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Originariamente inviata da guidopiano
io la doppietta la so fare veramente  .....
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Allora, in successione,innesto la prima e parto, salgo di giri,premo la frizione alla contestuale chiusura dell'acceleratore.
All'interno di questo spazio vuoto, accelero nuovamente e rilascio e poi riaccelero, con la frizione premuta, innestando contestualmente la marcia, che ca va san dire, entra più facilmente, con meno rumore.
Di solito lo faccio sulle tre prime marce a freddo, quando a volte non lo faccio e mi capita che la marcia non entri, riprovo senza forzare il piede sempr eocn frizione premuta (non ho mai cambaito senza frizione e presumo che mai lo farò).
Nell'auto, la 126 di mia madre, di solito facevo cosi.
Doppietta è il fatto che acceleri velocemente un paio di volte.
Vediamo Ezio cosa dice...
Aggiungo , ci pensavo stamaten, che io adoro il freno motore, lo volevo dire: io voglio che esista il freno motore, manifesto il mio amore per il freno motore.
Leggo di molti che con eprom, Y, scarichi aperti, serbatoi spalancati etc etc, tolgono questa che definisoc uan seccatura, per me non lo è , anzi, WiWa il freno motore...
saluti
saluti