Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2007, 00:34   #1
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito Riparazione Abbigliamento BMW

Ciao a tutti,
purtroppo la lampo della mia giacca atlantis è KO. A qualcuno di voi è già capitato di far riparare abbigliamento BMW? Qualche consiglio?
Grazie mille!

Pubblicità

__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2007, 14:47   #2
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da GSAqui Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
purtroppo la lampo della mia giacca atlantis è KO. A qualcuno di voi è già capitato di far riparare abbigliamento BMW? Qualche consiglio?
Grazie mille!
Telefona alla BMW Italia ( 02 51610111 ) e chiedi di parlare con un responsabile dell'abbigliamento moto...avrai soddisfazione.
Se ti chiedono...devi dire che nessuno è stato capace di darti delle risposte.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2007, 18:17   #3
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito

Ok grazie ti faccio sapere come va a finire....
Salutami la riviera!
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 15:16   #4
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da GSAqui Visualizza il messaggio
Ok grazie ti faccio sapere come va a finire....
Salutami la riviera!
Sì, fammi sapere...
Ti saluto la riviera.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 18:51   #5
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Thumbs down

Riassunto della telefonata con BMW:
- Buongiorno. Vorrei parlare con qualcuno per avere informazioni sulla riparazione di abbigliamento BMW
- Mi dica pure, cosa è successo?
- E' rotta la cerniera della mia giacca Atlantis.
- Basta portarla ad un concessionario, nessun problema.
- Si ma mi hanno anche detto che devo pagare comunque il 10% del preventivo. E se mi rifiuto non ho la giacca indietro.
- Ah si è vera questa cosa (mia faccia -> )
- Sa se il preventivo fosse di 500 euri per ripararla, io dovrei tirare fuori comunque 50 per riaverla sia che decida sia che non decida di affrontare la spesa.
- Eh be si, c'è questo particolare (mia faccia -> ). Ma la giacca quanti anni ha?
- 5 anni
- Beh allora non è una giacca nuova. Lei da dove chiama?
- Milano
- Perchè non prova a portarla a qualche laboratorio specializzato in riparazioni di abbigliamento in pelle? Così si fa un'idea del costo possibile che le verrà chiesto (mia faccia -> ).
- Va bene farò così. Grazie e arrivederci.
- Grazie a lei. Arrivederci

Fate vobis.
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 19:18   #6
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

uno che spende quello che costa una Atlantis, quando si rompe la manda a riparare.
Se la porti al concessionario di fiducia magari ti dice più o meno quanto costerà...
Non è che l'Atlantis uno la butta perché è partita la cerniera...
O no?

certo che se uno parte già dicendo 'mi hanno detto che...'

bhò! secondo me c'è sempre un'altro modo di chiedere ed ottenere le cose.

Non giudico quello che dici GSAcqui, sia chiaro, colgo l'occasione per dire che, spesso, molti del forum hanno un atteggiamento agguerrito nei confronti di BMW come se partissero prevenuti.

Io sarò stato fortunato, ma ho incontrato persone che mi hanno ascoltato e quando ne avevo diritto mi hanno accontentato in tutti i modi.

Lo stesso ragionamento vale con qualunque altro marchio. Di moto e non.

L'unica volta che sono rimasto basito è stato con un altro marchio di abbigliamento di cui non faccio il nome al quale mi ero rivolto per comprare una Zip per poter agganciare un pantalone nuovo ad una giacca che già avevo. Dopo alcune e-mail e telefonate ci ho rinunciato.
La loro politica aziendale non prevedeva che uno che ha già una giacca di una marca possa abbinarla ad un pantalone di un'altra.
E la zip esiste non la dovevano fare su misura, semplicemente non me l'hanno voluta vendere.

Pensa che invece quando ho chiesto al marchio della giacca mi hanno detto che me l'avrebbero procurata subito, capendo il nonsense della risposta dell'altro marchio.

comunicare non è semplice.
__________________
K1100RS '97 382.000 km

Ultima modifica di condor; 24-01-2007 a 19:27
condor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 19:25   #7
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
uno che spende quello che costa una Atlantis, quando si rompe la manda a riparare.
Se la porti al concessionario di fiducia magari ti dice più o meno quanto costerà...
Non è che l'Atlantis uno la butta perché è partita la cerniera...
O no?

certo che se uno parte già dicendo 'mi hanno detto che...'

bhò! secondo me c'è sempre un'altro modo di chiedere ed ottenere le cose.

Non giudico quello che dici GSAcqui, sia chiaro, colgo l'occasione per dire che spesso, molti del forum hanno un atteggiamento agguerrito nei confronti di BMW come se partissero prevenuti.

Io sarò stato fortunato, ma ho incontrato persone che mi hanno ascoltato e quando ne avevo diritto mi hanno accontentato in tutti i modi.

.

1000x1000 d'accordo, anch'io stesse esperienze

P.S. nno sò altre marche, non ho esperienza
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 20:08   #8
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
uno che spende quello che costa una Atlantis, quando si rompe la manda a riparare.
Se la porti al concessionario di fiducia magari ti dice più o meno quanto costerà...
Non è che l'Atlantis uno la butta perché è partita la cerniera...
O no?

certo che se uno parte già dicendo 'mi hanno detto che...'

comunicare non è semplice.
Ciao,
certo che la giacca la faccio riparare, in un modo o nell'altro!
Le cose sono andate più o meno come ho scritto, anche se non ricordo le parole che abbiamo usato precisamente nella conversazione. La persona è stata cortese, per carità, così come penso di esserlo stato anch'io. Ma se non avessi saputo prima della storia del 10% lui non l'avrebbe menzionata. E questo non si fa.
Adesso vado a vedere quanto costano i corsi di cucito....
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 20:22   #9
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
uno che spende quello che costa una Atlantis, quando si rompe la manda a riparare.
Se la porti al concessionario di fiducia magari ti dice più o meno quanto costerà...
Non è che l'Atlantis uno la butta perché è partita la cerniera...
O no?

certo che se uno parte già dicendo 'mi hanno detto che...'

bhò! secondo me c'è sempre un'altro modo di chiedere ed ottenere le cose.

Non giudico quello che dici GSAcqui, sia chiaro, colgo l'occasione per dire che, spesso, molti del forum hanno un atteggiamento agguerrito nei confronti di BMW come se partissero prevenuti.

Io sarò stato fortunato, ma ho incontrato persone che mi hanno ascoltato e quando ne avevo diritto mi hanno accontentato in tutti i modi.

Lo stesso ragionamento vale con qualunque altro marchio. Di moto e non.

L'unica volta che sono rimasto basito è stato con un altro marchio di abbigliamento di cui non faccio il nome al quale mi ero rivolto per comprare una Zip per poter agganciare un pantalone nuovo ad una giacca che già avevo. Dopo alcune e-mail e telefonate ci ho rinunciato.
La loro politica aziendale non prevedeva che uno che ha già una giacca di una marca possa abbinarla ad un pantalone di un'altra.
E la zip esiste non la dovevano fare su misura, semplicemente non me l'hanno voluta vendere.

Pensa che invece quando ho chiesto al marchio della giacca mi hanno detto che me l'avrebbero procurata subito, capendo il nonsense della risposta dell'altro marchio.

comunicare non è semplice.
Perfettamente d'accordo con te...!
Per GSAqui:
...dovevi parlare con un responsabile dell'abbigliamento...e basta...hai parlato, invece , con la prima persona che ti ha risposto al telefono...questo è un errore...scusami se te lo dico.
Personalmente ho avuto sempre la massima soddisfazione, ma bisogna muoversi in un certo modo, ha ragione CONDOR.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 20:28   #10
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSAqui Visualizza il messaggio
Ciao,
...Ma se non avessi saputo prima della storia del 10% lui non l'avrebbe menzionata. E questo non si fa....
secondo me te l'avrebbe detto il concessionario...
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 20:31   #11
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Perfettamente d'accordo con te...!
Per GSAqui:
...dovevi parlare con un responsabile dell'abbigliamento...e basta...hai parlato, invece , con la prima persona che ti ha risposto al telefono...questo è un errore...scusami se te lo dico.
Personalmente ho avuto sempre la massima soddisfazione, ma bisogna muoversi in un certo modo, ha ragione CONDOR.
Ciao mary,
non ti scusare, siamo qui per esprimere le proprie opinioni.
Ho omesso parecchie cose, tra le quali il fatto che lui si è presentato come la persona adatta per trattare queste problematiche.
Comunicare non è semplice...
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 20:44   #12
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSAqui Visualizza il messaggio
Ciao mary,
non ti scusare, siamo qui per esprimere le proprie opinioni.
Ho omesso parecchie cose, tra le quali il fatto che lui si è presentato come la persona adatta per trattare queste problematiche.
Comunicare non è semplice...
Rifai lo stesso numero e chiedi della sig.na Spennacchio...
Quando chiedi di lei, ti chiederanno per cosa telefoni...devi dire che parli solo con lei...taglia corto col centralinista che rompe le p..le e magari ti liquida con 2 cavolate.
Facci risapere...e auguri
Comunque la colpa è del concessionario, in quanto davrebbe sapere lui a chi telefonare.
Sappi anche che la BMW fà anche dei lavori di accomodo su Atlantis ed altri indumenti molto costosi; il responsabile dell'abbigliamento è l'Ing. La Torre , molto gentile e disponibile...se parli con lui devi anche metterlo al corrente che il tuo concessionario non è stato capace di fare un tubo...e poi vedrai come filerà tutto dritto!
Tieni a mente i 2 nomi...anche per tutti gli altri del forum.
Tranquillo!!!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 21:45   #13
raz.anus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
predefinito

be ragazzi.......se compravate dainese tt questo nn succedeva...!!!!!
raz.anus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 21:50   #14
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raz.anus Visualizza il messaggio
be ragazzi.......se compravate dainese tt questo nn succedeva...!!!!!
beh certo..........la dainese certe tute se le sogna di notte
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 22:06   #15
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Rifai lo stesso numero e chiedi della sig.na Spennacchio...
Quando chiedi di lei, ti chiederanno per cosa telefoni...devi dire che parli solo con lei...taglia corto col centralinista che rompe le p..le e magari ti liquida con 2 cavolate.
Facci risapere...e auguri
Comunque la colpa è del concessionario, in quanto davrebbe sapere lui a chi telefonare.
Sappi anche che la BMW fà anche dei lavori di accomodo su Atlantis ed altri indumenti molto costosi; il responsabile dell'abbigliamento è l'Ing. La Torre , molto gentile e disponibile...se parli con lui devi anche metterlo al corrente che il tuo concessionario non è stato capace di fare un tubo...e poi vedrai come filerà tutto dritto!
Tieni a mente i 2 nomi...anche per tutti gli altri del forum.
Tranquillo!!!
perfettamente d'accordo...............anch'io ho notato che ultimamente la prima centralinista ti fà domande come se fosse in grado di risolverti il problema......... è ahimè, non è così

quindi taglia corto e chiedi di parlare con qualcuno che sappia risponderti
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 00:45   #16
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito

Grazie a tutti per i consigli, specialmente a mary per le dritte.
Cmq l'Atlantis è una giacca eccezionale, ne ha viste di tutti i colori e non la mollo solo per una zip rotta.
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 09:00   #17
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

azzo, grazie Mary, molto comodo questo topic...devo appunto far riparare un paio di pantaloni Rallye2.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 14:46   #18
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
perfettamente d'accordo...............anch'io ho notato che ultimamente la prima centralinista ti fà domande come se fosse in grado di risolverti il problema......... è ahimè, non è così

quindi taglia corto e chiedi di parlare con qualcuno che sappia risponderti
E' successo anche a me...
Al centralino avranno l'ordine di scoraggiare i rompi cogl..ni, ma non si rendono conto del disservizio che creano eliminando tante persone che, magari, hanno veramente bisogno di aiuto, e non sanno mandare a caca.e la centralinista!
La prima regola è quella di sapere con chi parlare e chiedere, a chi ti risponde, di passarti quella persona...e basta o l'ufficio addetto...motivo?...personale...di lavoro...
Insomma chi risponde deve fare solo il centralinista e non risolvere tutti i problemi...che poi non sa e non può risolvere..
P.S. So per certo che alla BMW fanno riparazioni ad indumenti ( naturalmente da moto e BMW ).
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 16:16   #19
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito

Aggiornamento: alla fine l'ho fatta riparare da un negozietto in zona S.Siro. Lavoro perfetto e 50€. Se vi serve l'indirizzo chiedete pure.
Ciao
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2007, 09:56   #20
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Comunque potevi pure andare in Via Ammiano, 1 alla BMW Italia...penso che lì avrebbero risolto il problema, almeno credo...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2007, 15:57   #21
GSAqui
Mukkista in erba
 
L'avatar di GSAqui
 
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
predefinito

Scendo giù in moto per il ponte del 25. Se ci sei magari organizziamo un giro così ci facciamo una chiacchierata. Ciao e grazie ancora per i consigli.
__________________
R1200GS
GSAqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2007, 21:40   #22
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

OK, quando vieni mandami un MP.
Ciao
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2007, 20:10   #23
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Io ho avuto un problema con una giacca in tessuto, lo portata al conci di Bari che ha provveduto alla riparazione mandandola a Milano, è andata tutto bene, ovviamente ho speso quello che mi è stato preventivato, ma l'accordo era che se non mi fosse piaciuto il prezzo avrei potuto riavere la giacca senza penali di sorta. prova dal tuo conci.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 07:47   #24
SHT
Mukkista
 
L'avatar di SHT
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

di norma tutti i punti BMW ritirano e riparano tutti i capi BMW
__________________
[color="Yellow"][i][b]*** N.P.S. ***[/b][/i][/color]
[color="White"][i][size=2]Primo piano, ortopedia, stanza 1 letto 3[/size][/i][/color]
[url=http://www.ibbike.it/profiles/profiles_sht.asp][size=2][color="Red"][u][b]clikka l'SHT[/b][/u][/color][/size][/url]

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 00:50   #25
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

io dovrei far riparare un calzino con il marchio bmw è vecchissimo ma ci sono affezionato pensate che ascolteranno anche me?
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati