Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
 lo sapevo che la facevi così
ora ti dico io come la faccio .....e parlo di auto e non di moto perchè come ho detto prima sulla moto diventa forse un pò più laborioso
precisiamo subito una cosa .... che in un cambio NON sincronizzato ( come ad esempio la vecchia Fiat 500 ) la doppietta serve per non grattare la marcia quando si scala e non quando si sale di marcia.
la vera doppietta è così:
metti la prima e parti ...sali di giri
alzi il piede dall'acceleratore schiacci la frizione e metti in FOLLE
rialzi il piede dalla frizione e dai la sgasata
rischiacci la frizione e innesti nuovamente la marcia e riprendi ad accelerare
il senso della doppietta non è la doppia sgasata ma bensì il passaggio sulla folle
OKKEY !!!! 
|
Quoto 100% in scalata
In effetti poi sulle ns. moto la FOLLE si trova solo tra 1° e 2° marcia e quindi non ne capisco il senso
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 16-02-2007 a 14:28
|