano bisogno di ubriacarsi per divertirsi...

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]
storvandre non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 22:20   #63
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Non ho figli, ma una volta sono stato giovane
A 20 anni non si ha la percezione della morte, soprattutto della propria........
Quindi, ai ns. ragazzi, si può cercare di dargli la migliore educazione possibile, ma a volte non basta.
Anche perchè l'uomo da sempre ha cercato di migliorarsi e di esplorare i suoi limiti per superarli. E la trasgressione non è altro che un modo di affermare una propria forma di indipendenza.
E' anche per questo che andare forte è BELLO. Non è una gara con altri; molte volte è solo con te stesso.

Quindi, con queste basi, alla fine rassegnamoci: è questione di culo. Io ne ho avuto, ma in parte ho avuto dei genitori che mi hanno aiutato ad averlo
Vecchio 26-02-2007, 22:45   #64
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Sono nato e cresciuto in uno dei peggiori quartieri di Milano fino all'età di 30 anni.
Senza presunzione, ritengo di essere diventato una persona "normale".
Ho fatto anch'io le mie cavolate, mi sono trovato anch'io più volte in situazioni poco "normali" ma se mi sono tenuto sino ad ora lontano dai guai è perchè... non lo so !
Non saprei neanche cosa dire e cosa consigliare a mio figlio perchè cresca come una persona corretta e perchè faccia il possibile per tenersi lontano dai guai.
Secondo me i figli sono dei biglietti della lotteria. La famiglia sicuramente influisce sull'educazione, ma quanto incide ?
Tutti sappiano che in casa ci cmportiamo in un certo modo, fuori casa in un'altro.
A quell'età ci comportiamo come pensiamo possa farci meglio accettare nel contesto in cui ci troviamo: i compagni di scuola, la compagnia sotto casa, l'oratorio ecc. Ma dove andiamo a parare chi può stabilirlo ?
Scuole pubbliche o scuole private ? Non c'è alcuna differenza.
Segui il figlio alla sera per vedere che compagnia frequenta ? Allora vuol dire seguirlo 24 ore al giorno o segregarlo in casa.
Nascondiamo le chiavi della macchina o della moto ? Oppure come per tanti genitori diventa un'orgoglio mandare in giro il proprio figlio con una bella macchina "per non fargli fare la figura del barbone"
Sarò banale, ma in certi casi il vero genitore è il destino.
Genitore apprensivo ? Il figlio cerca di evadere.
Genitore menefreghista ? Il figlio ti dimostra che lui è meglio di te.
Genitore buono ? E' un pirla, lo prendo in giro come voglio.
Genitore severo ? Appena posso ti frego.
Genitore ragionevole ? Meglio! vado avanti a fare come credo tanto ho la sua comprensione.
Genitore amico. Cos' tante ca**ate la possiamo fare assieme.

Comunque ci meravigliamo di queste cose, ma rendiamo anche conto che non ci sono solo queste tragedie.
Ho un ricordo di una frase letta un po' di tempo fa che diceva più o meno questa cosa: l'uomo non è cattivo, ma la gente lo è.

Isoliamo i nostri figli ?

A titolo di esempio: mio figlio è capace di passare intere giornate a casa in camera sua a leggere i suoi libri, riviste, fumetti. E' oltremodo esemplare il comportamento quando andiamo a casa di amici; è anche capitato che ci chiedessero se era ammalato... Chiunque sa questa cosa non può che invidiarcelo... è esemplare. Volete che pubblico il giudizio sul comportamento espresso dai suoi insegnati in ambito scolastico ?

Non so che dire...

Potrei portare anche l'esempio della mia compagna, ma dovrei scrivere un libro
ex Maxsym 400i

Ultima modifica di Piermerlino; 26-02-2007 a 22:47
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 22:53   #65
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Vivo a Pesaro e naturalmente qui' la notizia della tragedia ha colpito tutti in maniera particolare perche' erano ragazzi della nostra citta'.
Purtroppo si e' allungata la lista dei morti, che ormai non si contano piu', in quei pochi km che dividono Pesaro dalla Romagna. Da quando ero ragazzino io le luci dei locali in riviera sono sempre state irresistibili per i giovani, anche perche' oggi come allora sono tutti e unicamente concentrati in quella zona. La differenza e' che 30/35 anni fa ci si ritrovava x partire e c'era un auto x 30 persone oggi e' l'esatto contrario, il traffico era di conseguenza ma la s.s.16 assolutamente identica nessuna amministrazione locale ha fatto nulla x mettere in sicurezza quei pochi km.
Dodici anni fa' ho vissuto in prima persona una situazione simile, quella volta morirono 5 ragazzi a pochi km da dove e' successo l'incidente di sabato e allora avevano auto normali, una era la figlia di un caro amico e non dimentichero' mai quella casa alle tre di notte con noi e altri parenti a cercare di essere vicini ai genitori che alle 9 di sera avevano una figlia di 20 anni e poche ore dopo.....
Questa notizia fa scalpore x il numero delle vittime ma, quasi ogni fine settimana, muoiono giovani e non se ne parla solo perche' ormai e' quasi normale...normale x chi????
Smettiamola con questi luoghi comuni dei controlli sui figli e auto troppo potenti, qual'e' quel genitore che magari una volta non ha fatto una concessione di troppo al propio figlio, purtroppo x quel padre che sabato ha dato la sua auto sportiva al figlio, e' successo l'irreparabile e magari e' stata l'unica volta che lo ha fatto!!!!
Chi siete e cosa sapete tutti voi x giudicare?
Io metterrei sotto processo vero i comuni di Pesaro-Cattolica-Riccione-Rimini che sanno piazzare i velox x fare cassa ma non sono stati capaci di rendere sicuri 35km di strada negli ultimi 35 anni!!!!
Tranquilli non faranno nulla neanche adesso, tra una settimana restera' solo il dolore insanabile dei genitori e se ne riparlera' allla prossima strage...

Ultima modifica di RikyPS; 26-02-2007 a 22:56
RikyPS non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 23:12   #66
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Lasciamo perdere il discorso autovelox... domani vado a vedere a che punto è il mio ricorso... poi dato che ho già intuito come andrà a finire, vi mando le foto per farvi vedere qui dove li mettono gli autovelox... Sarei stato addirittura felice se al posto dell'autovelox in quel tratto mi avessero rapinato dei banditi !
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 23:42   #67
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Genitore, una figlia di 20 anni ed un figlio di 16.
Cosa occorre:
Buon senso: non dare macchine o moto iperveloci in mano a ragazzi inesperti;
Buon esempio: cercare di rispettare le principali regole e gli altri e spiegare che è utile per tutti;
Regole: un minimo bisogna darle, sono sempre meno di quelle che vigevano nella nostra gioventu' ma occorrono;
Fortuna: ne occorre tanta, le stupidaggini le abbiamo fatte tutti e se siamo qua senza pagar dazio ce l'abbiamo avuta.

Dopodichè non capisco perchè i locali debbano riempirsi a mezzanotte e chiudere all'alba e perchè gli autovelox siano usati solo per far cassa nelle ore lavorative.
funfa non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 23:50   #68
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Diciamo la verita:grossa responsabilita' ce l'hanno i genitori....sotto molti punti di vista.

Primo su tutte dare in mano delle auto che solo in pochi (anche adulti)sono in grado di guidare.....
Vecchio 27-02-2007, 00:19   #69
flavioff
Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

I consigli sono inflazionati...quando escono i ragazzi fanno ciò che vogliono.Concordo con Paolo Grandi.
Vecchio 27-02-2007, 00:37   #70
sologas
Mukkista in erba

ubicazione: gorizia
predefinito

inanzitutto uno se vuole correre corre anche con un golf gti del 95 che costa relativamente poco ma che supera i 220 km/h o gsi che dopo i 160 non stanno in strada neanche sul dritto.......tutti noi abbiamo passato quell'eta' .......la patente tanto sospirata ..........la voglia di far vedere all'amico che sai andare in auto come un pilota professionista quando invece manca l'esperienza ,poi adesso, oltre ai litroni di alcool che si ingurgitano ci si mettono anche le droghe perche' fa figo creano una doppia personalita' a sto punto il babbo col ca@@o si accorge che il figlo e' mezzo cocainomane....la macchina di grossa cilindrata con un figlio che ci lascia le piume fa' piu' clamore , fa notizia, le cifre reali dei giovani automobilisti diciamo di "ceto medio", che muoiono per strada e ben un'altra . i genitori secondo me centrano ben poco ,se il figlio a casa e' diligente ordinato rispettoso insomma un ragazzo calmo, sfido qualsiasi genitore a rifiutargli l'ammiraglia per una sera con la nuova ragazza......che poi finisce in auto con l'amico minorenne e le e le ragazze della compagnia a tirar traversi........come fanno i giovani "di ceto medio" morale ho hai la testa ......o in strada si muore anche con il panda
sologas non è in linea  
Vecchio 27-02-2007, 00:39   #71
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Non ho figli, ma una volta sono stato giovane

100% Paolo.

A volte penso alle pirlate che ho fatto io da giovane, e spero che mio figlio (ora 12enne) abbia la testa sulle spalle, io ce la metto tutta, come cercavano di fare i miei, ma devo ammettere che qualche volta mi è andata bene.
Certo non avevamo auto superveloci, ma nemmeno l'ABS, e qualche cazzata credo che l'abbiamo fatta tutti.
A 18 anni vuoi spaccare il mondo e niente ti fa paura, adesso ho molte più responsabilità e nessuna voglia di sfidare nessuno.
Un errore capita a tutti, con una BMW Seri6 forse è più facile superare i limiti senza percepire la velocità.

Mi spiace per quello che è successo, "forse" un'auto del genere invogliava a fare il ganassa, ma ogni tanto pensiamo anche a quanto eravamo stupidi a 20 anni, e forse solo l'educazione ci ha frenato quell'attimo prima di fare la cazzata più grande.
Vecchio 27-02-2007, 00:40   #72
sologas
Mukkista in erba

ubicazione: gorizia
predefinito

........e quoto anche piermerlino ..
sologas non è in linea  
Vecchio 27-02-2007, 00:44   #73
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
a costo di essere r(e)azionario:

-mi spiegate perchè devono uscire a mezzanotte per rientrare all'alba?

-politici/forze dell'ordine dove sono? ci vuole tanto a fare dei posti di blocco nelle vicinanze di locali ed applicare le leggi esistenti?

ti posso assicurare che chi lo fa (parlo delle forze dell'ordine..) viene pesantemente attaccato.. dalle famiglie, dalla magistratura (basta che sbagli una virgola..) dai superiori perche' hai preso iniziative sconvenienti, dai giornali..
basta togliere una patente alla persona sbagliata e ti assicuro che ti fan passare le pene dell'inferno...magari solo perche' hai voglia di lavorare o perche' vuoi salvare qualche vita... ma la cosa fondamentale e' che

.. non ti difende nessuno.. sei SOLO.

quindi tanti pensano.. ma chi me lo fa fare...
byebye non è in linea  
Vecchio 27-02-2007, 07:35   #74
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....02/26/5464361#

Questo quello che ha detto il questore di Pesaro a proposito della strage di sabato. Concordo assolutamente con lui ma ,questa volta, le autorita' competenti faranno veramente qualcosa per cercare di limitare il pericolo di questa strada il sabato notte, oppure dovremo aspettare che l'infinito elenco delle vittime si aggiorni per svegliare le nostre coscenze?
Vecchio 27-02-2007, 11:41   #75
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spk Visualizza il messaggio
penso sia troppo facile dare colpe a chi produce mezzi ad alte prestazioni,a chi vende alcol a tutte le ore,alle forza dell'ordine che non vigilano.

è la FAMIGLIA,che educa,che insegna il rispetto delle regole della convivenza sociale,e il ripetto della vita.un ragazzo dovrebbe essere in grado di sapere(anche solo x il fatto che è maggiorenne... )distinguere cosa è una "bravata" e le sue conseguenze...

poi sui tempi che son cambiati,va bè ..nessuno dice di rinchiudere i figli...forse qst tragedie servono x riflettere,pensiamo anche però all'enorme numero di auto in circolazione durante il w-end e vi renderete conto che sono comunque pochi gli incidenti tragici rispetto alle masse in movimento,e non pensiamo che si risolva tutto con repressione,non ci saranno mai i mezzi x stanare stolti,sbevazzoni,sniffatori....e mettiamo pure nel conto distratti,stanchi,telefonatori etc etc etc ..
la famiglia conta eccome nel porre dei limiti.
a sedici anni in moto..mio padre mi vide impennare .c'era un patto..usarla sempre con la giusta prudenza.....

il giorno dopo scesi nel box e non trovai la gomma anteriore..

mi disse "ho visto che ti basta una ruota..."
per 20 giorni....non vidi la gomma e imparai la lezione..a vita.
bikelink non è in linea  
Chiudi la discussione