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Vecchio 05-02-2007, 12:20   #1
maicolnait
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bella domanda
interessa anche a me...

dici che ci potrebbe essere una coppia conica da cambiare tra rotore e corda?

poi ci dici anche come va il gs con l'anteriore da 17...

con l'omologazione come fai?
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Vecchio 05-02-2007, 12:33   #2
maicolnait
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guardando sulle fiches online ci sono due codici diversi (gs - r) per il "sensore" ...se lo speedometer drive del gs si monta senza nessun problema sulla ruota della r...
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Vecchio 05-02-2007, 12:34   #3
guglemonster
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in germania ci sono ditte che lo fanno, ma motorrad e altre due o tre lo sconsigliano, e loro hanno provato i kit con steli allungati per ripristinare l'assetto... si tocca molto prima con i clinidri nelle pieghe e si perde una bella fetta di agilità, con un peso maggiore all'anteriore non corroborato dall'impostazione della moto.......
i migliori risultati li avevano ottunuti adottando gomme con mescola stradale...

se ti beccano, l'assicurazione si compra un pacchetto di pop-corn, si siede in tribuna e apsetta che tutti gli enti pubblici ti abbiano inchiappettato per poi scendere e sputarti disintagrando la tua polizza.
in caso di incidente si farà parte lesa e ti porterà in giudizio, passi subito al penale e se ti becca la stradale ti radiano anche il pistolino....

fatti una R che rischi di meno
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Vecchio 05-02-2007, 12:42   #4
antoniox
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in germania ci sono ditte che lo fanno, ma motorrad e altre due o tre lo sconsigliano
Ah sì?

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e loro hanno provato i kit con steli allungati per ripristinare l'assetto... si tocca molto prima con i clinidri nelle pieghe e si perde una bella fetta di agilità, con un peso maggiore all'anteriore non corroborato dall'impostazione della moto.......
Uhm... il toccare prima con i cilindri l'ho messo in conto. Figurati che ho pure il paracilindri ;-P
Il discorso sull'agilità ti pregherei di svilupparlo meglio.

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i migliori risultati li avevano ottunuti adottando gomme con mescola stradale...
Questo è fuori di dubbio ;-D

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se ti beccano, l'assicurazione si compra un pacchetto di pop-corn, si siede in tribuna e apsetta che tutti gli enti pubblici ti abbiano inchiappettato per poi scendere e sputarti disintagrando la tua polizza.in caso di incidente si farà parte lesa e ti porterà in giudizio, passi subito al penale e se ti becca la stradale ti radiano anche il pistolino....
Ehm...SGRATT?!?

Scherzi a parte, è assolutamente giusto quello che scrivi. Il diavolo è famoso per metterci lo zampino

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fatti una R che rischi di meno
Ma godo anche di meno!

Ciao!

P.S. mi diceva il buon Albi che secondo te la soluzione ottimale epr le manopole riscaldate è data dalle manopole Daytona accoppiate con il potenziometro Saito. Confermi?
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Vecchio 05-02-2007, 13:14   #5
guglemonster
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P.S. mi diceva il buon Albi che secondo te la soluzione ottimale epr le manopole riscaldate è data dalle manopole Daytona accoppiate con il potenziometro Saito. Confermi?

assolutamente, con risultati superiori alle manopole della mukka... peccato che la resistenza sia su gomma morbida e si rischia che si sciolga alla lunga alla temperatura max. ;(
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Vecchio 05-02-2007, 13:25   #6
antoniox
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assolutamente, con risultati superiori alle manopole della mukka... peccato che la resistenza sia su gomma morbida e si rischia che si sciolga alla lunga alla temperatura max. ;(
Azz! Addirittura!?!
Il collegamento elettrico è compatibile (4 fili che afferiscono al potenziometro)?
Ho montato le manopole Daytona e le ho utilizzate ieri per la prima volta ma solamente a temperatura bassa (selettore su ON). Ho guidato con i soli sottoguanti in Windstopper e 1 grado di temperatura ambiente.
Con i guanti invernali non arrivava calore ma non ho messo il selettore su "START" perchè avevo il sospetto che non fosse consigliabile ;-D
Beh,poco male... in combinazione con le moffolone dovrei stare meravigliosamente indossando un paio di guantini estivi (per le protezioni)
Grazie!
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Vecchio 05-02-2007, 13:33   #7
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hahaah, 4 fili escono 4 fili entrano.. una resistenza per manopola.... li colleghi uguale uguale )

non ti dimenticare che l'unica figata è la posizione high, intermedia tra la start che brucia le manopole alla lunga e on che non serve a una cippa )
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Vecchio 05-02-2007, 13:50   #8
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hahaah, 4 fili escono 4 fili entrano.. una resistenza per manopola.... li colleghi uguale uguale )
Bene! Ora devo solo acquistare un paio di Saito ;-P

Quote:
non ti dimenticare che l'unica figata è la posizione high, intermedia tra la start che brucia le manopole alla lunga e on che non serve a una cippa


Premettendo che non capisco una mazza di elettronica (e nn solo)... ma non si potrebbe trovare un potenziometro OEM da applicare? Qualcosa di altrettanto piccolo, niente a che vedere con roba da incasso BTicino o da lampada a stelo!!!
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Vecchio 05-02-2007, 12:37   #9
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bella domanda
interessa anche a me...
E come mai? ;-D

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guardando sulle fiches online ci sono due codici diversi (gs - r) per il "sensore" ...se lo speedometer drive del gs si monta senza nessun problema sulla ruota della r...
Cerrrrto che si monta! ;-D

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poi ci dici anche come va il gs con l'anteriore da 17...?
Ok. Il cerchio dovrebbe arrivarmi oggi o domani. Poi dovrò trovare un treno di gomme stradali :-(

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con l'omologazione come fai?
La userò solo in spazi chiusi al traffico!

coff coff...

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Vecchio 05-02-2007, 13:09   #10
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La userò solo in spazi chiusi al traffico!

coff coff...

ah beh quello anch'io........

a marzo dovrebbero arrivarmi dei cerchi 3.5x17 e 5.5x17 da montare su mozzi con raggiatura tradizionale (nipplo sul cerchio)
i mozzi "tradizionali" in ergal dal pieno a 36 fori per gs1150 esistono da tempo...

la novità è che questi cerchi saranno tubeless

look da supermotardona (i cerchi in lega sul gs non mi fanno impazzire)

un bel paio di 120/70 e 180/55 e via che si fanno scintillare i cilindri
magari sulle teste ci si mette qualche placca in acciaio duro che di notte fa un sacco di scena

in più c'è sta roba del decreto bersani che dovrebbe "aiutare" nella messa in regola del libretto...

• ARRIVANO NUOVE POSSIBILITA’ DI SVILUPPO PER I SETTORI
SPECIALIZZATI IN COMPONENTI DELLE AUTO FINALIZZATI AD
AUMENTARE LE PERFORMANCE, IL COMFORT E LA SICUREZZA DEL
VEICOLO
�� per modificare le caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e
introdurre, quindi, componenti nuovi che non sono stati previsti dalla casa costruttrice in
sede di omologazione del veicolo, non serve più il preventivo nulla osta della casa
costruttrice del veicolo (nulla osta che può essere comunque negato anche per motivi
diversi da quelli tecnici e che impedisce di fatto, il più delle volte, di eseguire le
modifiche). Non è più necessaria neppure la visita e la prova presso i competenti uffici
della Direzione generale della Motorizzazione civile. Tutto questo a patto che ciascun
componente venga certificato da una relazione tecnica di un ente abilitato che attesti,
per singolo modello di veicolo, la possibilità di esecuzione della sostituzione; e a patto
che la certificazione sia redatta sulla base di collaudi e prove effettuate in conformità
delle disposizioni tecniche previste dai regolamenti internazionali ECE-ONU e dalle
direttive comunitarie e venga certificato che le caratteristiche tecniche e funzionali dei
componenti siano equivalenti o superiori a quelle originarie in dotazione del veicolo nel
rispetto della sicurezza attiva e passiva del veicolo.
�� con decreto del Ministro dei trasporti da emanarsi entro tre mesi dall’entrata in
vigore di questa nuova norma saranno individuati i casi nei quali la sostituzione – fermo
restando il pieno rispetto degli adempimenti indicati – necessita di una verifica da
effettuarsi a cura degli uffici provinciali della Motorizzazione che dovranno certificare
la corretta installazione, aggiornare la carta di circolazione e darne comunicazione agli
uffici dell’Archivio nazionale dei veicoli solo ai fini di eventuali conseguenti
adempimenti fiscali.
�� con decreto del Ministro dei trasporti da emanarsi entro tre mesi dall’entrata in vigore
di questa nuova normativa sono individuati gli enti abilitati a certificare ciascun
componente. Con decreto del Presidente della Repubblica si provvederà ad adeguare il
testo del uovo Codice della Strada (articolo 236 del DPR 16 dicembre 992, n. 495).
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Vecchio 05-02-2007, 13:13   #11
antoniox
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ah beh quello anch'io........
Ne ero certo!!


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a marzo dovrebbero arrivarmi dei cerchi 3.5x17 e 5.5x17 da montare su mozzi con raggiatura tradizionale (nipplo sul cerchio)
i mozzi "tradizionali" in ergal dal pieno a 36 fori per gs1150 esistono da tempo...la novità è che questi cerchi saranno tubeless
A marzo casualmente mi troverò dalle tue parti, qualunque esse siano... ;-D


Quote:
in più c'è sta roba del decreto bersani che dovrebbe "aiutare" nella messa in regola del libretto...
Uhm... cosa che in germania è realtà consolidata.
Sperèm!
Io ho inviato fax + e-mail alla BMW sull'argomento ma non mi hanno mai risposto... che stile :-\
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antoniox non è in linea   Rispondi quotando
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