Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2007, 12:55   #1
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Coppia?
Fatevi una CB 1300 o una ZRX 1200 R e poi ne parliamo...
Lamps!
fortunatamente sono gusti, a me di andare a 300km/h e sentire il motore solo dopo i 6000rpm non me ne può fregà de meno
a te piace ad altri no
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 22-01-2007 a 13:37
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 14:26   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.853
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
Quote:
fortunatamente sono gusti, a me di andare a 300km/h e sentire il motore solo dopo i 6000rpm non me ne può fregà de meno
a te piace ad altri no
guarda che le due moto citate a cui hai fatto questo replay hanno un tiro in basso tale che al tuo 1150 gli strappano la vernice....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 14:54   #3
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
guarda che le due moto citate a cui hai fatto questo replay hanno un tiro in basso tale che al tuo 1150 gli strappano la vernice....
Te c'hai ragione.......ma il Prof. Piripicchio viaggiatore dei due mondi, conosce solo l'obsoleta fiaba di Biancaneve......x lui le altre moto non contano......è solo plastica riciclata
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:01   #4
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Te c'hai ragione.......ma il Prof. Piripicchio viaggiatore dei due mondi, conosce solo l'obsoleta fiaba di Biancaneve......x lui le altre moto non contano......è solo plastica riciclata
come faccio ad interessarmi a moto che non mi piacciono e che non mi servono?
correre mi piace ma oltre 200km/h SECONDO ME è da stupidi andare!
le stradali non mi piacciono e anche se le moto citate hanno un tiro pazzesco ai bassi non vuol dire proprio niente visto che qui si parla di una delle caratteristiche perdute del boxer bmw e non fi jap strappasfalto che tanto vi piacciono
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:17   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.853
predefinito

cosa c'entra? hai risposto testualmente che non ti interessano moto che tirano solo dopo i 6000 giri, ti ho fatto notare che le 4 cilindri jap a cui ti riferivi nel tuo commento invece sono note proprio per il coppione in basso ,come dire che bisognerebbe sapere di che si parla prima di fare un commento, poi che non ti piacciano e' tutt'altra questione.SI da' peraltro il caso che esistono diverse 4 cilindri che come coppia in basso si fumano 1150 e 1200 messe insieme(anche in casa bmw...) ,anche se molti semplificano pensando 4 cilindri = tiro in alto non e' affatto vero, dipende dalla cilindrata e dalle scelte tecniche
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:38   #6
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

aspes, non mi interessano moto stradali, sia 4 che 2 cilindri...
penso che stavamo parlando di boxer bmw, o sbaglio?
ho portato il GS80, il GS1100, GS1150 e GS1200, pian piano c'è stato un continuo e costante ammosciamento del tiro ai bassi, non condivido la filosofia bmw di fare moto da sfruttare ad alti regimi.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:42   #7
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
predefinito

Aspes, la coppia del 4 cilindri però è diversa da quella del 2 cilindri, qualunque sia lo stemma sul serbatoio ... così come è diversa l'erogazione: io se non "sento" il motore (vibrazioni incluse ) non sono contento ... quindi difficilmente riesco a farmi piacere i 4 cilindri

E poi le endurone mi sono più comode nel traffico cittadino casa ufficio
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:39   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

basta parlare dell'MT01... ziobono.... è la mia scimmia scema....

una moto che va poco... che pesa un casino... che consuma come una idrovora e ha un serbatoio modello accendino...

però quanto mi piace....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-01-2007, 01:41   #9
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
cosa c'entra? hai risposto testualmente che non ti interessano moto che tirano solo dopo i 6000 giri, ti ho fatto notare che le 4 cilindri jap a cui ti riferivi nel tuo commento invece sono note proprio per il coppione in basso ,come dire che bisognerebbe sapere di che si parla prima di fare un commento, poi che non ti piacciano e' tutt'altra questione.SI da' peraltro il caso che esistono diverse 4 cilindri che come coppia in basso si fumano 1150 e 1200 messe insieme(anche in casa bmw...) ,anche se molti semplificano pensando 4 cilindri = tiro in alto non e' affatto vero, dipende dalla cilindrata e dalle scelte tecniche
io non so il gs ma se tanto mi da tanto.. rt 1150 a una coppia ridicola in basso rispetto al mio attuale k gt 06
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 23-01-2007, 08:22   #10
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
predefinito

Anus, grazie, appena smette di piovere vengo a trovarti

Devo iniziare a pianificare il mio futuro ... motociclistico
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 23:03   #11
torelik
Mukkista doc
 
L'avatar di torelik
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
fortunatamente sono gusti, a me di andare a 300km/h e sentire il motore solo dopo i 6000rpm non me ne può fregà de meno
a te piace ad altri no

Bravo Piripì, condivido.
Tra fagioli e bagna cauda ci intendiamo...
torelik non è in linea  
Vecchio 23-01-2007, 00:22   #12
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
fortunatamente sono gusti, a me di andare a 300km/h e sentire il motore solo dopo i 6000rpm non me ne può fregà de meno
a te piace ad altri no
Da Superwheels n. 87 (febbraio 2004):

"Parlare di forza ai regimi medio bassi, nel caso del quattro cilindri che spinge la CB 1300 è alquanto riduttivo...(cut)
Cio che maggiormente colpisce sono i valori in gioco: già all'attacco (a soli 2.400 giri/min) sono disponibili ben 9,88 kgm. Il dato impressionante è che la curva rimane abbondantemente sopra i 10.5 kgm superati i 3.500 giri per sforare poi il limite degli 11 a 5.300.
Da qui in poi è un vero idillio, fino a 6000 dove raggiunge il picco di 11,6 kgm"


Purtroppo non ho modo di scannerizzare e postare il diagramma della curva di coppia... altrimenti si potrebbe notare che da 6.000 in poi la coppia cala in maniera decisamente lieve tanto che oltre gli 8.000 giri è ancora prossima ai 9 kgm...
A Piripì, se le cose nun le sai... SALLE!!!!

Lamps!

P.S. come ho avuto modo di dire il 1200 GS è uno spettacolo in termini di comodità, duttilità e facilità di guida.
Se fosse solo per il boxer, con le sue vibrazioni (che in ripresa a basso regime scuotono tutto il cupolino e la strumentazione), con l'eterno concerto di valvole ed iniettori ed il suo rumore da lavatrice, non credo ci sarebbe da cappottarsi dal godimento...
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE

Ultima modifica di absolute beginner; 23-01-2007 a 00:32
absolute beginner non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©