No, non fraintendetemi!
Non sono interessato a iniziare la carriera da mediatore matrimoniale o fare pubblicità occulta su un sito per single in cerca di avventure
Io parlo della coppia del motore, ed in particolare di quella in basso ...
Quella che ti fionda fuori da un tornate e non ti chiede di cambiare immediatamente ... quella che se vuoi in città puoi usare la tua mukka come uno sputer ... monomarcia

... quella che ti permette di divertirti senza dover andare necessariamente forte

....
Avevo un R100RS e mi catturò proprio per quella spinta poderosa che dal basso ti portava senza esitazione a velocità giuste per una strada curvosa ... poi basta

... o quasi

... ma era sufficiente cambiare marcia per ricominciare la libidine.
Poi ho preso il 1100 RT ed ho apprezzato l'evoluzione tecnologica del 4v ... ma ho anche rilevato un netto calo della coppia in basso
Con il 1150 GS la situazione non è cambiata molto anche se la coppia viene erogata in modo più morbido, meno evidente ... ma non mi lamento
Ma arriviamo ai giorni nostri: di moto ultimamente ne ho provate parecchie (per ultima ieri il KTM990ADV) e nessuna di queste (a 2, 3 e 4 cilindri) mi ha dato l'emozione del mio boxerone ...
Prendono i giri in modo talmente disinvolto che il mio GS sembra senza motore ... l'allungo è infinito ... ma in quel modo si riesce solo ad andare TANTO forte ... però nel misto stretto, in uscita da un tornantino, il vecchio 4v può ancora dare del filo da torcere ... e tanto
Io non voglio più andare forte in senso assoluto ... voglio andare allegro fra le curve .... della moto che da curva a curva mi porta a 150 km/h non me ne faccio niente

... altrimenti mi prenderei una superjap
Una volta BMW era sinonimo di moto turistiche con tanta coppia e poca potenza ... adesso i parametri si stanno evolvendo verso l'alto ... di giri motore intendo
Sono l'ultimo dei romantici? Che marca devo comprare per avere quello che la BMW non sembra più intenzionata a dare?
Premetto che le (senza offesa!!!!) motozzappe americane non mi piacciono