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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-01-2007, 14:27   #26
Soyuz
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come te.....mi piace il 1150, non mi interessa andare a fiona da una curva all'altra
dare gas sulle dritte proprio non mi emoziona....
e poi con il 1150 ti fai 800km di curve e guidi sempre forte....
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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Vecchio 22-01-2007, 14:33   #27
barbasma
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Guzzi...devi andare su Guzzi...lì hanno ancora questa filosofia...
vero... il motore GRISO mi è piaciuto moooolto...
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Vecchio 22-01-2007, 14:53   #28
ziocake
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altrimenti mi butterò sulla MT-01
Si, si, dai che poi me la fai provare
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Luca
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Vecchio 22-01-2007, 14:54   #29
ankorags
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guarda che le due moto citate a cui hai fatto questo replay hanno un tiro in basso tale che al tuo 1150 gli strappano la vernice....
Te c'hai ragione.......ma il Prof. Piripicchio viaggiatore dei due mondi, conosce solo l'obsoleta fiaba di Biancaneve......x lui le altre moto non contano......è solo plastica riciclata
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Vecchio 22-01-2007, 16:01   #30
Piripicchio
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Te c'hai ragione.......ma il Prof. Piripicchio viaggiatore dei due mondi, conosce solo l'obsoleta fiaba di Biancaneve......x lui le altre moto non contano......è solo plastica riciclata
come faccio ad interessarmi a moto che non mi piacciono e che non mi servono?
correre mi piace ma oltre 200km/h SECONDO ME è da stupidi andare!
le stradali non mi piacciono e anche se le moto citate hanno un tiro pazzesco ai bassi non vuol dire proprio niente visto che qui si parla di una delle caratteristiche perdute del boxer bmw e non fi jap strappasfalto che tanto vi piacciono
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Vecchio 22-01-2007, 16:17   #31
aspes
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cosa c'entra? hai risposto testualmente che non ti interessano moto che tirano solo dopo i 6000 giri, ti ho fatto notare che le 4 cilindri jap a cui ti riferivi nel tuo commento invece sono note proprio per il coppione in basso ,come dire che bisognerebbe sapere di che si parla prima di fare un commento, poi che non ti piacciano e' tutt'altra questione.SI da' peraltro il caso che esistono diverse 4 cilindri che come coppia in basso si fumano 1150 e 1200 messe insieme(anche in casa bmw...) ,anche se molti semplificano pensando 4 cilindri = tiro in alto non e' affatto vero, dipende dalla cilindrata e dalle scelte tecniche
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Vecchio 22-01-2007, 16:38   #32
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aspes, non mi interessano moto stradali, sia 4 che 2 cilindri...
penso che stavamo parlando di boxer bmw, o sbaglio?
ho portato il GS80, il GS1100, GS1150 e GS1200, pian piano c'è stato un continuo e costante ammosciamento del tiro ai bassi, non condivido la filosofia bmw di fare moto da sfruttare ad alti regimi.
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Vecchio 22-01-2007, 16:39   #33
barbasma
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basta parlare dell'MT01... ziobono.... è la mia scimmia scema....

una moto che va poco... che pesa un casino... che consuma come una idrovora e ha un serbatoio modello accendino...

però quanto mi piace....
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Vecchio 22-01-2007, 16:42   #34
Luca
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Aspes, la coppia del 4 cilindri però è diversa da quella del 2 cilindri, qualunque sia lo stemma sul serbatoio ... così come è diversa l'erogazione: io se non "sento" il motore (vibrazioni incluse ) non sono contento ... quindi difficilmente riesco a farmi piacere i 4 cilindri

E poi le endurone mi sono più comode nel traffico cittadino casa ufficio
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Vecchio 22-01-2007, 16:52   #35
ITALO
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Andate a provare la Morini Corsaro, capirete cosa vuol dire essere capaci di fare un motore bicilindrico!

Fin troppa coppia con una giusta cavalleria.

Non è Boxer? Meglio, almeno non è largo come un 8 cilindri.

Altrimenti provate la Tiger, 3 cilindri is meglio che 2.

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Ultima modifica di ITALO; 22-01-2007 a 16:57
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Vecchio 22-01-2007, 16:52   #36
aspes
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Aspes, la coppia del 4 cilindri però è diversa da quella del 2 cilindri, qualunque sia lo stemma sul serbatoio ... così come è diversa l'erogazione: io se non "sento" il motore (vibrazioni incluse ) non sono contento ... quindi difficilmente riesco a farmi piacere i 4 cilindri

E poi le endurone mi sono più comode nel traffico cittadino casa ufficio
tutto tranquillamente condivisibile, del resto ho un gs! ma quel che contestavo e' il fatto che un 4 non possa essere poderoso ai bassi,lo puo' essere eccome, e io per esempio (anche se ora ho un 2) preferisco la forza vellutata di un grosso 4 cilindri in basso proprio perche' e' priva di quel dimenarsi viscerale del 2......questione di gusti. Perche' le sensazioni goduriose in moto, diverse per ognuno, sono fatte in parte dai numeri, e molto delle sensazioni, un gs80 o 100 , citati come esempio di tiro, se guardiamo i numeri ne hanno certamente meno del gs1200, ma magari danno una sensazione piu' coinvolgente sotto i 3-4000
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Vecchio 22-01-2007, 17:55   #37
Luca
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un gs80 o 100 , citati come esempio di tiro, se guardiamo i numeri ne hanno certamente meno del gs1200, ma magari danno una sensazione piu' coinvolgente sotto i 3-4000
Verissimo ... come probabilmente i numeri daranno ragione al 1200 rispetto al 1150 ... ma le sensazioni sono altre
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Vecchio 22-01-2007, 18:59   #38
Anus
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G R A Z I E

Mi fa piacere non essere solo ... concordo con Anus: sarà dura cambiare il mio 1150GS

Peccato che non tutti i gusti siano alla menta (dalle ns. parti si dice così) e che la maggior parte della gente si riempia la bocca di parole come 100 cv .... 120 cv .... ma che non sappiano minimamente come sfruttarli ... senza offesa, neh?!?

Pure io faccio parte di quelli che non li sfruttano ma almeno lo ammetto ... e visto che della potenza in senso assoluto me ne faccio poco ho bisogno della coppia, per rendere gustosa la guida a basse velocità

Diversa è la situazione di chi ama sentire il motore girare in alto (e quindi l'allungo - vedi il Barba): in questo caso mi rendo conto che il boxerone è alquanto limitato

Però che mi parla di coppia abbinandola ad una superjap da pista ... beh, credo che sia fuori strada: sono 2 film moooolto diversi ... troppo

Per quanto riguarda la Triumph, ho recentemente provato al nuova Tiger che in effetti sembra un cambio automatico ... fantastica la ripresa dal basso senza esitazioni ... ma a me la spinta del boxer da ancora qualcosa di più ... de gustibus

Andrò a provare una Guzzi ... che peraltro ho posseduto in gioventù ... altrimenti mi butterò sulla MT-01
intendi questa
vieni pure a provarla
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Vecchio 22-01-2007, 19:12   #39
KappaElleTi
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Aspes, la coppia del 4 cilindri però è diversa da quella del 2 cilindri, qualunque sia lo stemma sul serbatoio ... così come è diversa l'erogazione: io se non "sento" il motore (vibrazioni incluse ) non sono contento ... quindi difficilmente riesco a farmi piacere i 4 cilindri

E poi le endurone mi sono più comode nel traffico cittadino casa ufficio
avendo avuto sempre bicilindriche quando presi il kappa lo odiai, .....per una settimana , dopodichè fu amore

fluidità di marcia e coppia a basso numero di giri molto superiore al bicilindrico, ma questa è un'altra storia. Comunque riprendere da 1000 giri con una fluidità impareggiabile è una prerogativa dei 4 cilindri

conservando allo stesso tempo un bell'allungo diciamo una coperta più lunga, certo non puoi farci una moto da OFF

il bicilindrico ha una coperta più corta, certo la coppia a 3.000 giri sarà più prepotente, ma poi si ferma tutto lì nell'arco di 1000 giri, strattona sotto, non arriva sopra
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 22-01-2007, 23:03   #40
torelik
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fortunatamente sono gusti, a me di andare a 300km/h e sentire il motore solo dopo i 6000rpm non me ne può fregà de meno
a te piace ad altri no

Bravo Piripì, condivido.
Tra fagioli e bagna cauda ci intendiamo...
torelik non è in linea  
Vecchio 23-01-2007, 00:22   #41
absolute beginner
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fortunatamente sono gusti, a me di andare a 300km/h e sentire il motore solo dopo i 6000rpm non me ne può fregà de meno
a te piace ad altri no
Da Superwheels n. 87 (febbraio 2004):

"Parlare di forza ai regimi medio bassi, nel caso del quattro cilindri che spinge la CB 1300 è alquanto riduttivo...(cut)
Cio che maggiormente colpisce sono i valori in gioco: già all'attacco (a soli 2.400 giri/min) sono disponibili ben 9,88 kgm. Il dato impressionante è che la curva rimane abbondantemente sopra i 10.5 kgm superati i 3.500 giri per sforare poi il limite degli 11 a 5.300.
Da qui in poi è un vero idillio, fino a 6000 dove raggiunge il picco di 11,6 kgm"


Purtroppo non ho modo di scannerizzare e postare il diagramma della curva di coppia... altrimenti si potrebbe notare che da 6.000 in poi la coppia cala in maniera decisamente lieve tanto che oltre gli 8.000 giri è ancora prossima ai 9 kgm...
A Piripì, se le cose nun le sai... SALLE!!!!

Lamps!

P.S. come ho avuto modo di dire il 1200 GS è uno spettacolo in termini di comodità, duttilità e facilità di guida.
Se fosse solo per il boxer, con le sue vibrazioni (che in ripresa a basso regime scuotono tutto il cupolino e la strumentazione), con l'eterno concerto di valvole ed iniettori ed il suo rumore da lavatrice, non credo ci sarebbe da cappottarsi dal godimento...
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE

Ultima modifica di absolute beginner; 23-01-2007 a 00:32
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Vecchio 23-01-2007, 01:41   #42
c.p.2
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cosa c'entra? hai risposto testualmente che non ti interessano moto che tirano solo dopo i 6000 giri, ti ho fatto notare che le 4 cilindri jap a cui ti riferivi nel tuo commento invece sono note proprio per il coppione in basso ,come dire che bisognerebbe sapere di che si parla prima di fare un commento, poi che non ti piacciano e' tutt'altra questione.SI da' peraltro il caso che esistono diverse 4 cilindri che come coppia in basso si fumano 1150 e 1200 messe insieme(anche in casa bmw...) ,anche se molti semplificano pensando 4 cilindri = tiro in alto non e' affatto vero, dipende dalla cilindrata e dalle scelte tecniche
io non so il gs ma se tanto mi da tanto.. rt 1150 a una coppia ridicola in basso rispetto al mio attuale k gt 06
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 23-01-2007, 08:22   #43
Luca
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Anus, grazie, appena smette di piovere vengo a trovarti

Devo iniziare a pianificare il mio futuro ... motociclistico
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