|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-02-2007, 17:07
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.910
|
nuovo caricabatterie rivoluzionario
da voci di corridoio, data la moria di batterie, ho sentito che la bmw sta per uscire col suo nuovo caricabatterie, anche perche' mal sopporta la concorrenza di CTEK e altri. Hanno pensato a quelli che non dispongono di garage o presa, oppure a chi resta fermo per strada, infatti e' di dimensioni compattissime in modo da poterlo portare dietro. Caratteristica rivoluzionaria e' che avra' una doppia presa ,in ingresso e in uscita, bastera' munire la mucca di seconda presa, collegare a questa il caricabatteria e l'uscita alla prima presa, cosi' non c'e' bisogno di attaccarsi alla rete ENEL.
Cosi' anche Linguaccia non potra' piu' prendere in giro i moderni, in bmw sono troppo avanti....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-02-2007, 17:10
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Non mi convince, non vorrei che la ricarica della batteria consumasse troppa corrente.
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
08-02-2007, 17:12
|
#3
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
in pratica: il caricabatterie carica la batteria e la batteria carica il caricabatterie.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
08-02-2007, 17:13
|
#4
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.910
|
ma no, la rivoluzione sta nel fatto che il caricabatteria tradizionale converte regolandola la corrente alternata in continua, qui invece preleva da una presa la continua, poi con teconlogia inverter la trasforma in alternata, poi con un ponte a transistor la riconverte in continua regolata in modo da avere ancora in uscita i 12V continui e il gioco e' fatto, vera fantascienza elettronica, altro che ctek!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-02-2007, 17:15
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
|
si ma la fonte di energia qual'e'?
ci metti una pila quadrata da 9v?
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
|
|
|
08-02-2007, 17:15
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
E poi costa poco: solo 657 euro nella versione base senza indicatore del livello di carica
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
08-02-2007, 17:17
|
#7
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.910
|
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
Quote:
si ma la fonte di energia qual'e'?
ci metti una pila quadrata da 9v?
|
|
fuochino, la fonte e' un parallelepipedo a 12V
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-02-2007, 17:18
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Scusate ma del cavo di autoavviamento di emergenza vogliamo parlarne?
Semplicemente geniale. Anche senza avere un altro mezzo a cui attaccarti, colleghi lo spinotto alla presa di corrente della tua moto e poi, collegando i morsetti alla batteria, sei di nuovo in marcia!!
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
08-02-2007, 17:18
|
#9
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
Quote:
Originariamente inviata da AleSenzaPalle
E poi costa poco: solo 657 euro nella versione base senza indicatore del livello di carica
|
oops, forse è meglio il cambio di batteria ogni 3-5 anni
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
08-02-2007, 17:19
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciano
oops, forse è meglio il cambio di batteria ogni 3-5 anni 
|
considera che le batterie del 1200 vanno cambiate mediamente ogni 15 giorni
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
08-02-2007, 17:20
|
#11
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
Quote:
Originariamente inviata da AleSenzaPalle
considera che le batterie del 1200 vanno cambiate mediamente ogni 15 giorni
|
pffiiuuuuuu, meno male che non l'ho presa!!
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
08-02-2007, 17:21
|
#12
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.910
|
Quote:
Originariamente inviata da AleSenzaPalle
Quote:
Scusate ma del cavo di autoavviamento di emergenza vogliamo parlarne?
Semplicemente geniale. Anche senza avere un altro mezzo a cui attaccarti, colleghi lo spinotto alla presa di corrente della tua moto e poi, collegando i morsetti alla batteria, sei di nuovo in marcia!!
|
|
si, questo va molto bene, ma e' poco tecnologico, vuoi mettere avere un inverter seguito da un chopper il tutto miniaturizzato?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-02-2007, 17:22
|
#13
|
Guest
|
Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software.
|
|
|
08-02-2007, 17:28
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.910
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Quote:
Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software.
|
|
e' per il problema che la presa originale non riconosce il caricabatteria , ma tu lo freghi alimentando il caricabatteria da questa e ricaricando attraverso l'altra senza can bus, l'unico rischio e' che se la batteria e' molto scarica la presa ti veda il caricabatteria come sovraccarico e te lo stacchi, ma essendo regolato ne avran tenuto conto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-02-2007, 17:28
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software.
|
Alludi al nuovo 110CV quadrispark??
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
08-02-2007, 17:28
|
#16
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ktm ha risolto il problema della ricarica della batteria in questo modo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
08-02-2007, 17:30
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software.
|
Ma alla fine il can-bus non lo riconosce e blocca tutto ... comprese le valvole per gonfiare le gomme !
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
08-02-2007, 17:33
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
|
|
|
08-02-2007, 17:34
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Ma alla fine il can-bus non lo riconosce e blocca tutto ... comprese le valvole per gonfiare le gomme ! 
|
Infatti il soprannome che gira a monaco è Can't-bus
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
08-02-2007, 17:34
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
|
un mio amico che lavora in BMW come tester mi ha detto che da aprile 2007 tutti i GS avranno di serie questo nel kit d'emergenza:
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
|
|
|
08-02-2007, 17:35
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.095
|
Ma se facessero la BMW prius ibrida???
Andrebbe sempre in moto
p.s. ho caricato la batt 15 gg fa  erano 4 mesi che non la usavo, purtroppo!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
08-02-2007, 17:49
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e' per il problema che la presa originale non riconosce il caricabatteria , ma tu lo freghi alimentando il caricabatteria da questa e ricaricando attraverso l'altra senza can bus, l'unico rischio e' che se la batteria e' molto scarica la presa ti veda il caricabatteria come sovraccarico e te lo stacchi, ma essendo regolato ne avran tenuto conto
|
Purtroppo è inutile che io cerchi di capire (mi ci vorrebbe uno schema). Il mio gs è maggio 2006. Peccato. Cambiare la moto e vendere a metà prezzo il nuovissimo, pur economico, "mantenitore"v (95 euri) mi sembra esagerato. Poi, di complicazioni elettroniche ce ne son già troppe.
A pensare che mi son sempre chiesto: e se finalmente vado all'Elefanten, in tenda, il "manutentore" dove ca@@o lo attacco?    (dovrei arrivare il mercoledì, piazzarmi vicino alla loro casermetta e con congrua prolunga chiedere il favore di attaccarmi ad una loro presa ...  )
|
|
|
08-02-2007, 17:51
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giucas
un mio amico che lavora in BMW come tester mi ha detto che da aprile 2007 tutti i GS avranno di serie questo nel kit d'emergenza:
|
In alternativa, un piccolo generatore HONDA, cui attaccare il manutentore BMW?  (penso sempre all'Elefanten, che mette a dura prova batterie e avviamento).
|
|
|
08-02-2007, 17:54
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
A me basterebbe un booster compatibile con gli attacchi delle valigie bmw
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
08-02-2007, 18:07
|
#25
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da AleSenzaPalle
E poi costa poco: solo 657 euro nella versione base senza indicatore del livello di carica
|
Detto così sembra tanto.
Non hai detto che in dotazione ci sono 4 ROM pigmei, che all'occorrenza spingono la moto permettendoti di avviarla a spinta.
I 4 ROM pigmei sono autosufficienti, si organizzeranno rubacchiando ai vicini, eppoi fanno anche da antifurto!
Io lo trovo economico e molto conveniente!!!
PS sono di razza pigmea per entrare nei bauletti, ovvio.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.
|
|
|