|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-02-2007, 12:10
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
Dunque, la mia ST, denigrata da qualche BMW-  Giessista  -integralista  , non è ferma come la GS, non consuma olio, non scarica la batteria....
[...]
Scusate, quindi per prima cosa ritiro subito l'iscrizione a QdE
[...]
|
Troppa carne ha da mangiare il tuo pseudoscooter per essere la metà di un GS.
Ma del resto era qui che volevi andare a parare fin dall'inizio.
Nonostante i "vaffa" espliciti od educati che hai collezzionato in questo post hai concluso come il tuo teorema iniziale.
Ma chi te la fatto fare di prendere quella ST che ti causa tutti questi problemi psichici?
La moto "voglio una BMW ma non me la posso permettere" è stata peggio che prendersi un bel Suzuki, ma non è colpa nostra.....
Datti pace.
PS se è vero che hai una ST perchè sull'avatar io vedo una "bella" Gilera RV125....
|
10-02-2007, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Dunque, la mia ST....
|
Ah...dimenticavo...
benvenuto nel club dei rosiconi !!!
Su questo forum troverai sicuramente qualcuno che ti farà compagnia.
|
|
10-02-2007, 13:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Giarre
|
GS 1100 - 1150 solo per chi la merita!!!!!!!!!!!!
|
|
|
10-02-2007, 13:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Troppa carne ha da mangiare il tuo pseudoscooter per essere la metà di un GS.
Ma del resto era qui che volevi andare a parare fin dall'inizio.
Nonostante i "vaffa" espliciti od educati che hai collezzionato in questo post hai concluso come il tuo teorema iniziale.
Ma chi te la fatto fare di prendere quella ST che ti causa tutti questi problemi psichici?
La moto "voglio una BMW ma non me la posso permettere" è stata peggio che prendersi un bel Suzuki, ma non è colpa nostra.....
.S.: sì è una RV, che possedevo 20Datti pace.
PS se è vero che hai una ST perchè sull'avatar io vedo una "bella" Gilera RV125....
|
Adesso il thread inizia a prendere una piega che non mi piace, poco goliardica e un tantino irritante, se non offensiva. Vogliamo parlare seriamente? Parliamo.
A me il GS non è mai piaciuto e mai lo comprerei, come qualsiasi altro endurone che sia BMW, KTM, Honda, Aprilia o quello che volete. E del resto se volevo un GS non vedo perchè mai avrei dovuto comprare la ST. Credi che me l'abbiano regalata? O credi che non sapessi dell'esistenza del GS e del suo successone?
Ero solo curioso di sentire le ragioni di tale successo. E quale luogo migliore di questo, dove ho scoperto che la maggior parte dei frequentatori BMWisti hanno un GS, e non credo né che siano dei cretini, né che il GS sia un cesso di moto, per quanto non sia il mio tipo di moto.
Se però la discussione deve scadere al livello di darmi dello psicopatico, o del "facciamo la gara per vedere se è meglio la GS o la ST", opppure "non ci rompere tu che hai preso la BMW dei vorrei ma non posso" allora non è più divertente.
Per inciso, io non ho mai inteso introdurre fantomatici "teoremi" o far confronti (peraltro del tutto assurdi) tra la GS e la ST, ho solo risposto, ma sempre nei limiti del goliardico, a chi del tutto prevedibilmente sputtanava la ST.
Mi sembra invece vero il contrario: alla prima replica che "osava" controbattere ai possessori dell'unica "vera BMW", ecco il tuo simpatico post. Si vede che i Giessisti sono anche piuttosto permalosi.
Saluti
LoR
Ultima modifica di lor; 10-02-2007 a 14:01
|
|
|
10-02-2007, 13:59
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Adesso il thread inizia a prendere una piega che non mi piace, poco goliardica e un tantino irritante, se non offensiva (..)
|
Concordo. Vediamo di non trascendere, già leggere di "problemi psichichi" mi mette l'itterizia e poi mi tocca cancellare e avrei di meglio da fare..
Ior, scrivi che "volevi sentire le ragioni", però non mi pare che tu abbia badato molto nemmeno a quelle, che pure sono state esposte..
|
|
10-02-2007, 13:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Adesso il thread inizia a prendere una piega che non mi piace, poco goliardica e un tantino irritante, se non offensiva. Vogliamo parlare seriamente?......
A me il GS non è mai piaciuto....
Ero solo curioso di sentire le ragioni di tale successo.
|
forse se tu avessi chiesto con altri toni, le risposte sarebbero state sicuramente diverse, ...machetelodicoaffa..
|
10-02-2007, 14:06
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
forse se tu avessi chiesto con altri toni, le risposte sarebbero state sicuramente diverse, ...machetelodicoaffa..
|
I miei toni erano scherzosi, come indicato anche dall'uso di emoticons, e credo che non fosse difficile intuirlo. E infatti non mi irrito certo se qualcuno da del cancello alla mia ST, ma dipende dai modi... Ma non ho mai inteso mancar di rispetto a chi ama la GS e la ritiene la miglior BMW (o la miglior moto in assoluto).
LoR
|
|
|
10-02-2007, 14:39
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Adesso il thread inizia a prendere una piega che non mi piace, poco goliardica e un tantino irritante, se non offensiva.
[...]
Se però la discussione deve scadere al livello di darmi dello psicopatico, o del "facciamo la gara per vedere se è meglio la GS o la ST", opppure "non ci rompere tu che hai preso la BMW dei vorrei ma non posso" allora non è più divertente.
[...]
|
Forse tu non ti diverti ma noi altri invece si.
Lo so che tu ti diverti solo quando vai ad urinare nel prato del vicino
A te del GS, come candidamente ammetti, non te ne frega un beneamato.
Le inutili lacrime di coccodrillo non riescono a nascore il tuo principale scopo di sfottò e denigrazione.
Troppo gentili siamo stati fin ora.
Io la finisco qui perché giocare con i bambini che poi chiamano la maestra quando prendoni gli schiaffi non mi è mai piaciuto.
Ma non ti preoccupare che arriva gente più tenace...
Saluti
|
10-02-2007, 14:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Forse tu non ti diverti ma noi altri invece si.
Lo so che tu ti diverti solo quando vai ad urinare nel prato del vicino
|
Che tristezza...
|
|
|
10-02-2007, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Cito dalla tua apertura del tred:
Quote:
mi spiegate cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro???
|
...e poi dici che i tuoi toni erano scherzosi?? E che si sarebbe dovuto capire dall'uso di emoticons?? Ma dove sono le emoticons??? Non le vedoooo...!!!
Magari sarà perché ho anch'io quel "mega-cancellone-pseudo-enduro"... però, visto che si parla del 1200, vorrei anche farti notare che dalle mie parti non ho mai visto un "cancellone" di plastica!
..tanto per insegnarTi cos'è "esprimersi in modo scherzoso" ed "usare le emoticons".
Con immutato riguardo.
Fancho
|
10-02-2007, 16:54
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
Cito dalla tua apertura del tred:
...e poi dici che i tuoi toni erano scherzosi?? E che si sarebbe dovuto capire dall'uso di emoticons?? Ma dove sono le emoticons??? Non le vedoooo...!!!
|
Va bene, nel mio primo post non c'erano abbastanza faccine, allora cercherò di essere ancora più chiaro.
Mi pare ovvio che dare del "mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro" al GS, in un forum dove quasi tutti hanno proprio il GS, era provocatorio, ma non voleva essere offensivo. Aveva lo scopo di sentire dai diretti interessati le qualità che hanno trovato nel GS, ovvero come avrebbero smontato la critica iniziale, che rappresenta la tipica critica al GS da parte di chi non ne subisce particolarmente il fascino.
In effetti quasi tutti hanno capito lo spirito, molti hanno risposto illustrando le doti della moto, ed anche se qualcuno mi ha sfanculato, pochissimi se la sono presa a davvero a morte. Mi aspettavo delle ovvie palate di m@@@a, ma c'è un limite anche a quella, in fondo si sta parlando di motorette.
Se qualcuno si è seriamente offeso, lo dica chiaramente, e io gli chiederò scusa.
E anche tu, Mansuel, smorza i toni, se hai la BMW più figa del mondo, da quasi tutti riconosciuta come tale, che bisogno c'è di scadere così in basso per prenderne le difese???
LoR
Ultima modifica di lor; 10-02-2007 a 17:00
|
|
|
10-02-2007, 17:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Io non sono offeso pegnente...
però diciamolo, la ST è un vero cesso
|
|
10-02-2007, 17:05
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
però diciamolo, la ST è un vero cesso 
|
Beh, deve pur avere un qualche family feeling
|
|
|
10-02-2007, 17:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Beh, deve pur avere un qualche family feeling 
|
Giusto...infatti è stata battezzata ST come quella sola della Ducati...
|
|
10-02-2007, 17:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
|
Bella! A me mi garba!
|
|
|
10-02-2007, 18:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Ooooo... finalmente mi pare che il tred sia tornato ad un sano tono gogliardico!
E mi sembra che ora possa anche spendere due parole sulla controversa 800 ST. Ho provato il mezzo l'altro mese meditando di acquistarla sul serio (ebbene sì, mi piace l'ST), poi ho scelto il GS. Nel mio PERSONALISSIMO caso le ragioni sono state le seguenti:
1) ovviamente la positiva valutazione delle mie finanze che potevano reggere un acquisto tale, sebbene con un bello sforzo...
2) la posizione troppo caricata sui polsi che mi fa pensare a come mi possa trovare dopo 6-7 ore di guida (è anche vero che non ho il fisico  )
3) la pura goduria provata guidando il GS, tanto da non riuscire a capacitarmi di come caxxo siano riusciti a dare un tale equilibrio ad una moto (e ne ho guidate tante di moto!)
4) la versatilità del GS sia in termini di capacità di carico che di utilizzo off.
5) la comodità per il passeggere.
6) il fascino puramente estetico del boxer.  Banale motivazione, ma è così per molti!
E MAI, se non per scherzo, mi permetterei di dire che la ST non è una vera Bmw. Nel 1980 lo dissero anche della prima Kappa, con il leggendario e indistruttibile flyng-brick... ma per piacereeeeee!!!!
|
10-02-2007, 19:35
|
|
|
|
Quote:
(..) Nel 1980 lo dissero anche della prima Kappa (..)
|
Difficile. E' uscita nel 1983. E comunque, non è una vera BMW..
|
|
10-02-2007, 19:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Difficile. E' uscita nel 1983. E comunque, non è una vera BMW.. 
|
...giusta precisazione!  Avevo scritto 1980 come generico anni 80, non ricordando l'anno esatto e non avendo voglia di aprire la Bibbia...
Nel 1980 nacque invece... la prima GIESSEEEEE!!!!!
|
10-02-2007, 20:31
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ooooo... finalmente mi pare che il tred sia tornato ad un sano tono gogliardico!
2) la posizione troppo caricata sui polsi che mi fa pensare a come mi possa trovare dopo 6-7 ore di guida (è anche vero che non ho il fisico  )
|
Curiosamente io subisco l'effetto contrario: stare dritto mi fa venir mal di schiena nel giro di un quarto d'ora. Già ho dovuto disfarmi prematuramente di una Guzzi Stone per questo motivo....se comprassi un'endurona sarei un deficiente. In passato ho avuto delle enduro, ma allora non avevo questo genere di problema.
Mi basta quel poco di inclinazione che consentono moto come la ST o la Bandit.
LoR
|
10-02-2007, 20:33
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io me lo chiedo da anni ma non trovo risposta.
perchè la bmw ha fatto il GS?
|
10-02-2007, 20:36
|
|
|
|
Così poi tu potevi rompere i cojotes con la Karota...
|
|
10-02-2007, 22:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Piace e tanto basta
Se l'utilità o il rapporto qualità/prezzo contassero qualcosa andremmo tutti in giro con un mp3, sicurezza, viaggi, giretti, facilità, consumi... ecc, con qualche variante anche in fuoristrada
|
10-02-2007, 23:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
|
10-02-2007, 23:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Ha ragione TONIGNO,cavolo è da stupidi usare certi toni discorrendo di moto........Mi sembra di sentire certi tifosi di calcio "decerebrati"..........Che discutono se quel pallone è entrato tutto o no....La discussione è accettabile se rimane SULLO SCHERZOSO,altrimenti..........NOOOOOOOOOO.
-----P.S.----- Il GS piace perchè E' UNA GRAN MOTO...........Ma al di là di questo,piace perchè..................FA SOGNARE,è evocativa di AVVENTURE in terre inospitali e lontane.........E' IL SOGNO......... anche se poi gran parte la usano per il "giretto"di domenica,non ha importanza.............LEI E' IL SOGNO DI FARLO. E lo puo' fare.
|
|
|
11-02-2007, 00:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Il GS è LA MOTO per chi viaggia.
E l'unica cosa che le fa male è che la comprano anche un sacco di bei fighetti.
Ma questo non è un buon motivo x parlarne male.
Basta stare con le persone giuste.
|
|
|