Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2007, 10:30   #11
Spiderman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Togli la sella ed intervieni sulla manopola per alleggerire il carico della molla per la guida in città, girandola verso la posizione L. Ricordati di regolare di conseguenza anche l'estensione girando verso L la vite che sta alla base dell'ammortizzatore. Prova con mezzo giro alla volta.
Per la guida fuori città uso un precarico (molla più dura) maggiore ruotando la manopola verso H. Considera che con un peso di 85Kg la casa consiglia di posizionare il precarico su Normal e di girare la vite dell'estensione partendo dalla posizione H di un giro e mezzo verso L. Nel regolare il precarico procedi sempre per tacche e cerca la posizione migliore dopo aver provato la moto.
Gli effetti della regolazione si sento eccome. Precarico minore per una moto più confortevole e precarico maggiore per un assetto più rigido sulle curve ed i curvoni autostradali.
PS il libretto della moto spiega assai bene come fare le operazioni.
Hei G&B ritirata ieri la bimba ......ma....
Mi confermi che per avere sosopensioni piu morbide (per utilizzo in città) devo ruotare la vite sotto l'ammortizzatore della ruota posteriore verso "S"?
Sul libretto cito testualmente dice"...dopo aver regolato il precarico tramite la manopola sotto la sella (vabbè questo passaggio del precarico è chiaro)......poi per AUMENTARE L'AMMORTIZZAZIONE ruotare la vite di registro sotto l'ammortizzatore verso la direzione "H" mentre per RIDURRE L'AMMORTIZZAZIONE ruotare verso la direzione "S".....????" a me sembra contraddittorio....o no?
Ma, sia andando a intuito H= hard e S =soft che rileggendo quello che mi hai scritto deduco che bisogna ruotare verso "S" per ammorbidire.
Se è così di quanto poi la fai ruotare rispetto al precarico?
Io, voledola ammorbidire ho messo il precarico con la tacca che scopre quasi (ma non del tutto) la scritta LOW.....operazione facile visto che va a scatti di 1/2 giro, ma la vite sotto l'ammortizzatore non ha scatti e bisogna fare a intuito.
Grazie mille
Spiderman non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©