Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2006, 21:20   #51
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
Smile

Quote:
Originariamente inviata da uccio Visualizza il messaggio
L'Se è quello con gli interni in pelle umana
Io ti direi di aspettare se pensi di farne un uso più stradale... se invece vuoi usarlo in off o cmq non ti frega di avere migliorie ulteriori (a patto di uno sconto considerevole) prendi pure questo motore che ormai sono 7 anni che gira sul mercato.. dal '99 mi pare.
Cmq prima prova a guidarlo... di persona, non guardando sul sedile del passeggero.... vedrai che capirai molte cose.
Il TD5 ha il pregio che se per caso devi andare a 130 riesci ad andarci, a patto di adattarti al rumore che non ti cosente di parlare con il passeggero...con il 200 o 300 tdi, oltre ad un casino superiore, manco ci arrivi... però devo dire che in off il motore è ben più gestibile, ha una erogazione più fluida in basso
Grazie Uccio...buoni consigli i tuoi.Si penso anch'io che devo necessariamente provarla .E' veramente cosi rumorosa a quela velocita'?Accidenti!!!
Cioè una tappa di trasferimento autostradale diventa difficile....oppure metti i tappi

Pubblicità

Paperinik non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 21:28   #52
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

io vado a 110.... a 130 ho fatto milano-torino per andare a un raduno perchè ero in ritardo ma non è che fosse proprio il massimo.
Diciamo che a 110 viaggi bene, a 130 no... ovviamente a 130 viaggi se la strada è dritta mica se ci sono i curvoni.
Ultima info.. in inverno, la macchina ci impiega più di 20 minuti ad andare in temperatura, quindi a parte la cambiata un pò più legnosa, sei al freddo... nel senso che il riscaldamento non và.
è ovvio che se tu la usi ogni mattina e l'auto dorme fuori con temperature sottozero, potresti battere i denti per un pò.
Cmq a parte tutte queste sciocchezze la macchina è unica... o la ami o la odi.
Il nuovo modello dovrebbe smorzare questo carattere ancora un pò troppo rude... il transit è un motore buono su strada, in off non si sa. ciao
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a

Ultima modifica di uccio; 19-12-2006 a 21:29
uccio non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 22:47   #53
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
a parte che a 130 fai 4 con un litro....
è una battuta vero?
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 19-12-2006, 23:47   #54
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Io col Defender ho percorso, guidandolo, svariate migliaia di km. Ne avevo due nuovissimi, fino a due anni fa (ora ne ho uno solo). Bel mezzo, ci vai ovunque. Su strada non ho molto feeling con lo sterzo. Consuma, ma tanto il gasolio lo pagate voi (in parte pure io ).....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 20-12-2006, 07:35   #55
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
...Ne avevo due nuovissimi, fino a due anni fa (ora ne ho uno solo)... Consuma, ma tanto il gasolio lo pagate voi (in parte pure io ).....
allora ne avevamo/abbiamo, chettepossino!
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 20-12-2006, 09:33   #56
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio Visualizza il messaggio
Ultima info.. in inverno, la macchina ci impiega più di 20 minuti ad andare in temperatura, quindi a parte la cambiata un pò più legnosa, sei al freddo... nel senso che il riscaldamento non và.
è ovvio che se tu la usi ogni mattina e l'auto dorme fuori con temperature sottozero, potresti battere i denti per un pò.
è vero
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 20-12-2006, 18:31   #57
gssophie
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2006
ubicazione: lombardia
Messaggi: 38
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
è una battuta vero?
Col mio TD5 90 faccio mediamente i 10 con un litro usandolo spesso in autostrada e non superando i 110km/h.
Tornando di corsa (si fa per dire) dalla toscana a milano per un battesimo me la sono fatta tutta a 130Km/h e mi ha fatto i 7.
Sono diventato semisordo nel tentativo di tenere il volume della musica piu' alta del rumore del motore, ma e' veramente una macchina fantastica.
__________________
_____________________
BMW R100GS 1990
BMW R50/5 1973
gssophie non è in linea  
Vecchio 20-12-2006, 18:50   #58
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gssophie Visualizza il messaggio
Sono diventato semisordo nel tentativo di tenere il volume della musica piu' alta del rumore del motore, ma e' veramente una macchina fantastica.
Verissimo.. anche io se ho fretta e vado a manetta (130 ndr.... ) ho provato, almeno le prime volte, a tenere il volume dell'autoradio più alto del "volume" del motore... poi ho capito che era una lotta impari .. ha vinto lui... cmq a parte queste sciocccchezze, è una macchina che se capita e tollerata si fa amare...un odi et amo insomma
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 20-12-2006, 20:03   #59
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gssophie Visualizza il messaggio
Col mio TD5 90 faccio mediamente i 10 con un litro usandolo spesso in autostrada e non superando i 110km/h.
Tornando di corsa (si fa per dire) dalla toscana a milano per un battesimo me la sono fatta tutta a 130Km/h e mi ha fatto i 7.
Sono diventato semisordo nel tentativo di tenere il volume della musica piu' alta del rumore del motore, ma e' veramente una macchina fantastica.
Io col Discovery motore 300 tdi ho fatto medie superiori ai 12 km/lt con guida da pensionato e mai meno degli 8 km/lt andando ai 150 km/h in sardo........

per me vale come tutte le cose che se pesti consumi.......

i Jap hanno una caratteristica che non ho mai capito....... se pesti, se vai piano, se sei carico, se sei vuoto la macchina consuma sempre uguale
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 21-12-2006, 10:18   #60
ARANCIA67
Mukkista in erba
 
L'avatar di ARANCIA67
 
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: PIEVE DI CADORE
Messaggi: 592
predefinito

I fuori strada che ho avuto:
1) Land Rover 90 aspirato - Lento ma inarrestabile
2) Daiatsu Feroza 16 v (preparato) - Divertentissima
3) Jeep Wrangler 2500 - l'americana
4) Land Rover Defender TDI 200 telonato - LA MIGLIORE
5) Pajero Mitsubisci 2800 - Comoda e veloce
6) Jeep Cherokee 2500 - avevo bisogno di 4 porte per il bocia

Il Defender pur avendo i suoi difetti (spifferi, caldo che viene su dal cambio in estate, interni spartani ...) ha un fascino e un'impostazione di guida unici, senza contare che nel fuori strada puro non ha paragoni
ARANCIA67 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©