|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
24-01-2007, 19:18
|
#1
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
uno che spende quello che costa una Atlantis, quando si rompe la manda a riparare.
Se la porti al concessionario di fiducia magari ti dice più o meno quanto costerà...
Non è che l'Atlantis uno la butta perché è partita la cerniera...
O no?
certo che se uno parte già dicendo 'mi hanno detto che...'
bhò! secondo me c'è sempre un'altro modo di chiedere ed ottenere le cose.
Non giudico quello che dici GSAcqui, sia chiaro, colgo l'occasione per dire che, spesso, molti del forum hanno un atteggiamento agguerrito nei confronti di BMW come se partissero prevenuti.
Io sarò stato fortunato, ma ho incontrato persone che mi hanno ascoltato e quando ne avevo diritto mi hanno accontentato in tutti i modi.
Lo stesso ragionamento vale con qualunque altro marchio. Di moto e non.
L'unica volta che sono rimasto basito è stato con un altro marchio di abbigliamento di cui non faccio il nome al quale mi ero rivolto per comprare una Zip per poter agganciare un pantalone nuovo ad una giacca che già avevo. Dopo alcune e-mail e telefonate ci ho rinunciato.
La loro politica aziendale non prevedeva che uno che ha già una giacca di una marca possa abbinarla ad un pantalone di un'altra.
E la zip esiste non la dovevano fare su misura, semplicemente non me l'hanno voluta vendere.
Pensa che invece quando ho chiesto al marchio della giacca mi hanno detto che me l'avrebbero procurata subito, capendo il nonsense della risposta dell'altro marchio.
comunicare non è semplice.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
Ultima modifica di condor; 24-01-2007 a 19:27
|
|
|
24-01-2007, 19:25
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
uno che spende quello che costa una Atlantis, quando si rompe la manda a riparare.
Se la porti al concessionario di fiducia magari ti dice più o meno quanto costerà...
Non è che l'Atlantis uno la butta perché è partita la cerniera...
O no?
certo che se uno parte già dicendo 'mi hanno detto che...'
bhò! secondo me c'è sempre un'altro modo di chiedere ed ottenere le cose.
Non giudico quello che dici GSAcqui, sia chiaro, colgo l'occasione per dire che spesso, molti del forum hanno un atteggiamento agguerrito nei confronti di BMW come se partissero prevenuti.
Io sarò stato fortunato, ma ho incontrato persone che mi hanno ascoltato e quando ne avevo diritto mi hanno accontentato in tutti i modi.
.
|
1000x1000 d'accordo, anch'io stesse esperienze
P.S. nno sò altre marche, non ho esperienza
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
24-01-2007, 20:08
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
uno che spende quello che costa una Atlantis, quando si rompe la manda a riparare.
Se la porti al concessionario di fiducia magari ti dice più o meno quanto costerà...
Non è che l'Atlantis uno la butta perché è partita la cerniera...
O no?
certo che se uno parte già dicendo 'mi hanno detto che...'
comunicare non è semplice.
|
Ciao,
certo che la giacca la faccio riparare, in un modo o nell'altro!
Le cose sono andate più o meno come ho scritto, anche se non ricordo le parole che abbiamo usato precisamente nella conversazione. La persona è stata cortese, per carità, così come penso di esserlo stato anch'io. Ma se non avessi saputo prima della storia del 10% lui non l'avrebbe menzionata. E questo non si fa.
Adesso vado a vedere quanto costano i corsi di cucito....
__________________
R1200GS
|
|
|
24-01-2007, 20:28
|
#4
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
Quote:
Originariamente inviata da GSAqui
Ciao,
...Ma se non avessi saputo prima della storia del 10% lui non l'avrebbe menzionata. E questo non si fa.... 
|
secondo me te l'avrebbe detto il concessionario...
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
24-01-2007, 20:22
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
uno che spende quello che costa una Atlantis, quando si rompe la manda a riparare.
Se la porti al concessionario di fiducia magari ti dice più o meno quanto costerà...
Non è che l'Atlantis uno la butta perché è partita la cerniera...
O no?
certo che se uno parte già dicendo 'mi hanno detto che...'
bhò! secondo me c'è sempre un'altro modo di chiedere ed ottenere le cose.
Non giudico quello che dici GSAcqui, sia chiaro, colgo l'occasione per dire che, spesso, molti del forum hanno un atteggiamento agguerrito nei confronti di BMW come se partissero prevenuti.
Io sarò stato fortunato, ma ho incontrato persone che mi hanno ascoltato e quando ne avevo diritto mi hanno accontentato in tutti i modi.
Lo stesso ragionamento vale con qualunque altro marchio. Di moto e non.
L'unica volta che sono rimasto basito è stato con un altro marchio di abbigliamento di cui non faccio il nome al quale mi ero rivolto per comprare una Zip per poter agganciare un pantalone nuovo ad una giacca che già avevo. Dopo alcune e-mail e telefonate ci ho rinunciato.
La loro politica aziendale non prevedeva che uno che ha già una giacca di una marca possa abbinarla ad un pantalone di un'altra.
E la zip esiste non la dovevano fare su misura, semplicemente non me l'hanno voluta vendere.
Pensa che invece quando ho chiesto al marchio della giacca mi hanno detto che me l'avrebbero procurata subito, capendo il nonsense della risposta dell'altro marchio.
comunicare non è semplice.
|
Perfettamente d'accordo con te...!
Per GSAqui:
...dovevi parlare con un responsabile dell'abbigliamento...e basta...hai parlato, invece , con la prima persona che ti ha risposto al telefono...questo è un errore...scusami se te lo dico.
Personalmente ho avuto sempre la massima soddisfazione, ma bisogna muoversi in un certo modo, ha ragione CONDOR.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
24-01-2007, 20:31
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Perfettamente d'accordo con te...!
Per GSAqui:
...dovevi parlare con un responsabile dell'abbigliamento...e basta...hai parlato, invece , con la prima persona che ti ha risposto al telefono...questo è un errore...scusami se te lo dico.
Personalmente ho avuto sempre la massima soddisfazione, ma bisogna muoversi in un certo modo, ha ragione CONDOR. 
|
Ciao mary,
non ti scusare, siamo qui per esprimere le proprie opinioni.
Ho omesso parecchie cose, tra le quali il fatto che lui si è presentato come la persona adatta per trattare queste problematiche.
Comunicare non è semplice...
__________________
R1200GS
|
|
|
24-01-2007, 20:44
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da GSAqui
Ciao mary,
non ti scusare, siamo qui per esprimere le proprie opinioni.
Ho omesso parecchie cose, tra le quali il fatto che lui si è presentato come la persona adatta per trattare queste problematiche.
Comunicare non è semplice...
|
Rifai lo stesso numero e chiedi della sig.na Spennacchio...
Quando chiedi di lei, ti chiederanno per cosa telefoni...devi dire che parli solo con lei...taglia corto col centralinista che rompe le p..le e magari ti liquida con 2 cavolate.
Facci risapere...e auguri 
Comunque la colpa è del concessionario, in quanto davrebbe sapere lui a chi telefonare.
Sappi anche che la BMW fà anche dei lavori di accomodo su Atlantis ed altri indumenti molto costosi; il responsabile dell'abbigliamento è l'Ing. La Torre  , molto gentile e disponibile...se parli con lui devi anche metterlo al corrente che il tuo concessionario non è stato capace di fare un tubo...e poi vedrai come filerà tutto dritto! 
Tieni a mente i 2 nomi...anche per tutti gli altri del forum.
Tranquillo!!!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
24-01-2007, 22:06
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Rifai lo stesso numero e chiedi della sig.na Spennacchio...
Quando chiedi di lei, ti chiederanno per cosa telefoni...devi dire che parli solo con lei...taglia corto col centralinista che rompe le p..le e magari ti liquida con 2 cavolate.
Facci risapere...e auguri 
Comunque la colpa è del concessionario, in quanto davrebbe sapere lui a chi telefonare.
Sappi anche che la BMW fà anche dei lavori di accomodo su Atlantis ed altri indumenti molto costosi; il responsabile dell'abbigliamento è l'Ing. La Torre  , molto gentile e disponibile...se parli con lui devi anche metterlo al corrente che il tuo concessionario non è stato capace di fare un tubo...e poi vedrai come filerà tutto dritto! 
Tieni a mente i 2 nomi...anche per tutti gli altri del forum.
Tranquillo!!! 
|
perfettamente d'accordo...............anch'io ho notato che ultimamente la prima centralinista ti fà domande come se fosse in grado di risolverti il problema.........  è ahimè, non è così
quindi taglia corto e chiedi di parlare con qualcuno che sappia risponderti
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
25-01-2007, 14:46
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
E' successo anche a me...
Al centralino avranno l'ordine di scoraggiare i rompi cogl..ni, ma non si rendono conto del disservizio che creano eliminando tante persone che, magari, hanno veramente bisogno di aiuto, e non sanno mandare a caca.e la centralinista!
La prima regola è quella di sapere con chi parlare e chiedere, a chi ti risponde, di passarti quella persona...e basta o l'ufficio addetto...motivo?...personale...di lavoro...
Insomma chi risponde deve fare solo il centralinista e non risolvere tutti i problemi...che poi non sa e non può risolvere.. 
P.S. So per certo che alla BMW fanno riparazioni ad indumenti ( naturalmente da moto e BMW ).
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.
|
|
|