Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Molti di noi sono anche genitori.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=109865)

un ex tk 26-02-2007 09:03

Molti di noi sono anche genitori....
 
Stragi del sabato sera - 4 ragazzi tra i 17 e 23 anni muoiono in provincia di Pesaro, la mia.

Causa dell'incidende l'alta velocità, alla guida un giovane con un BMW serie 6 coupè prestata dal padre....invade la corsia opposta, impatto frontale con un SUV Mercedes, una famiglia che tornava da una cena con 4 persone a bordo di cui due bambini, sta lottando per restare in vita...

Ho una figlia di quella età, non riesco neanche a pensare lo strazio delle famiglie che perdono i prorpi figli, proprio per questo mi sento di lanciare in questa comunità un appello:

- Impegnamoci nell'educazione, per creare una coscienza che li aiuti a comprendere che gli eccessi non sono un modo per distinguersi, passiamo più tempo con loro a cercare di capire e spiegare... finchè non li sappiamo pronti accompagnamoli noi e stiamo anche attenti a fornire un mezzo che non possa alimentare la "tentazione" di eccedere nella guida....anche se sono convinto che il problema ha origini diverse.

- Spetta a tutti noi (la famiglia in primis) il compito di porre un freno a questa strage silenziosa che ci priva ogni settimana di un po' del nostro futuro...

- Oggi sono al lavoro e mi tormenta un'ossessione: come mi sentirei se fossi uno di quei genitori che non hanno visto tornare i figli a casa...mi rispondo che devo fare qualcosa, tutti i giorni.

Di certo c'è una cosa peggiore del non riuscire: non provare con tutte le forze...

Mao 26-02-2007 09:22

da noi (RICCIONE & C) esiste un grosso problema: ragazzini con le auto da 300 km/h. Ballano bevono e giù gas. Vorrei chiedere ai genitori, ok i soldi ma vi sembra intelligente dare un'auto così potente a un ragazzino? Da noi il problema è che 1/3 della popolazione (ristoranti, hotel, bagnici & C) ha valanghe di soldi e regala il macchinone al figlio 18enne, un altro terzo della popolazione giovanile per invidia dei sopracitati (che fra l'altro lavorano 4 mesi all'anno!!!) spaccia o commette azioni illegali per eguagliarli .... l'altro terzo sono ottimi ragazzi ma rischiano di farsi travolgere (nel senso di scontrarsi) con chi ubriaco va come un pazzo con macchine non adatte a quell'età.

essemme 26-02-2007 09:33

a costo di essere r(e)azionario:

-mi spiegate perchè devono uscire a mezzanotte per rientrare all'alba?

-politici/forze dell'ordine dove sono? ci vuole tanto a fare dei posti di blocco nelle vicinanze di locali ed applicare le leggi esistenti?

aibalit 26-02-2007 09:43

ma soprattutto mi spiegate che bisogno c'è di dare una serie 6 in mano ad un ragazzino????? e per giunta per andare in disco con gli amici?????

Se il padre aveva una serie 6 immagino che una seconda vetturetta più tranquilla ci sia stata in famiglia.

E ci và di mezzo una intera famiglia con due bambini!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Lilith 26-02-2007 09:50

ho due figli 18 e 23 anni.......

che dire........
qui i controlli li fanno, spesso son stati fermati per il controllo alcool
è abitudine tra i loro amici che chi guida non beve (infatti cercano di turnare)

e in alcuni locali (così mi han detto) a chi dichiara di guidare ha una consumazione analcolica gratis

....e al sabato sera cerco di non pensarci ma se di notte mi sveglio il primo pensiero è chiedermi se sono rientrati

iceunstable 26-02-2007 09:52

Quote:

Originariamente inviata da aibalit (Messaggio 1816146)
ma soprattutto mi spiegate che bisogno c'è di dare una serie 6 in mano ad un ragazzino????? e per giunta per andare in disco con gli amici?????

Se il padre aveva una serie 6 immagino che una seconda vetturetta più tranquilla ci sia stata in famiglia.

E ci và di mezzo una intera famiglia con due bambini!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

quoto +1000000.....
non ho parole......... :mad: :mad: :( :( anzi ne avrei .... ma per rispetto della tragedia ...

Themau 26-02-2007 10:02

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 1816114)
a costo di essere r(e)azionario:

-mi spiegate perchè devono uscire a mezzanotte per rientrare all'alba?

-politici/forze dell'ordine dove sono? ci vuole tanto a fare dei posti di blocco nelle vicinanze di locali ed applicare le leggi esistenti?



scusa, nel massimo rispetto, sia chiaro, ma mi permetto di dissentire completamente su quest'affermazione.

i controlli ci vogliono, rigorosi ed asfissianti, e io sono il primo a riconoscere che invece sono sostanzialmente inadeguati

ma finchè non si esce dall'equazione che fatti del genere accadono per mancanza di controlli, continueremeo all'infinito a piangere per la morte degli adolescenti perchè prevenire e reprimere la stupidità dei singoli è impresa assolutamente impossibile :mad: :mad:

certe cose accadono soprattutto perchè i 18enni viaggiano alle quattro del mattino, fatti come cammelli, alla guida di bolidi da 300 cavalli divertendosi a superarsi in velocità. E rispetto a questo fenomeno, non ci sono posti di blocco che tengano, il problema è a monte, i ragazzi non dovrebbero avere simili opportunità e sono i papà che dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza

io sono padre, ancora mio figlio è scolaro, ma fra cinque, sei anni mi dovrò porre il problema di come gestirlo rispetto alle uscite serali ed ai mezzi da guidare. E stai tranquillo che, nella speranza di avergli nel frattempo trasfuso il dovuto senzo di responsabilità e capacità di gestirsi con un minimo di buon senso, i controlli sarò io a farli, non li delegherò a nessuna pattuglia ;)




d è indubbio che è ovvio, ma finchè non si esce dall'equazione

TANK 26-02-2007 10:12

... il problema son gli amici...
puoi educarli come vuoi tu, ad immagine e somiglianza, ma poi magari una sera salgono sull'auto di un deficiente e la' succede la tragedia.
Oppure incrociano l'auto di un deficiente... e ... stessa fine.
Ci vuole pure un gran culo nella vita. Ho due bambini di 6 e 3 anni, e gia'' tremo adesso...Faro' di tutto per preservarli, ma contro il destino cé' poco da fare.

Ratavolòira 26-02-2007 10:13

E la domanda che da sempre mi faccio, valida per auto e moto, talmente banale da vergognarmi quasi a pubblicarla: ma perchè continuano ad essere venduti mezzi da 300 km/ora quando la legge impone un massimo di 130?

Piac73 26-02-2007 10:15

l'incidente l'han fatto prima di arrivare in discoteca.... han cenato per festeggiare il compleanno a pesaro poi sono andati a riccione... strada bagnata.. poca esperienza... macchina potente.... l'alcol o la droga non c'entrano nulla in questo caso.
cmq mi si è stretto lo stomaco a leggere l'articolo stamattina...

Piac73 26-02-2007 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Ratavolòira (Messaggio 1816244)
...... ma perchè continuano ad essere venduti mezzi da 300 km/ora quando la legge impone un massimo di 130?

si va beh... e vai di retorica..... mahhh

Ultimo 26-02-2007 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Lilith (Messaggio 1816175)
ho due figli 18 e 23 anni.......
....e al sabato sera cerco di non pensarci ma se di notte mi sveglio il primo pensiero è chiedermi se sono rientrati

Scusa se te lo chiedo... che macchina guidano i tuoi figli???


Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 1816210)
certe cose accadono soprattutto perchè i 18enni viaggiano alle quattro del mattino, fatti come cammelli, alla guida di bolidi da 300 cavalli divertendosi a superarsi in velocità. E rispetto a questo fenomeno, non ci sono posti di blocco che tengano, il problema è a monte, i ragazzi non dovrebbero avere simili opportunità e sono i papà che dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza

Themau... ti quoto al 100%


Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 1816051)
alla guida un giovane con un BMW serie 6 coupè prestata dal padre....

Probabilmente un'auto così non potrò permetterla MAI nella vita!

Ratavolòira 26-02-2007 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Piac73 (Messaggio 1816256)
si va beh... e vai di retorica..... mahhh

nessuna retorica credimi, se mio figlio me lo chiedesse non saprei rispondere

Deleted user 26-02-2007 10:29

perche' prestare al figlio neopatentato e con poca esperienza una macchina da trecento cavalli? Sicuramente un vettura meno impegnativa in casa c'era di sicuro visto le disponibilita' economiche della famiglia.

R65BLACKMAGIC 26-02-2007 10:33

Il problema non è l'auto, una vecchia panda ai 100 all'ora è sicuramente + pericolosa di un serie 6 ai 150 (anche se concordo che certi bolidi andrebbero limitati ai neopatentati) il problema è la testa dei giovani che è cambiata, c'è un' autolesionismo che dilaga, ai miei tempi facevi la spacconata settimamanale ed eri a posto, ora la spacconata in molti ambienti è quasi quotidiana, e le probabilità di subirne e far subire i danni aumentano di conseguenza.
Questa mattina per radio dicevano che iniziano a prendere piede bar dove con 10 euro puoi bere fino a scoppiare.......credo che la coscienza di alcune persone sia sparita del tutto.

essemme 26-02-2007 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 1816210)
...certe cose accadono soprattutto perchè i 18enni viaggiano alle quattro del mattino, fatti come cammelli, alla guida di bolidi da 300 cavalli divertendosi a superarsi in velocità. E rispetto a questo fenomeno, non ci sono posti di blocco che tengano, il problema è a monte, i ragazzi non dovrebbero avere simili opportunità e sono i papà che dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza
...

ecco infatti, questa volta, casualità, era dopo cena e non all'alba, dici bene fatti come cammelli e con bolidi.
il bambino fatto come un cammello quando lo fermi lo metti in cella per 24h a sbollire, punto.
non ricordo ma mi sembra ci sia il divieto per i neopatentati di superare un certo rapporto peso/potenza, a parte che se sei fatto e vuoi fare il ciula bastano e avanzano 70cv, guarda gli smartisti come guidano.
al papà gli ricordi che due sberle ogni tanto fanno benissimo e raddrizzano la pianta.

guarda di fondo sono accomodante ma a mali estremi estremi rimedi che poi si tratta solamente di far pagare chi sbaglia, e deve essere ineluttabile.

abbiamo dimenticato i doveri, preferiamo i diritti.

c'è troppa democrazia.

Teccor 26-02-2007 10:35

Se penso alle cagate che ho fatto dai 16 ai 25 anni.... se penso che ho perso una sorella in questo modo, 11 anni fa, mi viene davvero da piangere.
Non cè modo di fermare la voglia dei ragazzi a trasgredire, è una lotta contro i mulini a vento.
Potete dissentire e indignarvi quanto volete la testa è la loro e in quel momento loro decidono il comportamento da tenere, ho un bimbo di un anno e mi preoccupo ogni volta che sbatte contro un mobile gattonando, l'angoscia di sapero in giro di notte a fare quello che facevo io mi fa stare già male .....

Deleted user 26-02-2007 10:37

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC (Messaggio 1816306)
Questa mattina per radio dicevano che iniziano a prendere piede bar dove con 10 euro puoi bere fino a scoppiare.......

sentito ieri sera, donne 5 euro, per la cronaca.....

Themau 26-02-2007 10:38

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 1816308)
.....
il bambino fatto come un cammello quando lo fermi lo metti in cella per 24h a sbollire, punto......


premesso che nel riferirmi a orari e circostanze, parlavo in generale e non riferendomi in particolare sull'ultimo caso in ordine di tempo, ...

okkio che la possibilità di cui sopra non è contemplata dal vigente ordinamento...

sarebbe aspucabile, ma 'nzi può.... ;)

essemme 26-02-2007 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 1816323)
...sarebbe aspucabile, ma 'nzi può.... ;)


c'è troppa democrazia.

Wotan 26-02-2007 10:43

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 1816114)
-mi spiegate perchè devono uscire a mezzanotte per rientrare all'alba?

Perché da un po' di tempo a questa parte abbiamo smesso di essere genitori sul serio e abbiamo concesso ai figli (anche a quelli più piccoli) il diritto di decidere qualsiasi cosa in libertà.

R65BLACKMAGIC 26-02-2007 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 1816341)
Perché da un po' di tempo a questa parte abbiamo smesso di essere genitori sul serio .......

Purtroppo è molto più facile concedere un si che spiegare un no............:(

essemme 26-02-2007 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 1816341)
Perché da un po' di tempo a questa parte abbiamo smesso di essere genitori sul serio e abbiamo concesso ai figli (anche a quelli più piccoli) il diritto di decidere qualsiasi cosa in libertà.

male, state lavorando molto male.

scusate se lo dice chi non ha figli ma posso confermarvi di essere uno zio rompicoglioni

nto k1200r 26-02-2007 11:06

Pur non avendo mai avuto la possibilità di guidare macchine potenti, devo ammettere che da ragazzo ho fatto una serie di c@zz@te che solo la fortuna mi ha impedito di avere conseguenze gravi:( :(
Voglio dire che ora che sono padre di due femmine (10 e 14 anni) ho il terrore che avranno quache amico, come lo sono stato io 20 anni fa ma magari meno fortunato, fin da ora sto cercando di insegnare loro che cos'è la prudenza in strada e nello scegliersi le amicizie... Ma è difficile non pensare che in quelle lamiere, tra qualche anno potrebbere esserci i nostri figli, quando sento quaste notizie non mi sento di criticare i genitori, credo che la punizione che stanno ricevendo ora sia già il massimo..

Tricheco 26-02-2007 11:06

non dovrebbero guidare certe macchine


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©