|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-01-2007, 00:09
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
quale delle caratteristiche privileggiate in una moto?
per l'uso che ne faccio io,principalmente viaggi,preferisco una moto stabile.
da piu' sicurezza a pieno carico anche in situazioni difficili.
certo se preferite uscire la domenica per fare i tempi sui passi di montagna,e' un altra cosa.
|
per questo esiste r-rt e k-gt ,perchè il senso di stabilità in tutte le situazioni, la possibilità di caricare tantissimo e non sentire la ruota davanti che diventa leggera, è privilegio di poche moto e la bmw in questo settore non ha niente da invidiare a nessuno, per tutte le altre specialità non capisco perchè bmw riesca a vendere moto e anche parecchie, strano anche che lo faccia in particolar modo in italia, o che c'è più grulli che da altre parti!?
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
06-01-2007, 09:49
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
i plasticosi che ne pensano?
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
06-01-2007, 22:08
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
i plasticosi che ne pensano?
|
Che per un uso "intelligente" e non "sconsiderato": CHAPEAU al mio GS.... eheheh
|
|
|
07-01-2007, 01:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
stabilità............vs..............maneggevolezz a
Io preferisco di gran lunga la STABILITA',perchè sono un divoratore di km TRANQUILLO...........Di solito i "BRAVI" preferiscono la maneggevolezza,perchè con la moto fanno cose che altri non riescono a fare. I "LENTI" preferiscono qualcosa di sicuro sotto al culo,infatti io sono veloce SUL VELOCE,mentre sui passi di montagna mantengo solo un passo "DECOROSO",anche se col GS pure io ho imparato a fare le curve................!!! Il GS penso che debba il suo successo proprio alla somma di stabilità e maneggevolezza che lo caratterizza.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
07-01-2007, 10:31
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
07-01-2007, 10:38
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Per quel che mi riguarda posso dire che da quando ho una BMW i miei chilometraggi annuali medi sono passati da diecimila a ventiseimila.
Un motivo ci sarà..
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
07-01-2007, 18:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
Quote:
Originariamente inviata da Capitan Booster
|
sono daccordo con te' in queste situazioni,ma credo che in altre sia meglio avere maggior stabilita'.
possiamo dire allora che chi e' passato al GS 1200 dal GS 1150,l'ha fatto anche per avere maggior maneggevolezza a discapito della stabilita'?
certo questi non fanno un uso turistico,visto che il modello sopra citato, e' cosi instabile da risentire negativamente anche della scia di un pulman.
senza parlare della mancanza di coppia ai bassi regimi,propio dove serve per un uso turistico (a pieno carico) e off.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
07-01-2007, 18:47
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
sono daccordo con te' in queste situazioni,ma credo che in altre sia meglio avere maggior stabilita'.
possiamo dire allora che chi e' passato al GS 1200 dal GS 1150,l'ha fatto anche per avere maggior maneggevolezza a discapito della stabilita'?
certo questi non fanno un uso turistico,visto che il modello sopra citato, e' cosi instabile da risentire negativamente anche della scia di un pulman.
senza parlare della mancanza di coppia ai bassi regimi,propio dove serve per un uso turistico (a pieno carico) e off.
|
beh, io parlavo in generale ed in questa sede mi guardo bene da entrare nel merito del confronto oldGS/newGS
tanti cari auguri
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
07-01-2007, 23:35
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
sono daccordo con te' in queste situazioni,ma credo che in altre sia meglio avere maggior stabilita'.
possiamo dire allora che chi e' passato al GS 1200 dal GS 1150,l'ha fatto anche per avere maggior maneggevolezza a discapito della stabilita'?
certo questi non fanno un uso turistico,visto che il modello sopra citato, e' cosi instabile da risentire negativamente anche della scia di un pulman.
senza parlare della mancanza di coppia ai bassi regimi,propio dove serve per un uso turistico (a pieno carico) e off.
|
... la solita diatriba. Non se ne verrà mai fuori...
Io confermo che è più maneggevole il 1200. Circa la stabilità è tutto da vedere, dipende da molti fattori tipo il carico, il passeggero o la presenza del bauletto, dalle condizioni di vento ecc.ecc.
Il mio 1150 aveva un miglior tiro ai bassi però anche qui dipende dall'uso e dalle abitudini. Non cerco condivisioni ma per abitudine vado raramente sotto i 2000 giri, quindi per me il problema non sussiste.
Ci sono, come leggo, varie scuole di pensiero, io ho optato per un minor peso e conseguente maggior maneggevolezza. Ma chi preferisce zavorra inutile si tenga pure le proprie opinioni. Onorevoli ma certamente non da tutti condivise.
|
|
|
08-01-2007, 09:55
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
Messaggi: 1.118
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
possiamo dire allora che chi e' passato al GS 1200 dal GS 1150,l'ha fatto anche per avere maggior maneggevolezza a discapito della stabilita'?
certo questi non fanno un uso turistico,visto che il modello sopra citato, e' cosi instabile da risentire negativamente anche della scia di un pulman.
senza parlare della mancanza di coppia ai bassi regimi,propio dove serve per un uso turistico (a pieno carico) e off.
|
ma, non saprei sai..?
Io ho fatto questo passaggio e non me ne pento. Però devo dire che la scia di tir e pullman, a pieno carico, non mi preoccupa, e che il gs 1200 sia vuoto sotto...non mi sembra.
Ci sono grosse differenze. Ma torniamo sempre nel solito caruggio. Se vuoi fai un appello a Piripicchio così ti spiega lui... Oppure senti anche Briscola, che forse è meglio...
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
|
|
|
07-01-2007, 10:50
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2006
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
Messaggi: 651
|
__________________
Volevo vendere il MULO PARLANTE...mi sembrava di commettere abbandono di animali!!!!!!
Km 1025000
|
|
|
08-01-2007, 15:34
|
#12
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
i plasticosi che ne pensano?
|
che per la stabilità dovrebbero cambiare moto
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.
|
|
|