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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-02-2007, 17:07   #1
aspes
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predefinito nuovo caricabatterie rivoluzionario

da voci di corridoio, data la moria di batterie, ho sentito che la bmw sta per uscire col suo nuovo caricabatterie, anche perche' mal sopporta la concorrenza di CTEK e altri. Hanno pensato a quelli che non dispongono di garage o presa, oppure a chi resta fermo per strada, infatti e' di dimensioni compattissime in modo da poterlo portare dietro. Caratteristica rivoluzionaria e' che avra' una doppia presa ,in ingresso e in uscita, bastera' munire la mucca di seconda presa, collegare a questa il caricabatteria e l'uscita alla prima presa, cosi' non c'e' bisogno di attaccarsi alla rete ENEL.
Cosi' anche Linguaccia non potra' piu' prendere in giro i moderni, in bmw sono troppo avanti....
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Vecchio 08-02-2007, 17:10   #2
AleConGS
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Non mi convince, non vorrei che la ricarica della batteria consumasse troppa corrente.
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Vecchio 08-02-2007, 17:12   #3
Luciano
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in pratica: il caricabatterie carica la batteria e la batteria carica il caricabatterie.

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[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
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Vecchio 08-02-2007, 17:13   #4
aspes
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ma no, la rivoluzione sta nel fatto che il caricabatteria tradizionale converte regolandola la corrente alternata in continua, qui invece preleva da una presa la continua, poi con teconlogia inverter la trasforma in alternata, poi con un ponte a transistor la riconverte in continua regolata in modo da avere ancora in uscita i 12V continui e il gioco e' fatto, vera fantascienza elettronica, altro che ctek!
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Vecchio 08-02-2007, 17:15   #5
maxthud
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si ma la fonte di energia qual'e'?
ci metti una pila quadrata da 9v?
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mai rimanere senza una 1150gs nel garage
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Vecchio 08-02-2007, 17:15   #6
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E poi costa poco: solo 657 euro nella versione base senza indicatore del livello di carica
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Vecchio 08-02-2007, 17:17   #7
aspes
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si ma la fonte di energia qual'e'?
ci metti una pila quadrata da 9v?
fuochino, la fonte e' un parallelepipedo a 12V
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Vecchio 08-02-2007, 17:18   #8
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Scusate ma del cavo di autoavviamento di emergenza vogliamo parlarne?

Semplicemente geniale. Anche senza avere un altro mezzo a cui attaccarti, colleghi lo spinotto alla presa di corrente della tua moto e poi, collegando i morsetti alla batteria, sei di nuovo in marcia!!
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Vecchio 08-02-2007, 17:18   #9
Luciano
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E poi costa poco: solo 657 euro nella versione base senza indicatore del livello di carica
oops, forse è meglio il cambio di batteria ogni 3-5 anni
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Vecchio 08-02-2007, 17:19   #10
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oops, forse è meglio il cambio di batteria ogni 3-5 anni
considera che le batterie del 1200 vanno cambiate mediamente ogni 15 giorni
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Vecchio 08-02-2007, 17:20   #11
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considera che le batterie del 1200 vanno cambiate mediamente ogni 15 giorni
pffiiuuuuuu, meno male che non l'ho presa!!
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Vecchio 08-02-2007, 17:21   #12
aspes
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Scusate ma del cavo di autoavviamento di emergenza vogliamo parlarne?

Semplicemente geniale. Anche senza avere un altro mezzo a cui attaccarti, colleghi lo spinotto alla presa di corrente della tua moto e poi, collegando i morsetti alla batteria, sei di nuovo in marcia!!
si, questo va molto bene, ma e' poco tecnologico, vuoi mettere avere un inverter seguito da un chopper il tutto miniaturizzato?
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Vecchio 08-02-2007, 17:22   #13
ilmaglio
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Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software.
 
Vecchio 08-02-2007, 17:28   #14
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Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software.
e' per il problema che la presa originale non riconosce il caricabatteria , ma tu lo freghi alimentando il caricabatteria da questa e ricaricando attraverso l'altra senza can bus, l'unico rischio e' che se la batteria e' molto scarica la presa ti veda il caricabatteria come sovraccarico e te lo stacchi, ma essendo regolato ne avran tenuto conto
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Vecchio 08-02-2007, 17:28   #15
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Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software.
Alludi al nuovo 110CV quadrispark??
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Vecchio 08-02-2007, 17:28   #16
barbasma
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ktm ha risolto il problema della ricarica della batteria in questo modo.

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Vecchio 08-02-2007, 17:30   #17
Motopoppi
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Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software.
Ma alla fine il can-bus non lo riconosce e blocca tutto ... comprese le valvole per gonfiare le gomme !
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Sergio
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Vecchio 08-02-2007, 17:33   #18
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collegare a questa il caricabatteria e l'uscita alla prima presa

Non ci credo che qualcuno creda a questa idiozia

Se fosse così avrebbero risolto i problemi energetici DEL MONDO non solo delle bmw

Anche senza essere elettronici, basti pensare che ogni macchina o apparecchiatura ha un suo rendimento inferiore ad 1, quindi prendere la continua, trasformarla in alternata ho rendimento inferiore ad 1, poi ritrasformarla in continua ho ancora rendimento inferiore ad 1.
Inoltre ci sono i consumi dei circuiti di controllo.

E' come quello che sosteneva che zippando n volte un file, alla fine ottieni un file lungo 1



o quello che è andato a chiedere in un negozio di materiale per pulizie olio di gomito

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Vecchio 08-02-2007, 17:34   #19
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Ma alla fine il can-bus non lo riconosce e blocca tutto ... comprese le valvole per gonfiare le gomme !
Infatti il soprannome che gira a monaco è Can't-bus
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Vecchio 08-02-2007, 17:34   #20
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un mio amico che lavora in BMW come tester mi ha detto che da aprile 2007 tutti i GS avranno di serie questo nel kit d'emergenza:

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Vecchio 08-02-2007, 17:35   #21
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Ma se facessero la BMW prius ibrida???
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p.s. ho caricato la batt 15 gg fa erano 4 mesi che non la usavo, purtroppo!
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Vecchio 08-02-2007, 17:49   #22
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e' per il problema che la presa originale non riconosce il caricabatteria , ma tu lo freghi alimentando il caricabatteria da questa e ricaricando attraverso l'altra senza can bus, l'unico rischio e' che se la batteria e' molto scarica la presa ti veda il caricabatteria come sovraccarico e te lo stacchi, ma essendo regolato ne avran tenuto conto
Purtroppo è inutile che io cerchi di capire (mi ci vorrebbe uno schema). Il mio gs è maggio 2006. Peccato. Cambiare la moto e vendere a metà prezzo il nuovissimo, pur economico, "mantenitore"v (95 euri) mi sembra esagerato. Poi, di complicazioni elettroniche ce ne son già troppe.
A pensare che mi son sempre chiesto: e se finalmente vado all'Elefanten, in tenda, il "manutentore" dove ca@@o lo attacco? (dovrei arrivare il mercoledì, piazzarmi vicino alla loro casermetta e con congrua prolunga chiedere il favore di attaccarmi ad una loro presa ... )
 
Vecchio 08-02-2007, 17:51   #23
ilmaglio
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un mio amico che lavora in BMW come tester mi ha detto che da aprile 2007 tutti i GS avranno di serie questo nel kit d'emergenza:
In alternativa, un piccolo generatore HONDA, cui attaccare il manutentore BMW? (penso sempre all'Elefanten, che mette a dura prova batterie e avviamento).
 
Vecchio 08-02-2007, 17:54   #24
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A me basterebbe un booster compatibile con gli attacchi delle valigie bmw
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Vecchio 08-02-2007, 18:07   #25
Mansuel
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E poi costa poco: solo 657 euro nella versione base senza indicatore del livello di carica
Detto così sembra tanto.
Non hai detto che in dotazione ci sono 4 ROM pigmei, che all'occorrenza spingono la moto permettendoti di avviarla a spinta.

I 4 ROM pigmei sono autosufficienti, si organizzeranno rubacchiando ai vicini, eppoi fanno anche da antifurto!

Io lo trovo economico e molto conveniente!!!

PS sono di razza pigmea per entrare nei bauletti, ovvio.
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