Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma 'sto diavolo di GS... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=107359)

lor 07-02-2007 22:00

Ma 'sto diavolo di GS...

A prescindere dal fatto che io comunque non la comprerei perchè la posizione di guida troppo eretta mi fa venir mal di schiena, mi spiegate cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro??? Non sarà mica perchè negli ultimi anni è diventato lo status symbol del BMWista, ovvero il modello che più di altri identifica la moto BMW???:snakeman:
In realtà so che molti viaggiatori culi d'acciaio scelgono la GS, quindi il fattore "fighetta" non è certo quello principale, anche se sono convinto che non sia neppure irrilevante.
Visto che sono duro di comprendonio e non riesco proprio a comprendere il mega-successo della GS, allora aiutatemi voi, visto poi che su QdE mi pare un modello molto rappresentato, se non quello maggioritario (e quindi attendo palate di m@@da con gli scudi deflettori a massima potenza)
LoR

brontolo 07-02-2007 22:01

Bell'argomento.........

augusto 07-02-2007 22:05

Già. Secondo me non abbocca nessuno.

paolo b 07-02-2007 22:06

Visti i numeri di vendita (in tutta Europa, non solo qui), e visto quello che costa.. io penso semplicemente che vende tanto (da un pezzo) perchè complessivamente è un'ottima moto. Il mercato può essere infuenzato dalla moda, ma IMHO non così a lungo e non con "giocattoli" che costano così tanto, se sotto non c'è la sostanza. Se poi questa verrà a mancare (affidabilità, qualità costruttiva, eccetera) caleranno anche le vendite..

emiddio 07-02-2007 22:11

..........culi d'acciaio..............

Provala e ti risponderai da solo!!!!!!!!!!!!!!!
Il bello è che una moto che va a pennello per i "culi d'acciaio",ma va bene anche per gli smanettoni,e fuori dal bar fa la sua figura..............

Forse è questo il suo segreto.........Io so soltanto che quando la cambiero' me ne prenderò una uguale.........

adventurer 07-02-2007 22:14

a me piace xchè è bello da vedere e bello da guidare....
l'ho comprato dopo averlo snobbato e addirittura deriso chi aveva speso queii soldi per una moto....
lo ricomprerei ad occhi chiusi e mi soddisfa persino quando torno a casa in macchina e lo vedo in garage...

e quando è carica come un mulo è fantastica:D

Paolo Grandi 07-02-2007 22:16

Moto molto versatile, adatta anche per viaggiare (in due e con bagagli), con ottime prestazioni e dalle incredibili qualità dinamiche (leggasi agilità nel misto).
Per assurdo forse adatta solo al fuoristrada leggero :confused:
La linea poi, molto personale, sembra incontri tanto...;)
Insomma, gran moto, anche se non la comprerei mai :cool:

MARIODUC 07-02-2007 22:21

ora ti faccio una domanda, ma hai mai guidato una gs?

faggio 07-02-2007 22:26

Quote:

Originariamente inviata da MARIODUC (Messaggio 1775564)
ora ti faccio una domanda, ma hai mai guidato una gs?

Quindi provala!!!!!

lor 07-02-2007 22:35

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1775525)
Bell'argomento.........

Grazie, lo so!

ankorags 07-02-2007 22:37

BMW F 800 ST.........che roba è? :rolleyes:

dab68 07-02-2007 22:44

Già, la cosa migliore è quella di tenerla per una gitarella la domenica.
Ti dirò una cosa strana:
la mia gs1200 (la mia 3° gs) l'ho messa in vendita ultimamente perchè voglio provare la KTM. Tu dirai "ah vedi..."
Ebbene, sono sicuro che dopo che avrò tenuto e provato la KTM, mi pentirò e ritornerò su di una GS.
Mi dirai "perchè la cambi?"
Ti dico "E' giusto cambiare ogni tanto, anche per rendersi conto cosa significa scendere da una GS"
Sono sicuro che andrà a finire cosi.
:)
Medita...

lor 07-02-2007 23:34

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi (Messaggio 1775545)
Provala e ti risponderai da solo!!!!!!!!!!!!!!!
Il bello è che una moto che va a pennello per i "culi d'acciaio",ma va bene anche per gli smanettoni,e fuori dal bar fa la sua figura..............

Se mi capita la proverò, sarà sicuramente interessante, comunque la mia BMW boxer preferita resta la R-R, e quanto ad estetica la vecchia R 1100 R o la R 850 Comfort che ne mantiene la linea, anche perchè personalmente preferisco le stradali agli enduroni.
Permettimi comunque di dire che moto versatili e gustose ce n'è in giro non poche, a cominciare dalla Bandit 1200 (ne ho avute 2), che costano pure parecchio meno, ma questa è un'altra storia....
LoR

Replika 07-02-2007 23:39

Su dueruote di Febbraio dicono:

GS, VERO BOOM ECONOMICO.

Piripicchio 07-02-2007 23:45

Quote:

Originariamente inviata da lor (Messaggio 1775523)
Non sarà mica perchè negli ultimi anni è diventato lo status symbol del BMWista, ovvero il modello che più di altri identifica la moto BMW???:snakeman:

non so se sei serio o se cazzeggi, però è una teoria molto ma molto poco intuitiva, direi che hai capito nulla praticamente, mi urta però farti lezioni. :mad: :cool:

Berghemrrader 07-02-2007 23:59

Quote:

A prescindere dal fatto che io comunque non la comprerei perchè la posizione di guida troppo eretta mi fa venir mal di schiena, mi spiegate cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro???

E' una moto fantastica amico, ma tu non prenderla.
Non vorrai infoltire la schiera di banali BMWuisti in sella (in posizione eretta) a prestigiose ed inossidabili GS.
C'è la Honda CBF che sembra fare al caso tuo, perlomeno non ce nè molte in giro e non ti sentirai inflazionato. ;)

Sv650s 08-02-2007 00:07

Voce fuori dal coro :lol:

Dr. Ergal 08-02-2007 07:21

Quote:

Originariamente inviata da Sv650s (Messaggio 1775759)

Non me lo ricordare, che ogni volta che torno su quelle vignette mi piscio addosso dalle risate !!! :lol: :lol:

Berghemrrader 08-02-2007 07:23

Quote:

Originariamente inviata da Sv650s (Messaggio 1775759)

Per me è il thread dell'anno! :D

Deleted user 08-02-2007 07:31

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 1775525)
Bell'argomento.........

finalmente .......

guglemonster 08-02-2007 08:59

belin...... la prossima domanda sarà.. ma meglio il GS 1150 o il 1200???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e poi... ma perchè l'80 basic costa cdome una villetta in valcamonica??

cit 08-02-2007 09:05

Quote:

Visto che sono duro di comprendonio e non riesco proprio a comprendere il mega-successo della GS........
LoR

Evidentemente, come già detto da molti, non l'hai mai provata :-o

L'unico consiglio che ti posso dare, è quello di non provarla affatto.;)
Se hai preso una moto da poco e non hai nessuna intenzione di cambiarla, sarebbe una grossa fregatura..........

:arrow:........................................... ......... :arrow:

aspes 08-02-2007 09:16

Quote:

Originariamente inviata da lor (Messaggio 1775699)
Quote:

Permettimi comunque di dire che moto versatili e gustose ce n'è in giro non poche, a cominciare dalla Bandit 1200 (ne ho avute 2), che costano pure parecchio meno, ma questa è un'altra storia....
LoR

beh, allora sono abbastanza titolato a risponderti.Come ormai tutti sanno sono stato affezionatissimo al bandit 1200, e l'ho elaborato per 7 anni (lo puoi vedere nella mia firma). A un certo punto ho sentito il desiderio di provare una sportiva (ma non esasperata) e ho preso un cbrxx1100. l'ho tenuto 4 mesi rendendomi conto che per il mio uso era sprecato.Ho rpeso il gs per caso, io che avevo sempre meditatgo a lungo su che moto prendere l'ho preso di istinto.I primi giorni ero convinto di aver buttato i soldi, troppo diverso il motore dai 4 cilindri, sopratutto rimpiangevo il bandit, cosi' vigoroso a tutti i regimi.Poi ho capito come guidarla, la ciclistica e' stupefacente per la mole della moto, una bicicletta, ti diverte ovunque.La posizione di guida e' rilassante, la moto ha personalita' ed e' anche bella da modificare.SOno stato preso anch'io dalla sindrome KTM o anche tiger, ma alla fine il GS ti coinvolge nella sua personalita', piu' ci vai e piu' ci andresti,ogni giorno scopri come andare meglio e sfruttarla meglio.Alla fine te ne innamori al punto da ritenere trascurabili anche i difetti che pure ci sono eccome.Venendo da altre moto "convenzionali" deve solo passare il tempo giusto ,anche se il motore del B12.....

Devilman83 08-02-2007 09:19

Il GS fa cagare, io non lo prenderei! :lol:

silversurfer 08-02-2007 09:30

Certo che come fa parlare di se una GS ....

Che moto straordinaria!

:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.